Saint-Vincent descritta da bernardosardano

Saint-Vincent é un comune molto noto della regione Valle d’Aosta. conta solo 5 mila abitanti circa ma attira a se tanti turisti sia per il famosissimo Casinò de la Vallèe ma anche perché é un noto centro termale con stupende piscine all’aperto. da vedere.

Commenti: 0

Saint-Vincent descritta da marcofederico

Ai piedi del Cervino ma conosciuta per le sue terme scoperte nel XIX secolo ed oggi anche per il suo Casinò de la Vallèe che attira i turisti con il sogno di una vincita ai tavoli da gioco. Ma non c’è solo il gioco perchè la sua costruzione è anche sede di congressi e convegni nazionali ed internazionali come il Premio Saint Vincent per il giornalismo.

Commenti: 0
10

Saint-Vincent descritta da anyram

Ai piedi della valle del Cervino, è una meta turistica d’eccellenza per la presenza del Casinò e delle Terme che offrono al visitatore una vacanza in pieno relax e divertimento.
Da non dimenticare poi le sue frazioni tra le quali Moron con la sua splendida chiesa e Col di Joux, stazione sciistica d’inverno, e meta di passeggiate tra i boschi d’estate.

Commenti: 0

Saint-Vincent descritta da betti1955

Il viaggiatore è accolto nella conca coltivata di Saint-Vincent da frutteti di mele renette e pere martin e vigne (ottimo l’autoctono Petit Rouge). La cittadina ha fama millenaria per le sue acque, assai più recente per la mondanità del Casinò.

Commenti: 0
7

Saint-Vincent descritta da elenacosta

Credo che ricordare saint Vincent solo per i suoi Casinò sia sbagliato. Lungo il corso principale si può ammirere la vita non solo della montagna, e la piazza principale racchiude un giardino sovrastante che forse poteva fare invidia ai giardini pensili di Babilonia!

Commenti: 0
8

Saint-Vincent descritta da Lory92

Incorniciata dalle Alpi, questa piccola cittadina si inserisce perfettamente nella natura che la circonda. Una lunga passeggiata per il suo viale principale sino al ponte romano, repirando aria fresca e pulita, una degustazione delle sue specialità culinarie e, perchè no, un giro nel suo casinò …e una bel pomeriggio è già bello e trascorso!

Commenti: 0
9

Saint-Vincent descritta da danieletta

Saint-Vincent è noto per suo il casinò meta di tanti appassionati del gioco,ma non tutti sanno che all’interno ci sono delle grandi sale nelle quali avvengono importanti congressi.Il comune vanta anche un grande centro termale e un palazzetto dello sport dove ogni settimana si tengono concerti e spettacoli.

Commenti: 0
6

Saint-Vincent descritta da fabio74

Una perla ai piedi del Cervino, che nei suoi sterminati boschi accoglie scoiattoli, camosci e altri simpatici animali che qui hanno trovato il loro habitat ideale. Il paese è un insieme di frazioni, ognuna con un considerevole patrimonio architettonico e tradizionale. Due minuti di funicolare occorrono per raggiungere lo storico stabilimento balneare.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Chatillon descritta da anyram Il comune di Chatillon si trova all’imbocco della valle del ...
Montjovet descritta da rosario861 Terra di storia medioevale, Montjovet ancora oggi sottolinea l’antichità ...
Pontey descritta da fabio74 Gode di una posizione centrale, a 20 minuti circa da ...
La Magdeleine descritta da MaLuMA Colori, profumi, tranquillità, paesaggi meravigliosi queste sono le principale caratteristiche ...
Ayas descritta da fabio74 Confinante con Saint-Vincent e Valtournenche, quindi una posizione felice dal ...
25 Ottobre 2012 alle 16:57: Gressoney-La-Trinité descritta da antonio baglioni
24 Ottobre 2012 alle 12:14: Lillianes descritta da anyram
23 Ottobre 2012 alle 17:31: Etroubles descritta da antonio baglioni
22 Ottobre 2012 alle 17:49: Saint-Rhémy-en-Bosses descritta da antonio baglioni
19 Ottobre 2012 alle 18:44: Rhêmes-Notre-Dame descritta da antonio baglioni

Ultimi Articoli sul Blog Saint-Vincent

27 Aprile 2010 alle 19:50: La “patria” del gioco e del relax (Alla Scoperta della nostra Italia)