Autore Vincenzo Costantino

(Vincenzo Costantino)

Descrizioni Regione Campania
Tutte

Elenco Province: Avellino (1), Benevento (2), Caserta, Napoli, Salerno (1)
Mappa Ascea
9

Ascea descritta da Vincenzo Costantino

Piccolo comune diviso in zona collinare e marina.Ascea Marina è dedita al turismo balneare con un meraviglioso lungomare che dona pace e tranquillità ai turisti. Oltre alla balneazione la sera si può godere di una lunga passeggiata all’interno della città provvista di apposita area pedonale, con negozi aperti fino a notte tarda. Nella zona più storica e collinare è da visitare la torre borbonica.

Commenti: 0
Mappa Foglianise

Foglianise descritta da Vincenzo Costantino

Inserito tra le montagne con soli circa 3000 abitanti è famoso per i suoi carri allegorici fatti di paglia, che scorrono lungo le strade del paese il 16 AGosto, richiamando oltre 10000 persone. In zona si possono trovare delle ditte produttrici di vino ed ottimi agriturismi, in cui poter mangiare carne di prima qualità cresciuta nel parco del partenio e assaggiare del buon vino come l’Aglianico.

Commenti: 0
Mappa Ariano Irpino
8

Ariano Irpino descritta da Vincenzo Costantino

Comune montano della Valle Irpina con oltre 20000 abitanti, si divide in parte alta e parte bassa. La parte alta è la parte più storica, con i resti del castello e la villa comunale, molto caratteristica in inverno . Ben collegata con più strade permette di raggiungerla facilmente, vanta di numerosi agriturismi con splendide viste sulle colline Ariane. Da assaggiare i “cavaiuoli”.

Commenti: 0
Mappa Montesarchio
8

Montesarchio descritta da Vincenzo Costantino

Comune in provincia di Benevento di circa 15000 abitanti.
A circa 350 metri sul livello del mare e alle pendici del Monte Taburno a cui si può raggiungere in pochi minuti.
La storia narra che Montesarchio sia lo sviluppo dell’antica “Caudium”, infatti da qui deriva il nome della valle in cui si trova “Valle Caudina”. Rigogliosa sovrasta la torre medievale quale diede le carceri a “Carlo Poerio”.

Commenti: 0