Mappa Specchia

Specchia descritta da stefy4

A pochi km dall’incontro del mar Ionio con l’Adriatico sorge Specchia, il borgo più bello del Salento con le stradine dalle pavimentazioni lastricate. Al centro del paese si erge il castello Risolo del XV secolo all’interno, nell’ampio cortile in estate si rappresentano opere letterarie .Da visitare le grotte restaurate utilizzate per la produzione dell’olio, i cosidetti frantoi ipogei .

Puglia > Lecce > Specchia (10)
Commenti: 0
Mappa Orvinio

Orvinio descritta da stefy4

Orvinio, chiamata anticamente Canemorto, è uno stupendo borgo medioevale dove domina il castello circondato da viuzze e saliscendi dei vicoli, dove ancora si respira un’aria salubre. In estate il paese si anima con le feste e sagre fra cui quella della polenta.

Lazio > Rieti > Orvinio (1)
Commenti: 0
Mappa Cisterna di Latina

Cisterna di Latina descritta da stefy4

Nel territorio di Cisterna di Latina, un luogo meraviglioso obbligato a visitare, è senza dubbio il giardino di Ninfa (il più bello del mondo), con i suoi ruscelletti e diverse specie di fiori e piante oltre ai ruderi dello scomparso paese medioevale di Ninfa.

Commenti: 0
Mappa Pat

Patù descritta da stefy4

Grazioso paese del Salento, ricco di cultura e di storia a pochi km. dal tacco d’Italia. Il monumento più famoso è un monolito, il più grande del sud, formato da 100 pietre, venne usato come tomba funebre.

Puglia > Lecce > Patù (4)
Commenti: 0