Mappa San Teodoro
9

San Teodoro descritta da stefanonocetti

comune in provincia di olbia tempio che sorge alle pendici del monte nieddu…il nome deriva dalla presenza dell’attuale chiesa parrocchiale, dedicata a San Teodoro di Amasea, soldato romano d’oriente…l’economia del paese è maggiormente concentata sul tutismo visto il mare cristallino che caratterizza la sardegna…

Commenti: 0
Mappa Palau
9

Palau descritta da stefanonocetti

importante porto turistico e collegamento più veloce per l’isola della maddalena. Da qua partonovisite giornaliere alle isole di Spargi, Budelli e Santa Maria, in un mare color smeraldo. Qua si trova anche la roccia dell’Orso,situata in cima all’omonimo capo e modellata negli anni dai forti venti che in questa zona sono di normale amministrazione…

Commenti: 0
Mappa Luras
9

Luras descritta da stefanonocetti

comune in provincia di olbia tempo, situato a oltre 500 metri sul livello del mare, nella zona della Gallura Sarda…deve la sua importanza ai monumenti preistorici, in particolare i dolmen (un tipo di tomba megalitica preistorica a camera singola)…molte anche le chiese…

Commenti: 0
Mappa Luogosanto
8

Luogosanto descritta da stefanonocetti

Luogosanto è un comune in provincia di olbia tempio, nella parte alta della gallura sarda…il nome non tradisce le aspettative visto le ben ventidue chiese presenti sul suo territorio. la più importante è la Basilica di Nostra Signora di Luogosanto di chiare origini romaniche…molto bello il castello di Balaiana, residenza estiva del Giudice di Gallura…

Commenti: 0
Mappa Golfo Aranci
8

Golfo Aranci descritta da stefanonocetti

comune della gallura sarda, il suo nome deriva dal gallurese Golfu di li Granci, ovvero Golfo dei Granchi. confina con olbia e porto rotondo e…che dire??? Un mare favoloso come nel resto della serdegna…

Commenti: 0
Mappa Calangianus
6

Calangianus descritta da stefanonocetti

comune in provincia di olbia tempio di origini preistoriche come testimoniano i vari ritrovamenti archeologici… cultura musicale molto sviluppata grazie alle Associazioni della Banda Musicale Michele Columbano e del Coro Santa Giusta e Mario Savigni…

Commenti: 0
Mappa Buddus
8

Buddusò descritta da stefanonocetti

comune al confine meridionale della provincia di olbia tempio, molto attivo nello sfruttamento delle fonti energetiche naturali. oltre alle feste patronali, quella sicuramente più sentita è la ricorrenza di Santa Reparata, festa campestre che si svolge il primo lunedì di settembre .nella chiesa di Santa Reparata…

Commenti: 0
Mappa Badesi
7

Badesi descritta da stefanonocetti

Piccolo comune nella provincia di Olbia Tempio, nella parte settentrionale della gallura sarda. Bellissime le sue spiagge che si estendono sino all’Isola Rossa.
interessanti le chiese di San Giovanni Battista e San Francesco di Li Mucci.

Commenti: 0
Mappa Aggius
6

Aggius descritta da stefanonocetti

piccolo comune della Gallura Sarda, Aggius vive prevalentemente di pastorizia e agricoltura. la patrona è Santa Vittoria e viene festeggiata il 14 maggio. molto rinomata per avere in paese un rinomato coro dal caratteristico timbro sardo…

Commenti: 0
Mappa Olbia
9

Olbia descritta da stefanonocetti

comune che fa provincia con tempio,olbia è famosa per il suo porto, ma anche per le splendide spiagge e i villaggi turistici. Confina con la Costa Smeralda, meta del turismo chic in italia. Molto bella la chiesa di S.Lorenzo, realizzata dallo scultore Ceroli e l’anfiteatro.

Commenti: 0