Autore Rosy76NA

(Rosaria B. di V.)

Descrizioni Regione Campania
Tutte

Elenco Province: Avellino (2), Benevento (3), Caserta (8), Napoli (18), Salerno (11)
Mappa Acerra

Acerra descritta da Rosy76NA

Visitate il Museo di Pulcinella del Folklore e della Civiltà Contadina ed il Castello Baronale situato nell’omonima piazza, durante i tanti eventi quali ad esempio: decorazioni natalizie, spettacoli di rievocazione storica pasquali o di assedio e incendio (settembre/ottobre). Visitate il Parco Archeologico Di Suessula e passeggiate magari facendo un bel bagno alla “Sorgente del Riullo”.

Commenti: 0
Mappa Casagiove
4

Casagiove descritta da Rosy76NA

Comune casertano in cui consiglio di visitare il centro storico ed il Quartiere Militare Borbonico… magari durante una delle tante sagre organizzate durante tutto l’anno…o magari durante qualche interessante evento natalizio.

Commenti: 0
Mappa Cusano Mutri
9

Cusano Mutri descritta da Rosy76NA

Uno dei borghi più belli d’Italia. Affascinanti montagne su cui poter percorrere percorsi avventura con funi, parapendio o semplice trekking sia a piedi che a cavallo. Da non perdere la tradizionale infiorata che si tiene nel giorndo del Corpus Domini. Io ci ritornerei anche per una semplice passeggiata nel centro storico tra i vicoletti percorrendo le scale per godere del panorama…

Commenti: 0
Mappa San Sebastiano al Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio descritta da Rosy76NA

Brrr… comune situato alle pendici del Vesuvio.

Da visitare il Santuario di San Sebastiano Martire, le ville Figliola, Flauti e Tuffarelli. Da ammirare il panorama da cui è possibile mirare il golfo di Napoli.

Commenti: 0
Mappa Bacoli

Bacoli descritta da Rosy76NA

Bacoli è un comune fondato dai Romani. Cose da fare:
Visitare il Castello di Baia. Risalire il sentiero nei pressi del faro di Capo Miseno per godere degli scorci paesaggistici dei Campi Flegrei. Degustare i vini prodotti in loco. Salpare con il Roof & Sky – un locale accolto in un trimarano – situato sul lago Miseno. Passeggiare nella Villa Comunale dove si svolgono sagre e manifestazioni.

Commenti: 0
Mappa Maddaloni

Maddaloni descritta da Rosy76NA

Grazioso e tranquillo comune della provincia di Caserta. Da visitare il Santuario di San Michele e Santa Maria sul Monte da cui tra l’altro si gode di un bellissimo panorama ed il Castello normanno strutturato su due livelli.

Commenti: 0
Mappa Ascea
7

Ascea descritta da Rosy76NA

Tranquillo comune campano suddivo in Ascea capoluogo e Marina di Ascea. Il capoluogo è situato in collina, da visitare la Chiesa di San Nicola di Bari, la cappella di Santa Sofia e la Cappella di Sant’Antonio. La Marina è frequentata da turisti, rilassante godersi il lungomare, piacevole passeggiare nell’area pedonale centrale con negozi artigianali, interessante il Parco archeologico di Velia.

Commenti: 0
Mappa Procida
7

Procida descritta da Rosy76NA

Isola flegrea da visitare in tutti i periodi dell’anno.
Gustare i limoni di Procida e la lingua (dolce tipico ricoperto di zucchero preparato con pasta sfoglia ripiena di crema pasticcera, passeggiare nel centro storico medievale più alto dell’isola (Terra Murata), visitare l’Abbazia di San Michele Arcangelo, affacciarsi dal belvedere di via Borgo sono solo alcune delle tante tappe imperdibili!

Commenti: 2
Mappa Ottaviano

Ottaviano descritta da Rosy76NA

Ottaviano è un comune della provincia di Napoli.
Da qui si possono ammirare le pendici del Monte Somma.
Da visitare la Chiesa madre di San Michele Arcangelo.
Durante la giornata FAI di primavera del 26 e del 27 marzo 2011 è stato aperto al pubblico il Palazzo Mediceo: castello attualmente sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Centro di Educazione Ambientale e Sala Convegni.

Commenti: 0
Mappa Bagnoli Irpino

Bagnoli Irpino descritta da Rosy76NA

Piccolo, carino e tranquillo comune.

Per chi ama la neve…può visitare la stazione sciistica del Villaggio Laceno da cui poter ammirare uno stupendo panorama…se siete fortunati da qui vedrete il mare di Capo Palinuro.

Per gli amanti eno-gastronomici…solitamente a fine ottobre nel centro storico si svolge l’organizzatissima Sagra del Tartufo e delle Castagne.

Commenti: 0