Mappa Genova

Genova descritta da DGIANKY

Genova il capoluogo di regione ma sopratutto importante per il suo porto; ricordo quando accompagnai mia figlia per una crociera premio, questo porto è in grado di ospitare queste grndissime navi, le panchine sembrano piccole ma sono in grado di ospitare queste navi. Una volta imbarcata la figlia, andai a passeggiare per le vie più vecchie, dei veri budelli dove trovi i vecchi genovesi pescatori.

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da zioseb

Una grande città con uno storico passato che si respira semplicemente passeggiando per i “carruggi” (vicoli) e le “crêuza” (scalinate) nel centro storico. Consiglio di fare il “Via di Prè” probabilmente il più caratteristico e pieno di angoletti interessanti. Da visitare l’Acquario di Genova che è il più grande d’Italia ed ha 71 vasche contenenti oltre 800 specie

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Campo Ligure

Campo Ligure descritta da Pio Luigi Zanoni

La visita a Campoligure inizia proprio dal ponte che unisce al centro storico con sullo sfondo una delle belle chiese sovrastata in collina dal castello che come una incombente fortificazione ha dato sicurezza in passato agli abitanti laboriosissimi del luogo. Importante lo sviluppo della lavorazione della filigrana ancora oggi stupenda meta di una visita finalizzata a un acquisto importante

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da heric59

Città delle Repubbliche marinare in passato Genova conserva ancor oggi un importantissimo fascino come allora, nei suoi vicoli del centro storico si respira ancora l’aria portuale e la tipicità dei pescatori. Importanti palazzi storici, il Castello del De Albertis, l’Acquario nella zona del porto fanno di questa città una grande attrazione turistica

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da bernardosardano

Genova è una città straordinaria, bellissima ed accogliente. È il capoluogo di una regione, la Liguria, di per se fantastica e da sola sa raccogliere tutte le emozioni che l’intera regione sa donarti. Dalla vastità di un porto tra i più importanti del Mediterraneo sino ai vicoletti descritti da De Andrè nelle sue canzoni Genova è sempre affascinante. Da visitare il bellissimo acquario.

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Campo Ligure
9

Campo Ligure descritta da hyanasta

Campoligure, piccola località situata nell’entroterra genovese, è famosa per la lavorazione della filigrana dell’oro e soprattutto dell’argento. In detta località abbiamo il museo della filigrana, fondato nel 1984 per l’iniziativa della Pubblica Amministrazione ed il contributo personale del Commendatore Pietro carlo Bosio.

Commenti: 0
Mappa Lavagna

Lavagna descritta da Paola S

Arrivando a piedi dalla stazione, dopo qualche incrocio poco artistico, finalmente si imboccano gli stretti carrugi del centro storico, in fondo ai quali si coglie la vista mozzafiato della Basilica di Santo Stefano, torreggiante coi suoi due campanili sopra la scalinata alla fine di piazza Marconi. Dalla scalinata si gode la vista di Lavagna distesa verso il mare.

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da Paola S

Città di mare, ma io ne preferisco la parte interna, la via XX Settembre coi bellissimi portici e la Chiesa di Santo Stefano, la grande piazza De Ferrari con la magnifica fontana, e la Cattedrale di San Lorenzo con gli splendidi portali gotici. Da non perdere una striscia della profumatissima focaccia!

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0
Mappa Varese Ligure
10

Varese Ligure descritta da stefanonocetti

il paese è molto pittoresco ed è costruito intorno al borgo vecchio con la caratteristica forma a cerchio. all’interno le case hanno i caratteristici colori che distinguono i paesi liguri. bellissimo anche il castello fieschi situato nella piazza principale e il classico ponte romano…

Commenti: 0
Mappa Genova

Genova descritta da romanatome

Euroflora 2001
All’entrata padiglione scenografia di anatre selvatiche spiccanti il volo. Dentro indescrivibile , orchidee, piante grasse,limoni, fiori fiori. Il padiglione con il un grande lampadario illuminava le varieta’ di azalee e altre piante..
La grande ressa per vedere e fotografare la “Rosa nera” una composizione di rose rossoscuro e ricottine bianche (pure io )

Liguria > Genova > Genova (42)
Commenti: 0