Autore pojana

(Roblat)

Descrizioni Regione Emilia-Romagna
Tutte

Elenco Province: Bologna, Ferrara (1), Forlì-Cesena (1), Modena, Parma, Piacenza, Ravenna (1), Reggio Emilia, Rimini (1)
Mappa Ravenna
8

Ravenna descritta da pojana

Ravenna, un’intreccio di storia che va dagli imperatori romani, al regno dei papi, fino ad essere decorata medaglia d’oro al valor militare, ricca di monumenti e chiese , diede ospitalità ed riposo eterno a Dante Alighieri e ad Anita Garibaldi. Visitare il centro storico di ravenna e come fare un cammino nella storia d’Italia.

Commenti: 0
Mappa Bagno di Romagna
8

Bagno di Romagna descritta da pojana

Non tutti sanno che solo dal 1923 Bagno di Romagna fà parte dell’Emilia Romagna, infatti prima di quella data faceva parte della provincia di Firenze. Rinomata stazione termale e climatica è parte integrante della Riserva Naturale di Sasso Fratino, la prima creata in Italia. Da visitare la Basilica di S. Maria Assunta con il suo campanile alto 40 metri. Buona cucina e ottimi hotel a buon prezzo

Commenti: 0
Mappa Comacchio
8

Comacchio descritta da pojana

Comacchio situato nel Parco Delta del Po , dove è il paese più importante è conosciuto a livello nazionale come il maggior centro di allevamento di anguille che sono anche il suo piatto tipico, cucinate in vari modi. Camminando lungo i suoi canali caratteristici sono i suoi ponti in mattoncino rosso. Da visitare il Museo della Nave Romana, dove è visibile tutto il carico che trasportava all’epoca

Commenti: 0
Mappa Rimini
7

Rimini descritta da pojana

La città che non ti aspetti , pensi che sia finita lì nel lungomare dove ombrelloni, turisti e caos la fanno da padroni, ma basta che entri nel suo centro storico e ti accorgi di una città vivibile e piena di storia, con le sue viuzze e piazze antiche , dove in passato guelfi e ghibellini si scontravano per il dominio della città. Una passeggiata nel parco XXV aprile è d’obbligo per rilassarsi.

Commenti: 0