Mappa Vernazza

Descrizioni su Vernazza

Regione Liguria - Provincia La Spezia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Vernazza - Guida Vernazza - Forum Liguria

Vernazza descritta da emanuelea

Definito uno dei borghi più belli d’Italia. Molto caratteristica e bella è la festa dei pirati con sbarchi e con barche di vario colore. Interessante anche la festa dedicata al patrono. Si organizza ogni anno il 20 luglio, in occasione della festa di Santa Margherita di Antiochia. Durante il giorno si realizzano banchetti nella via principale e si conclude con fuochi d’artificio.

Commenti: 0

Vernazza descritta da zioseb

Nel parco delle cinque terre è una tranquilla cittadina che d’estate è piena di turisti. Tra i vicoletti del centro si possono ammirare tanti piccoli e coloratissimi angoletti caratteristici. Consiglio da visitare la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia, e il castello Doria. Il 20 di Luglio si festeggia la Santa in questa occasione la via principale viene riempita di banchetti.

Commenti: 0

Vernazza descritta da bernardosardano

1000 abitanti racchiusi in appena 12 chilometri quadri incastonati tra le pareti rocciose della costa ligure ed un mare cristallino. affascinante é dir poco. Vernazza fa parte a pieno titolo di quello spettacolo della natura che sono le cinque terre. dal 1997 è riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco

Commenti: 0
10

Vernazza descritta da Raffaella Massari

La piazzetta Marconi di Vernazza è il simbolo di questo borgo delle cinque terre, tutto è tipico, la piccola spiaggia che ti accoglie dal mare, i panni stesi alle finestre, gli ombrelloni dei ristoranti. Una bomboniera

Commenti: 0
10

Vernazza descritta da elenacosta

Il mioi più bel ricordo della perla delle 5 Terre, è il giorno delle mie nozze. Magnifica nella calda giornata di maggio, frizzante adornata di fiori nella chiesa in antica pietra, fresca nelle sue vie, e… ancora meravigliosa oggi, nonostante l’alluvione. Sei magnifica e tornerai ad esserlo di più.

Commenti: 0

Vernazza descritta da Momi

Insieme a Monterosso, Corniglia, Manarola e Riomaggiore: “le Cinque Terre” Vernazza nel 1997 è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Vernazza è un incantevole borgo di pescatori sospeso tra la terra e il mare. Un po’ marinai e un po’ contadini i suoi abitanti hanno costruito terrazze a picco sul mare per la coltivazione della vite. Rinomati parecchi vini bianchi.

Commenti: 0
10

Vernazza descritta da antmart

Vernazza, una delle perle delle Cinqueterre,ferita da un disastroso alluvione ma poi rinata grazie alla forza immensa della sua gente.
Non si piu’ che restare a bocca aperta visitando questo bellissimo borgo ligure, la sensazione di vivere un momento unico che pervade tutti i visitatori, con i suoi vicoli e la sua Piazza che si apre sul molo a voler dire al mare io sono viva. Viva Vernazza.

Commenti: 0

Vernazza descritta da DGIANKY

Partendo da occidente è il secondo dei paesi che costituiscono le Cinque Terre, incastonato in una baia tra i comuni di Monterosso al Mare e Riomaggiore, e comprende anche il successivo borgo di Corniglia, sua frazione. Il territorio è anch’esso caratterizzato dai tipici terrazzamenti per la coltivazione della vite, uno stile morfologico realizzato nei secoli.

Commenti: 0
9

Vernazza descritta da stefanonocetti

vernazza fa parte delle 5 terre e si trova in provincia di la spezia…giudicato come uno dei borghi più belli d’italia è incastonato in una baia che si trova tra monterosso e riomaggiore. molto bella anche la torre del castello e la chiesa parrocchiale…

Commenti: 0

Vernazza descritta da gm49

Vernazza decisamente si può considera una perla dell Cinque Terre, senza togliere nessun merito agli altri 4 borghi. Si può raggiungere via treno e via mare con battelli, si può trascorrere una piacevole giornata di mare, gustando l’ottimo vino delle Cinque Terre.
Questo borgo è stato colpito dalla una tremenda alluvione ma sicuramente ritornerà ad essere la perla che conosciamo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Monterosso al Mare descritta da emmaromanazzi Monterosso fa parte del Parco nazionale delle Cinque Terre ...
Pignone descritta da lola23 Le prime testimonianze del borgo di Pignone risalgono all’incirca dopo ...
Riomaggiore descritta da Romlat E’ la porta di accesso alle Cinque Terre provenendo da ...
Levanto descritta da gm49 Il paese è di antica fondazione, adagiato in una valle ...
Brugnato descritta da betti1955 Forse non tutti sanno che non solo in Campania si ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Vernazza

3 Dicembre 2008 alle 19:47: E guardo il mondo da un… caleidoscopio! I colori di Vernazza (Racconti di Viaggio)