Mappa Genova

Descrizioni su Genova

Regione Liguria - Provincia Genova
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Genova - Guida Genova - Forum Liguria

Genova descritta da DGIANKY

Genova il capoluogo di regione ma sopratutto importante per il suo porto; ricordo quando accompagnai mia figlia per una crociera premio, questo porto è in grado di ospitare queste grndissime navi, le panchine sembrano piccole ma sono in grado di ospitare queste navi. Una volta imbarcata la figlia, andai a passeggiare per le vie più vecchie, dei veri budelli dove trovi i vecchi genovesi pescatori.

Commenti: 0

Genova descritta da zioseb

Una grande città con uno storico passato che si respira semplicemente passeggiando per i “carruggi” (vicoli) e le “crêuza” (scalinate) nel centro storico. Consiglio di fare il “Via di Prè” probabilmente il più caratteristico e pieno di angoletti interessanti. Da visitare l’Acquario di Genova che è il più grande d’Italia ed ha 71 vasche contenenti oltre 800 specie

Commenti: 0

Genova descritta da heric59

Città delle Repubbliche marinare in passato Genova conserva ancor oggi un importantissimo fascino come allora, nei suoi vicoli del centro storico si respira ancora l’aria portuale e la tipicità dei pescatori. Importanti palazzi storici, il Castello del De Albertis, l’Acquario nella zona del porto fanno di questa città una grande attrazione turistica

Commenti: 0

Genova descritta da bernardosardano

Genova è una città straordinaria, bellissima ed accogliente. È il capoluogo di una regione, la Liguria, di per se fantastica e da sola sa raccogliere tutte le emozioni che l’intera regione sa donarti. Dalla vastità di un porto tra i più importanti del Mediterraneo sino ai vicoletti descritti da De Andrè nelle sue canzoni Genova è sempre affascinante. Da visitare il bellissimo acquario.

Commenti: 0

Genova descritta da Paola S

Città di mare, ma io ne preferisco la parte interna, la via XX Settembre coi bellissimi portici e la Chiesa di Santo Stefano, la grande piazza De Ferrari con la magnifica fontana, e la Cattedrale di San Lorenzo con gli splendidi portali gotici. Da non perdere una striscia della profumatissima focaccia!

Commenti: 0

Genova descritta da romanatome

Euroflora 2001
All’entrata padiglione scenografia di anatre selvatiche spiccanti il volo. Dentro indescrivibile , orchidee, piante grasse,limoni, fiori fiori. Il padiglione con il un grande lampadario illuminava le varieta’ di azalee e altre piante..
La grande ressa per vedere e fotografare la “Rosa nera” una composizione di rose rossoscuro e ricottine bianche (pure io )

Commenti: 0

Genova descritta da pacchetti giordano

Genova, una classica città di mare, con le sue strette viuzze cantate da De Andre , i suoi panni stesi tra una finestra e l’altra. La sua Lanterna, il suo vecchio porto, motore pulsante di un passato con i suoi famosi lavoratori “I Camalli”; oggi completamente trasformato e arricchito da un stupendo acquario. Fù punto di partenza di Garibaldi e dei suoi Mille che 150 anni fà unificarono l’Italia

Commenti: 0
8

Genova descritta da elenacosta

Affacciata sul mare, ricca di storia con i suoi palazzi che vanno dal cinquecento ad oggi, bella nei suoi carrugi a volte anche stretti, magnifica nella sua maestosa cettedrale di S. Lorenzo, e… Dai forti la luce della città è eterna sia di giorno che di notte. Questa è Genova.,

Commenti: 0

Genova descritta da Lucia Matilde Descrizione del mese

Patrimonio dell’umanità, scrigno d’arte, storia, tradizione, città dai mille colori e sapori, poeti, santi, navigatori, personaggi che hanno portato alto il nome e l’onore dell’Italia nel mondo, romantica e fiorita, profumo di natura che si fonde con il mare, fatta di gente cordiale, sensibile ed unica: questa è Genova (dedicato a Silvia)

Commenti: 0

Genova descritta da monica shot

Genova, con la sua lanterna, il suo porto antico, i carruggi dove si trovano numerosi negozietti nei quali gustare la famosa focaccia, ha un fascino particolare. Ben organizzata anche dal punto di vista turistico con l’Acquario, il Museo del mare, la Città dei bambini che offrono ricche attrattive.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Sant’Olcese descritta da MaLuMA Il comune è suddiviso in numerosi borghi e frazioni, una ...
Campomorone descritta da MaLuMA Circondato da colline coltivate a vigneti è un comune che ...
Serra Riccò descritta da MaLuMA Il territorio è costituito da numerose frazioni sparse in un ...
Casella descritta da carla armanino Il trenino di Casella parte da Genova, piazza Manin, dal ...
Busalla descritta da carla armanino Villa Borzino è oggi sede di istituzioni pubbliche. Ha un ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Genova

1 Dicembre 2008 alle 12:36: Le infinite melodie del museo della filarmonica sestrese (Interviste Musei)
30 Ottobre 2008 alle 19:33: Identità locale e intercultura nel castello D’Albertis (Interviste Musei)
9 Settembre 2008 alle 01:14: Il racconto in diretta di una lenta trasformazione (Interviste Giornalisti)
1 Luglio 2008 alle 01:13: Modernità e tradizione a confronto nell’antica Repubblica marinara (Racconti di Viaggio)