Mappa Menaggio

Menaggio descritta da Stefyb67

Situata sulla sponda occidentale del lago di Como, oltre ad offrire un centro storico artisticamente interessante ed un bellissimo lungolago, gode di una posizione strategica per gite nei dintorni. La splendida Val Sanagra percorribile a piedi o in mountanbike è subito alle spalle del paese, ed in battello è possibile osservare da un punto di vista unico le splendide ville lariane.

Commenti: 0
Mappa Valbrona

Valbrona descritta da Stefyb67

Valbrona è un piccolo paese all’interno del “Triangolo lariano”, sito a circa 500 metri di altitudine. Numerose le possibilità di trekking montano, amatoriale o per i più esperti, dirigendosi ad esempio verso i Corni di Canzo. Per gli amanti del genere, a Valbrona è presente anche un campo di Paintball.

Commenti: 0
Mappa Orvieto

Orvieto descritta da Stefyb67

La storia e l’ubicazione particolare di questa città ne fanno un luogo unico e suggestivo. Ho avuto l’occasione di visitarla subito dopo un temporale, quando stava schiarendo, e la luce che ha avvolto la zona alta di Orvieto ha dato spettacolo. Il Duomo presenta una facciata che merita di essere vista, un vero capolavoro. Particolare, per chi non soffre di vertigini, il pozzo di San Patrizio.

Umbria > Terni > Orvieto (33)
Commenti: 0
Mappa Santa Maria Ho

Santa Maria Hoè descritta da Stefyb67

Un piccolo paesino nel cuore della Brianza lecchese, contornato da boschi e verde a volontà. Ai piedi del monte San Genesio dove una passeggiata nel bosco ci conduce in luoghi dove si può godere di una splendida vista panoramica che segue il tratto pianeggiante dell’Adda. Merita, provare per credere!

Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da Stefyb67

Le città attraversate da un fiume importante, hanno sempre un fascino particolare e Torino non fa eccezione alla regola. Centro storico di sicuro interesse, con le sue piazze e i suoi ponti, dove non mancano le occasioni per visitare mostre o gallerie d’arte. Consiglio una bella passeggiata all’alba in riva al Po, in uno scenario che ricorda i dipinti del ‘600.

Commenti: 1
Mappa Vigevano

Vigevano descritta da Stefyb67

Vigevano è una ridente cittadina nelle immediate vicinanze del Parco naturale della valle del Ticino, ampia quindi è la possibilità di passeggiate per gli amanti della natura. Residenza nel passato dei Visconti e degli Sforza, oggi è un importante centro manifatturiero (calzature e industria tessile). Da vedere: Piazza Ducale, il Duomo, il Castello ed altro ancora.

Commenti: 0
Mappa Villa d'Adda
7

Villa d’Adda descritta da Stefyb67

Villa d’Adda trae origine nell’alto medioevo, periodo a cui risalgono le prime testimonianze scritte. Sul corso dell’Adda, collegata con il comune di Imbersago tramite il mitico traghetto leonardesco, che instancabilmente permette il transito tra le due sponde. Numerosi itinerari di carattere naturalistico si snodano nei dintorni, che vi consiglio di percorrere.

Commenti: 0
Mappa Sestri Levante
7

Sestri Levante descritta da Stefyb67

Sestri Levante sorge su una stretta penisola protesa sul mare. Arrivando in questo particolare borgo ligure la prima cosa che colpisce sono i colori. Il rosso e l’arancio carico e brillante delle case, il blu del mare, il verde dell’entroterra collinare. Due splendide baie divise dalla penisola stessa, Baia del Silenzio e Baia delle Favole, il solo nome fa venir voglia di visitarle.

Commenti: 0
Mappa Gera Lario

Gera Lario descritta da Stefyb67

Il paese di Gera Lario si trova all’apice settentrionale del lago di Como. Nei pressi vi si trova l’Oasi naturalistica del Pian di Spagna, di grande interesse eco-faunistico, soprattutto a livello ornitologico, per specie sia migratorie che stanziali.
Zona particolarmente ventosa è patria del wind-surf e della vela.

Commenti: 1
Mappa Gerola Alta

Gerola Alta descritta da Stefyb67

Gerola Alta, è un piccolo paese della provincia di Sondrio che conta circa 250 abitanti , l’ultimo comune della Valgerola, Numerose le sue piccole frazioni, tra le quali Pescegallo che ospita una stazione sciistica con impianti funzionanti sia in inverno che d’estate. Ottimo punto di partenza per passeggiate “dolci” o trekking più impegnativo.

Commenti: 0