Mappa Bolzano
10

Bolzano descritta da Ricc48

Bolzano è una grande città dell’Alto Adige. Ha un grosso centro storico, ma anche uno moderno e la zona industriale. Intorno sulle montagne vi sono tanti castelli - alcuni molto belli e da visitare.Consiglio di andare in centro e vedere la grande piazza con al lato il Duomo di color scuro e il grande teatro e una passeggiata sotto i portici.

Commenti: 0
Mappa Bolzano
8

Bolzano descritta da robertofranzese

Il capoluogo del Sud Tirol è una città affascinante, ricca di monumenti, locali brulicanti di turisti, sull’equilibrio culturale tra Italia ed Austria, prendendone il meglio per sé. Molto bello il centro storico, con edifici dai tipici colori altoatesini.

Commenti: 0
Mappa Bolzano

Bolzano descritta da Franco

E’ una città caratterizzata dalla presenza di popolazione tedesca e italiana e secondo il censimento del 2011, è per il 74% di lingua italiana, per il 25,5% di lingua tedesca e per lo 0,68% di lingua ladina. E’ situata alla quota di 264 m nella parte orientale dell’ampia conca originata dalla congiunzione delle valli dell’Isarco, Sarentina e dell’Adige.

Commenti: 0
Mappa Bolzano

Bolzano descritta da fusillo

Bolzano è una città più importante delle sue dimensioni fisiche; basta andare in Piazza Walther per respirare aria di capitale mitteleuropea. E che dire delle numerose testimonianze artistiche (chiese, musei), delle affascinanti vie porticate e, d’estate, della possibilità di sfuggire al caldo salendo in pochi minuti all’altopiano del Renon con una comoda funivia?

Commenti: 0
Mappa Bolzano
10

Bolzano descritta da kikkov24

Comune che fa del connubio tra storia e nodernità la sua ragion d’essere grazie ai mille colori, le iniziative e gli spazi in cui tutti possono sentirsi a casa. Dire che Bolzano è un comune multietnico ed in piena sintonia con la modernità e gli stili di vita contemporanei è riduttivo. Io mi sento a casa ogni volta che torno e non vorrei mai andare via quando soggiorno in questo splendido comune.

Commenti: 0
Mappa Bolzano
8

Bolzano descritta da elenacosta

Circondata dalle sue montagne e calda in una giornata di fine agosto, la città si è presentata viva e chiassosa nella vi principale del centro storico dove il colore di ogni singola abitazione si levava alto illuminando le insegne di ferro battuto che sembravano raccontare la storia dei mestieri passati, come il Duomo gotico e centrale in piazza che mi riportava alla vita dei feudi.

Commenti: 0
Mappa Bolzano
8

Bolzano descritta da zioseb

In ogni periodo dell’anno Bolzano riesce ad affascinare il visitatore con attrattive di vario genere. In piazza Walther a nel periodo che precede il Natale sono molto caratteristici i mercatini. Anche una semplice passeggiata per via dei Portici o in Piazza delle Erbe regala profumi di spezie e attrae per le tante specialità gastromoniche che piccoli negozietti vendono al turista.

Commenti: 0
Mappa Bolzano

Bolzano descritta da Poxtilla

Una città che nella sua piazza trova ampia voglia di essere vissuta ed osservata. Stupendo il duomo che da un qualsiasi punto della piazza può essere ammirato, mentre si sorseggia un buon long drink al tavolo dei numerosi bar, o ristoranti che incorniciano la piazza stessa. Una città del nord curata, ordinata ed accogliente… ve ne consiglio la visita.

Commenti: 0
Mappa Bolzano

Bolzano descritta da magellano

Sita su un’ampia conca creata dall’Adige, il Talvera e l’Isarco, Bolzano è una città solare, ricca di testimonianze architettoniche interessanti (notevole il Duomo e la Chiesa dei Domenicani, la via dei Portici) e circondata da stupende montagne (visibile il Catinaccio che di sera si infiamma) e da bei castelli (Castel Roncolo, Castel Firmiano, Castel Mareccio). e non dimentichiamo Otzi, nel museo

Commenti: 0
Mappa Bolzano

Bolzano descritta da kicka75

Sono stata per la prima volta a Bolzano per i mercatini di Natale nel 2005, anno di una nevicata impressionante, ma tutto funzionò a meraviglia, autobus, traffico, negozi… La neve, i mercatini, le persone con la voglia di festeggiare, le piazze piene, il vin brulè, tutto donava alla città un’atmosfera surreale, magica. Ci sono tornata poi d’estate e lì ho potuto apprezzare anche la sua reale bellezza.

Commenti: 7