Mappa Gubbio
9

Gubbio descritta da maurof

Gubbio citta’ Mediovale conosciuta per la famosa Corsa dei Ceri e per l’annuale Accensione dell’Albero di Natale del Mondo.La Piazza Grande con Il Palazzo dei Consoli dominano tutta la citta’ mentre l’Anfiteatro Romano e’ ai sui piedi. Suggestivo e’ lo spettacolo pirotecnico nel giorno dell’accensione dell?albero di Natale del guiorno 8 Dicembre di ogni anno.

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa Lanzo Torinese

Lanzo Torinese descritta da antdilad

Paese collinare ancora immerso nel verde,nonostante la pregressa attività estrattivo mineraria del Ferro e l’abbandono della Agricoltura,conserva ancora fascino turistico per i torinesi.Fondo Valle con la Stura scavalcata dall’ardito Ponte di Roc
(a schiena d’asino per cui è detto del diavolo)em un esempio di architettura industriale;centro storico medievale con case in pietra e stretti vicoli

Commenti: 0
Mappa Pisa
8

Pisa descritta da pojana

Antica repubblica marinara, Pisa oltre ad essere famosa per la sua maestosa e unica Piazza del Duomo, dove padroneggia la Torre pendente è sede di ben tre università riconosciute a livello nazionale come istituti di primordine ed ha l’aereoporto con più traffico aereo della regione-

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Gubbio
5

Gubbio descritta da Ilario Balestro

Forse non tutti sono a conoscenza che i ceri di Gubbio sono divenuti il “logo” della Regione dell’Umbria. Un così alto alto riconoscimento trova fondamento nel radicamento che tale tradizione ha nel popolo eugubino sia residente che “nativi” di Gubbio ed oggi trapiantati in altre città. La vita della città è caratterizzata dai “ceri” durante tutto l’anno e si diventa ceraioli fin da piccoli!

Umbria > Perugia > Gubbio (29)
Commenti: 0
Mappa Lanzo Torinese

Lanzo Torinese descritta da Paola S

Lanzo è un paese del torinese, famoso per il Ponte del Roch o del Diavolo, al quale si arriva con una breve passeggiata. Anche il paese tuttavia merita una visita: interessanti le chiese e la Torre civica, bello camminare per le sue vie strette e le sue piazzette, tra le quali si aprono scorci sulle colline circostanti.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da Digital Rebel

Tra i monumenti più importanti della città la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, tra il 1063 e il 1118, in stile romanico pisano, con il portale in bronzo di san Ranieri, ad opera di Bonanno Pisano e il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza svetta la caratteristica Torre pendente.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Sorano

Sorano descritta da SILVATEST

Il Borgodi Sovana conserva intatto il suo antico incanto e splendore.Da visitare la Piazza del Pretorio, dove si puo’ ammirare ilPalazzo Pretorio,La Loggia del Capitano,Il Palazzo dell’Archivio e la Chiesa di SantaMaria Maggiore in cui e’ custodito uno splendido ciborio in marmo bianco dell’VIII secolo.Fuori dal Borgo , disseminati negli stupendi boschi scopriamo templi tombe e necropoli etrusche

Commenti: 0
Mappa Lanzo Torinese
7

Lanzo Torinese descritta da btonin

Borgo caratteristico nelle Valli di Lanzo, è famoso per il Ponte del Diavolo, ultimato nel 1378, e per i torcetti.
Nel 1679 vengono inventati anche i grissini.
Il Borgo nell’anno mille aveva anche un castello che poi fu distrutto nel 1557.
Da visitare la Chiesa di Santa Maria del Borgo.

Commenti: 0
Mappa Arona

Arona descritta da bernardosardano

Arona è un comune delal provincia di Novare con circa 15.000 abitanti. é collocato sulle sponde del Lago Maggiore e soprattutto per questo é meta di tanti turisti che amano girare nei vicoletti. Molto bella la chiesa di Santa Maria di Loreto.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da Ester Cario

Pisa è forse la meta più gettonata d’Italia: la sua Torre pendente, la cattedrale, il battistero, il campo santo e il campanile fanno gola a molti turisti. Piazza dei miracoli fa questo effetto…perfino il suo prato verde la rende una piazza elegante e raffinata. L’architettonica che la rappresenta, non solo la esalta, ma la rende anche unica!

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0