Autore pre62pv

Descrizioni Regione Lazio
Tutte

Elenco Province: Frosinone, Latina, Rieti, Roma (1), Viterbo (4)
Mappa Nepi

Nepi descritta da pre62pv

Nepi, con le pietre medievali delle mura che si assommano alle etrusche, si allunga a spina di pesce su un erto sperone di tufo. Si possono visitare: la Rocca (chiusa per restauri), il Duomo, conserva della costruzione romanica sec.XII, il portico a tre archi e il Palazzo Comunale con la sua piazza dove sono state girate alcune scene della fiction “Le tre rose di Eva”.

Lazio > Viterbo > Nepi (7)
Commenti: 0
Mappa Bracciano
8

Bracciano descritta da pre62pv

Bracciano,centro abitato fin dall’età etrusca,nel medioevo acquisi importanza con gli Orsini e dal 1696 con gli Odescalchi,ne è testimonianza il Castello Orsini-Odescslchi.Nel comune vi è una area di sosta camper fronte lago ,con vista sul castello Orsini-Odescalchi ma essere svegliati all’alba con il sole che sorge dal lago è un belissimo spettacolo della natura.Grazie Bracciano!!!!!!!

Lazio > Roma > Bracciano (11)
Commenti: 0
Mappa Canino

Canino descritta da pre62pv

Canino piccolo borgo medievale,rifugio ideale di intellettuali e politici che prefericono evitare il glamour di altre zone e rinomato per il suo olio Dop.Vicino a Canino vi sono gli scavi della città di Vulci e l’abbadia con il suo ponte .

Lazio > Viterbo > Canino (13)
Commenti: 0
Mappa Capodimonte

Capodimonte descritta da pre62pv

Capodimonte,è un pittoresco borgo d’epoca etrusca che sorge arroccato su un promontorio che forma una piccola penisola.L’abitato è dominato dall’imponente Rocca Farnese,opera realizzata da Antonio da Sangallo il Giovane.

Commenti: 0
Mappa Montefiascone

Montefiascone descritta da pre62pv

Montefiascone è posta su un colle che guarda il lago di Bolsena,ricca di chiese da visitare come la basilica di San Flaviano del sec.XII,la cattedrale di Santa Margherita con la sua cupola che è tra le maggiori d’Italia.La zona intorno al paese è verdissima e ricca di splendidi panorami.Vi sono molte cose da gustare ma provate il vino EST ! EST!! EST!!!

Commenti: 0