Mappa Todi

Todi descritta da ugo52

Ubicata su un colle come voler dominare la pianura sottostante, se ne coglie la particolarità già arrivandoci. All’interno viuzze medioevali e tante testimonianze artistiche, la piazza centrale racchiusa tra monumentali palazzi e la Cattedrale,la Chiesa di San Fortunato che si raggiunge attraverso un’ampia scalinata e i giardini terrazzati, più in basso sono visibili i resti delle mura di cinta.

Umbria > Perugia > Todi (21)
Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da ugo52

La visita è cominciata da piazza dei Signori, per poi arrivare a piazza Rinaldi passando attraverso il canale Buranelli. Fa seguito la piazza del grano e la pescheria. Attraverso pittoresche calli si continua la visita fino ad arrivare in piazza Duomo dove si deve far visita al Duomo stesso e al suo Battistero.

Commenti: 0
Mappa Bevagna

Bevagna descritta da ugo52

Uno tra i borghi più belli d’Italia. Appena si entra a Bavagna e si percorrono le viuzze che portano alla piazza centrale, si ha l’impressione di entrare in un’atmosfera incantata. Nella piazza si trova la Chiesa di San Michele Arcangelo e nella parte nord della città tra le sue mura sono presenti resti romani che ne testimoniano la storicità.

Commenti: 0
Mappa Gubbio

Gubbio descritta da ugo52

Tra le città più antiche dell’Umbria, ricca di monumenti conservati in modo meraviglioso a testimonianza del passato. Dalla Basilica di Sant’Ubaldo al Palazzo dei Consoli e Palazzo Ducale. Bello camminare tra le viuzze del centro cittadino fra botteghe artigianali e scoprire angoli e scorci di rara bellezza.

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa San Giovanni Valdarno

San Giovanni Valdarno descritta da ugo52

Da visitare il suggestivo centro storico in stile medioevale ricco di testimonianze artistiche come la casa del Masaccio, il cuore del centro storico è l’omonima piazza con il palazzo Pretorio e di contorno la Basilica di Santa Maria delle Grazie e la Chiesa di San Lorenzo.

Commenti: 0
Mappa Venezia

Venezia descritta da ugo52

La città dei ponti, ognuno dei quali offre uno scorcio diverso della città. Costruiti per esigenze di trasferimento da una riva all’altra dei canali, hanno contribuito ulteriormente all’abbellimento di una città già splendida. Ogni ponte ha una sua storia, a partire dal ponte di Rialto, il primo ponte del Canal Grande per arrivare all’ultimo l’avveniristico ponte della Costituzione.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da ugo52

Visitarla è un’esperienza indimenticabile. Un patrimonio del medioevo unico nel suo genere. Il suo centro storico è un museo all’aperto, per le sue dimensioni ridotte è possibile visitarla in un solo giorno. Da Piazza del Campo unica per la sua forma, alla torre del Mangia tra le più alte torri medioevali che domina la piazza. Dal Duomo in marmo bianco e nero alla Basilica di S.Domenico.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da ugo52

Conosciuta come la culla del rinascimento, dove sono nati o vissuti grandi artisti rinascimentali.
Passeggiando nel centro storico si scoprono piazze, biblioteche chiese e palazzi e uno dei musei più famosi al mondo, la Galleria degli Uffizi.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Camaiore

Camaiore descritta da ugo52

Nel cuore della Versilia tra le Apuane e il mar Ligure ecco dove si trova Camaiore.
Una combinazione di paesaggi davvero suggestivi, dal mare ai monti al lago passando attraverso le colline.

Commenti: 0
Mappa Susa

Susa descritta da ugo52

Colonizzata dai Romani conserva ancora diversi monumenti, l’Arco di Augusto, l’Anfiteatro e la Porta Savoia.
La particolare collocazione geografica le ha dato la fama di “porta d’Italia”.

Piemonte > Torino > Susa (7)
Commenti: 0