Mappa Carmagnola

Carmagnola descritta da Valentina Cavaliere

Purtroppo non bastano 400 caratteri per elencare le ricchezze di Carmagnola. Le sue origini sono nobili e sono radicate in ogni angolo della città; dalle importanti Chiesa alla Sinagoga settecentesca in stile barocco. Un museo a cielo aperto immerso nella natura torinese.

Commenti: 0
Mappa Bussoleno

Bussoleno descritta da Valentina Cavaliere

Se vi trovate in Piemonte , vicino Torino, ricordate di passare a Bussoleno. E’ altamente probabile che verrà modificato l’ itinerario di viaggio perché impossibile non restare rapiti dalla colline verdi, i torrenti sinuosi tra le rocce grige e alte. Camminare nei boschi a due passi da meravigliosi esemplari di cavalli e cervi; il tutto protetto dal Parco Regionale Orsiera-Rocciavrè.

Commenti: 0
Mappa Burolo

Burolo descritta da Valentina Cavaliere

Burolo è una piccola cittadina posta ai confini tra Vercelli e Ivrea. Agli occhi di un turista appare come un piccolo presepe, grazioso e tenero. Le sue piccole case, poste l’una accanto all’altro, riportano alla mente le dolci sensazioni della vita semplice di un tempo. Quando la frenesia della città non esisteva ancora e le persone non erano ancora invasate da uno stress incurabile.

Commenti: 0
Mappa Bruino

Bruino descritta da Valentina Cavaliere

Il manto della sua valle verde e rigogliosa. Il monte San Giorgio al centro della sua pianura, con i suoi fitti boschi e lunghi sentieri, rendono la piccola città di Bruino un vero gioiello a due passi da Torino. Il clima mite e fresco regala giornata piacevoli e rilassanti. Non è un caso che è divenuta meta per relax e divertimento grazie anche ad un aeroporto turistico e ad una scuola di volo.

Commenti: 0
Mappa Triora

Triora descritta da Valentina Cavaliere

Ai confini con il Piemonte, immersa nella provincia di Imperia si cela con le sue cime verdi e i suoi tetti color amaranto la piccola Triora. In questa cittadina arroccata fra i monti della Valle Argentina un tempo si pensava fosse abitata dalle streghe. Processi ne vennero fatti, i pochi in Italia eseguiti per stregoneria. Oggi qui è possibile respirare storia e leggende ancora nella sue strade

Commenti: 0
Mappa Savona

Savona descritta da Valentina Cavaliere

Savona è un’importantissima città del nord Italia. E’ in continua espansione grazie all’ampliamento del suo porto, trasformato da commerciale a turistico. Ogni settimana milioni di visitatori, italiani e stranieri contemplano le bellezze del centro e gustano i piccoli e gustosi “bacetti”
dolci al cioccolato.

Commenti: 0
Mappa Priverno

Priverno descritta da Valentina Cavaliere

Priverno è posta nell’alto del monte Saiano. Tra le braccia nasconde lo splendido tesoro dell’antica Abbazia di Fossanova. Il meraviglioso edificio di origine cistercense, preso a modello per tutte le costruzione religiose create nei secoli successivi. Ha l’incredibile capacità di ricreare appieno le suggestive atmosfere medievale, quelle vere e austere vissute anche da San Tommaso d’Aquino.

Commenti: 0
Mappa Ferrandina

Ferrandina descritta da Valentina Cavaliere

Ferrandina è una di quelle città del nostro sud Italia che vive perennemente baciata dai raggi del sole e si muove nel ritmo delle vibranti e dinamiche note della musica popolare. I suoi visitatori dopo aver ammirato i resti dell’antico castello di Uggiano, possono gustare, durante le sagre di paese i meravigliosi esemplari di formaggi autoctoni. Bella, solare e vitale; questa è Ferrandina.

Commenti: 0
Mappa Valpelline

Valpelline descritta da Valentina Cavaliere

Se siete nei pressi delle cime innevate della Valle d’Aosta, con i raggi del sole così accecanti da farvi abbassare il viso e a valle vi ritroverete in una taverna calda a gustare l’ottimo cibo della tradizione di montagna, vi trovate allora nella suggestiva Valpelline. Piccola e incantevole città vicina ad Aosta. Tra le poche a disegnare intorno ai propri visitatori un vero scenario da sogno.

Commenti: 0
Mappa Villaputzu

Villaputzu descritta da Valentina Cavaliere

I monti dalle curve tortuose, i campi color del grano e gli animali sereni al pascolo… è tutto parte del suggestivo paesaggio di Villaputzu. Piccolo comune del cagliaritano. Poco noto per le vacanze vip, ma che cela al suo interno quelle stesse spiagge dorate, mare limpido e sapori genuini che hanno reso nel tempo la Sardegna una delle regione più belle ed importanti d’Italia.

Commenti: 0