Mappa Sanremo

Descrizioni su Sanremo

Regione Liguria - Provincia Imperia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Sanremo - Guida Sanremo - Forum Liguria

Sanremo descritta da ALBER

Bussana è una frazione collinare del comune di Sanremo.
Arroccato borgo modioevale circondato da pini e castagneti.
Il paese nei primi anni ‘70 era frequentato dal turismo d’elite dove gli abitanti vivevano della propria attività artistica, ora dopo tanti cambiamenti si sono indirizzati con opere di artigianato.

Commenti: 0
7

Sanremo descritta da elenacosta

La mia visita a Sanremo è avvenuta in maggio, ma di tanti anni fa, quando ho partecipato al Ballo delle Debuttanti, e il mio ricordo di una giornata grigia è quello del centro dove il Teatro Ariston ospita il Festival canoro ogni anni, il Casinò, affascinante ma costoso, ed un profumo di fiorinelle vetrine dei fiorai!

Commenti: 0

Sanremo descritta da gianka56

Splendida cittadina della riviera dei fiori dal clima mite. Famosa per il festival della canzone italiana , è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza turistica, dalle belle passeggiate sullo splendido lungomare di corso imperatrice, agli amanti del gioco con la presenza del famoso casinò, allo schopping nella via più schik che è corso Matteotti nota come la “vasca”. Da vedere la chiesa russa.

Commenti: 0

Sanremo descritta da fiorenzo

San Remo splendida cittadina balneare, ma non è solo questa di molto interesse il lungomare con le sue palme il suo clima spesso mite che la caratterizza ad avere turismo tutto l’anno.Splendida la chiesa Ortodossa, la Cattedrale di San Siro e il castello di Devachan,poi cè corso Matteotti detta la vasca è la via principale e più schic della cittadina.

Commenti: 0
9

Sanremo descritta da stefanonocetti

comune in provincia di imperia famoso per l’annuale festival canoro che si svolge al teatro ariston che porta il suo nome…san remo è città di mare con i due porti. molte le cose da vedere come il castello devachan di costruzione ottocentesca, le ville ormond, king e nobel, palazzo bellevue. d’obbligo anche una capatina al casinò…

Commenti: 0
8

Sanremo descritta da antonfier

Una visita al quartiere “La Pigna” non deve assolutamente mancare perchè conserva il suo aspetto medioevale ed è stato il primo nucleo abitativo della città. Le sue strette viuzze, le scalinate, le piazzette, gli archi sovrapposti e le case addossate fra loro a formare un blocco unico che si avvita alla collina a fomare una grossa pigna.

Commenti: 0

Sanremo descritta da betti1955

La regina della Riviera dei Fiori è in grado di soddisfare qualunque esigenza, da quelle mondane con il Casinò, a quelle più tranquille di chi ama passeggiare tra le viuzze di Liguria. Merita senz’altro una visita alla parte più vecchia con vicoli, scalinate, archi e passaggi coperti.Per il ristoro è d’obbligo una fetta di sardeinara, focaccia con pomodoro, olive taggiasche, olio e sardine.

Commenti: 0
10

Sanremo descritta da Romlat

Sanremo non è solo festival. La sua parte più bella è quella conosciuta con il nome di Pigna che, attraverso stretti carrugi, si inerpica verso l’alto e raggiunge il Santuario della Madonna della Costa, dal quale il panorama spazia da Capo Nero a Capo Verde. Da non perdere: la chiesa russa dall’aspetto tipico orientale a ridosso di corso Imperatrice, meravigliosa passeggiata a mare.

Commenti: 0

Sanremo descritta da RICCARDO9844

E’ la mia città,ci sono nata e ci vivo da sempre.Ha tanti difetti lo ammetto e non sto ad enunciarli perchè spariscono di fronte al nostro bel sole,quasi perenne,alle palme , ai fiori all’entroterra.Pensate che in mezz’ora di macchina si arriva a 800 mt.Quando eravamo ragazzi si faceva volentieri a piedi.Mi accorgo di quanto è bella specialmente quando torno da qualche viaggio .

Commenti: 0
8

San Remo descritta da vicxx

la città dei fiori per eccellenza, famosa per il festival della canzone italiana e il suo casinò. E’ una bella città sul mare viva, vivace e colorata, molto turistica. Belle le numerose fontane fiorite.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ospedaletti descritta da Romlat Nella Riviera dei fiori può essere considerata la sorella minore ...
Ceriana descritta da anaizit Ceriana, conserva l’aspetto del tipico borgo rurale, edificato ad anelli ...
Seborga descritta da hyanasta Seborga,situata sul versante di ponente della Liguria, collega le Alpi ...
Bajardo descritta da anaizit In alto le Alpi Liguri e Marittime, in basso il ...
Taggia descritta da elenacosta Taggia è più cittadina, con vie più ampie, spazi più ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Sanremo

21 Marzo 2012 alle 16:11: Perché Sanremo è Sanremo (Alla Scoperta della nostra Italia)