Mappa Rapallo

Descrizioni su Rapallo

Regione Liguria - Provincia Genova
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Rapallo - Guida Rapallo - Forum Liguria

Rapallo descritta da lola23

Rapallo, cuore del Golfo del Tigullio, è una cittadina di circa 15.ooo abitanti, gode di una bella passeggiata a mare abbellita dalle verande degli eleganti bar e dal porticciolo turistico, frequentato da barche piccole e grandi, alcune grandissime, che godono della vicinanza di Portofino. Città piena di ogni servizio, scuole, uffici, Golf Club, campi da tennis, offre un’ottima qualità di vita.

Commenti: 0

Rapallo descritta da dinalola

Una bellissima costruzione in stile liberty si trova al centro del lungomare Vittorio Veneto: il Chiosco della Musica.
Fu inaugurato nel 1929 e in quegli anni vi si tenevano concerti di musica classica per pianoforte ed archi. Durante la guerra subì un grave degrado essendo divenuta deposito di sacchi di cemento. Un recente restauro ha riportato la costruzione alle funzioni originali.

Commenti: 0
7

Rapallo descritta da elenacosta

Scendendo dal litorale, Rapallo appare già grande e spaziosa, con la sua fontana con il polipo che saluta il castello sul mare e il santuario di Montalegro che sovrasta la cittadina e che regala un bel vedere con la funivia che bacia Rapallo. Da non perdere!

Commenti: 0
9

Rapallo descritta da Romlat

Il centro più popoloso del Golfo dell Tigullio grazie alla sua precoce vocazione turtistica. Numerosi gli alberrghi in stile liberty affacciati sul lungomare Vittorio Veneto che prende inizio dal piccolo castello, collegato alla terraferma da una sottile lingua di terra. Caratteristico sulle sue alture il Santuario di Nostra Signora di Montallegro, facilmente raggiungibile con una funivia .

Commenti: 0

Rapallo descritta da betti1955

Comune della riviera ligure di levante.
Gli abitanti della cittadini vengono definiti in tre modi diversi: i rapallini (in dialetto genovese rapallin) coloro che sono nativi di Rapallo e i rapallesi coloro che semplicemente risiedono nella città ligure. Un ulteriore appellativo è la dicitura ruentini, usato più raramente nel gergo locale.

Commenti: 0

Rapallo descritta da Michele Nardella

E’ uno dei comuni più popolosi e rinomati della Riviera di Levante. Il suo affaccio sul Golfo del Tigullio ed il Mar Ligure è caratterizzato dall’alberato e panoramico Lungomare Vittorio Veneto che ospita il Chiosco della Musica, in stile Liberty, proprio in corrispondenza del centro storico con le case variopinte e la dei Basilica SS. Gervasio e Protasio. Sul mare è il Castello cinquecentesco.

Commenti: 0
6

Rapallo descritta da vicxx

Piccola cittadina sull’omonimo golfo. Per avere una bella vista panoramica ocorre salire sulla collina.

Commenti: 0
10

Rapallo descritta da Paola Perna

Meravigliosa perla di bellezza, nella quale si “respira” l’alta qualità della vita. Non meravigliatevi se alle ventidue i locali chiudono, se non trovate nemmeno una cicca a terra, se tutto è curato nei minimi particolari e se la gente passeggia sorridente lungo la camminata che affaccia sulla vicina Portofino….Lì tutto è un trionfo di benessere di corpo e spirito…un altro mondo davvero!

Commenti: 0
7

Rapallo descritta da jlpicard

Piccola gemma del golfo del Tigullio. Adorabili i carruggi del centro storico, dove oltre a fare una rilassante camminata si possono gustare alcune specialità culinarie come la focaccia e la farinata. Splendido il panorama del golfo visto dalla breve passeggiata a mare dominata dal caratteristico castello cinquecentesco. Non andateci in inverno quando può piovere ininterrottamente per giorni.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Santa Margherita Ligure descritta da Romlat Famosa località balneari della Riviera di Levante, anticamente borgo peschereccio, ...
Zoagli descritta da Romlat Noto anche come centro balneare, deve la sua fama alla ...
Portofino descritta da gianniB Con i suoi 480 abitanti è uno dei piccoli comuni ...
Cicagna descritta da elenacosta Cicagna si trova nell’entroterra chiavarese, e proseguendo si può addirittura ...
Moconesi descritta da kajmano Gattorna, frazione di Moconesi, sorge alla confluenza tra il torrente ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Rapallo

10 Aprile 2009 alle 18:06: Sulle onde di un clima di festa e sacralità (Racconti di Viaggio)
8 Marzo 2009 alle 13:15: Ristorante U Giancu (Interviste Ristoranti)
30 Gennaio 2009 alle 16:36: Una Rapallo più dinamica (Interviste Giornalisti)