Mappa Calceranica al Lago
7

Calceranica al Lago descritta da RMN48

Piccolo centro della valsugana sulla riva del lago di Caldonazzo cosiderato il lago con l’acqua più calda.Interessante il percorso della miniera di pirite non più attiva e la pista ciclo pedonabile sino San Cristoforo di Pergine.Molto comodo per escursioni sia in auto che con il trenino,nelle vicinanze consiglio le piramidi di Segonzano,i fortini austroungarici di Lucerna.

Commenti: 0
Mappa Camerota
7

Camerota descritta da RMN48

Marina di Camerota è la frazione marina di Camerota,centro turistico balneare, bellissime spiagge con arenili differenti l’una dall’altra.Molto interessante la costa sud quasi inaccessibile via terra, costellata di grotte e calette sabbiose che culminano con porto Infreschi,cosi chiamata per la presenza di sorgenti di acqua dolce.Paese molto turistico e ben servito.

Commenti: 0
Mappa Bard
6

Bard descritta da RMN48

Bard si può considerare un micro borgo sulla sponda della Dora Baltea è ben tenuto e molto caratteristico nelle sue abitazioni. La sua fama però lo deve alla fortezza che seppe resistere alle forze Napoleoniche.Ben restaurato anche se avrei evitato gli ascensori in chiave troppo moderna ….

Commenti: 0
Mappa San Giovanni a Piro
6

San Giovanni a Piro descritta da RMN48

Scario è un piccolo borgo marinaro frazione di San Giovanni a Piro,la parte pulsante del paese è concentrata nella piazza della chiesa dell’Immacolata e del porticciolo.Oggi Scario è una località prettamente turistica che si affaccia sul golfo di Policastro.

Commenti: 0
Mappa Maratea
7

Maratea descritta da RMN48

Piccola perla della basilicata che affaccia sul tirreno.
Il mare di Maratea è formato da piccole calette e strabiombi inaccessibili.Sul monte san Biagio si può ammirare la statua del redentore e uno stupendo panorama a 360° che spazia dal mare alla montagna,stupendo…… (inutile andare a Rio ).

Commenti: 0
Mappa Erice
7

Erice descritta da RMN48

Stupeda cittadina alle pendici di Trapani,percorrendo le stradine del paese si può godere dei profumi per la preparazione degli arancini di riso.Scendendo verso Trapani ci si imbatte nel bellissimo panorama delle isole egadi,splendido.

Sicilia > Trapani > Erice (16)
Commenti: 0
Mappa Castellammare del Golfo
7

Castellammare del Golfo descritta da RMN48

Le spiagge,il porto e la riserva dello zingaro oasi naturalistica di rara bellezza,da Scopello a San Vito lo capo tutto da percorrere a piedi tra vegetazione mediterranea e calette con acqua limpidissima.Località incantevole.

Commenti: 0
Mappa Finale Ligure
6

Finale Ligure descritta da RMN48

una delle più belle ed estese spiagge della liguria di ponente, ma quello che ho più apprezzato è il borgo racchiuso tra due porte e sovrastato da un castello diroccato e l’ultima dimora del marchesato dei Carretto.

Commenti: 0
Mappa Milano
7

Milano descritta da RMN48

La metropoli del nord,la citta delle eccelenze : il duomo,la scala, la moda,ecc .E’ una città che và visitata tutta a piedi con il naso rivolto all’insù per ammirare gli splendidi palazzi rinascimentali con dei bellissimi cortili.Nel bene e nel male in questi ultimi anni è stata la storia dell’Italia.

Commenti: 0
Mappa Noto
8

Noto descritta da RMN48

Cittadina barocca, è una vera perla del siracusano, da visitare palazzo Ducesio con la stanza degli specchi e salire sul campanile di San Carlo Borromeo dal quale si può osservare oltre alla maestosità della cattedrale tutto il paesaggio circostante.

Sicilia > Siracusa > Noto (12)
Commenti: 0