Mappa Alassio

Descrizioni su Alassio

Regione Liguria - Provincia Savona
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Alassio - Guida Alassio - Forum Liguria

Alassio descritta da Acquamarina

Questo grazioso comune della Riviera di Ponente, è famoso per il “muretto” e l’elezione di un concorso di bellezza appunto”Miss Muretto”.Non è altro non è che un muro di contenimeto dei giardini pubblici ma completamente ricoperto da piastrelle ( tantissime e di diverse forme)firmate da celebri personalità dello spettacolo e della vita sociale. Bellissima la spiaggia.

Commenti: 0
10

Alassio descritta da telefono

A parte il lungomare che è un sogno ( a piedi fino a Laigueglia è un vero divertimento), quello che per me è una attrazione è il budello.

Commenti: 0
8

Alassio descritta da soniaf

Alassio è una cittadina sulla Riviera Ligure di Ponente. E’ un luogo di villeggiatura molto amato dalle famiglie ma anche dai giovani che l’hanno soprannominata “Città del muretto”. E’ famosa in cucina per i “baci di Alassio”, oltre a tutti i piatti della cucina ligure. Molto bello e imperdibile il santuario di Nostra Signora della guardia, dal quale si può ammirare uno splendido panorama.

Commenti: 0
8

Alassio descritta da obiwan58

Situato nella riviera di ponente, è un borgo elegante amato anche dai giovani, in quanto oltre alla mondanità offre anche divertimento. Da vedre il famoso “Muretto”, dove sono incollate tantissime piastrelle firmate da personaggi famosi. Il primo che iniziò questa sorta di esposizione fu Hemingway.

Commenti: 0

Alassio descritta da PUIA LUIZA MONICA

Alassio e una bella città fra il rustico e poco moderno. La spiaggia elegante con tanto conforto ti chiama verso di lei, non puoi fare a meno.Una passeggiata lungo il muretto con vari ricordi dei personaggi come Ernest Hemingway, che frecventava il storico bar Caffè Roma, non si puo dimenticare.

Commenti: 0

Alassio descritta da Raffaella Caudano

Località turistica sulla riviera ligure di Ponente, Alassio ha favolose spiagge di sabbia finissima, il mare ha un fondale basso e sabbioso, che invoglia a fare immersioni. Il bello di Alassio è anche la sua posizione, circondata da colline da cui si godono bellissimi scorci marini. Famoso il suo muretto, piastrellato di autografi e dediche di personaggi famosi provenienti da tutto il mondo

Commenti: 0

Alassio descritta da tobia60

Considerata la regina della costa a ponente della Liguria, famosa per il suo muretto dove ogni anno viene eletta Miss Muretto di Alassio, interessante il percorso del suo budello molto frequentato da turisti di tutto il mondo, che nei periodi d’estate in particolare la sera diventa un’impresa attraversarlo.La spiaggia di sabbia finissima particolare per la costa Ligure.

Commenti: 0

Alassio descritta da ALINAD

Alassio, splendida nel suo golfo protetto alle spalle dai monti e incorniciato dal mare che infrange su una spiaggia di fine sabbia gradita ai molteplici turisti estivi ed invernali.Particolare e’ la terrazza di Santa Croce ,la cui vista offre uno splendido panorama esteso di mare con isola Gallinara in Primo piano.Caratteristico il “Budello” per una passeggiata ;ottimi i Baci al cioccolato.

Commenti: 0

Alassio descritta da angelanna2

Per incontrarmi con delle amiche ,arrivando col treno,ho cominciato a vedere attraverso il finestrino,tratti di costa sempre più belli.Alassio un lungo arco di mare,con spiagge molto belle fino a Capo Mele,naturalmente incorniciate dalle montagne e da un mare di uno splendido blu.Molto ben organizzata per le spiagge e caratteristica la passeggiata che puoi fare nel famoso “Budello”.

Commenti: 0

Alassio descritta da piru24

Elegante centro della Riviera Ligure di Ponente, Alassio conta circa 11.300 abitanti. Sorto come un borgo di pescatori, oggi è diventato un importante centro turistico grazie ai suoi giardini fioriti e le lunghe spiagge.
Alassio offre ai turisti numerose strutture ricettive quali alberghi e stabilimenti balneari di ottimo livello ed è famosa per i “Baci” al cioccolato.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Laigueglia descritta da obiwan58 Laigueglia conserva ancora il fascino di vecchio borgo di pescatori ...
Villanova d’Albenga descritta da ALINAD Ecco il borgo antico circondato dalle mura:qui tutto ti riporta ...
Andora descritta da anaizit Andora è un rinomato centro di villeggiatura , non è ...
Albenga descritta da Acquamarina Ridente cittadina della Riviera di Ponente, Albenga sorge alla foce ...
Garlenda descritta da ALINAD Quando imbocchi la strada per Garlenda ti ritrovi nel verde ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Alassio

12 Luglio 2008 alle 11:40: Ad Alassio splende il sole tutto l’anno (Alla Scoperta della nostra Italia)