10

Merano descritta da miro oceani

Merano, cittadina di quasi 40.000 abitanti, è ilcentro più importante della val Venosta. Cittadina chiassosa e mondana lungo le Passeggiate, quiete e riservatezza nei piccoli borghi. La regione turistica di Merano offre un’amplissima possibilità di offerta turistica, paesaggi da sogno e tempo libero.

Commenti: 0

Merano descritta da zioseb

Perla del Trentino la città gode di un clima mite ed è un rinomato centro di cure termali. Numerose sono le attrazioni per il turista delle quali ricordo : il Kurhaus palazzo termale in stile liberty e simbolo della città, il giardino botanico posto all’interno del Castel Trauttmansdorff, da non perdere sotto il periodo natalizio i mercatini ricchi di prodotti dell’artigianato locale.

Commenti: 0
10

Merano descritta da Ricc48

Merano, in Alto Adige è una bella cittadina dove si possono fare le cure termali. Ci sono grandi piazz, due teatri, ponti di cui uno molto antico, giardini etanti negozi. Il Duomo è molto importante e così pure i portici dove è possibile passeggiare.

Commenti: 1

Merano descritta da filosofica fra

A Merano esistono varie piste ciclabili,vari percorsi da poter fare a piedi immersi nel verde.
Esiste anche una bellissima passeggiata che da Castel Traumanthof arriva fino a Merano nei giardini della principessa Sissi e sempre a Merano per rilassarsi ci sono anche le Terme molto rinomate perchè anche Sissi vi andava per curarsi

Commenti: 0
9

Merano descritta da Micki

Merano è un comune italiano di 38.723 abitanti, capoluogo della comunità comprensoriale del Burgraviato, nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Sono stata in vacanza a Merano per qualche giorno e la tranquillità delle sue montagne è davvero rilassante. Bellissimo paesaggio e bellissimi i mercatini natalizi.

Commenti: 0
10

Merano descritta da fusillo

Una città così ricca di verde, di acque, di edifici
di buon gusto, di passeggiate…

Commenti: 0
10

Merano descritta da fador

Seconda città per grandezza e importanza dell’Alto Adige è attraversata dal torrente Passirio e si trova alle pendici del Gruppo Tessa e dell’Altopiano del Salto. Molto bello il Duomo con un altissimo campanile che domina il nucleo medievale. Da percorrere la Via dei Portici, nel centro della città antica, per una passeggiata rilassante sotto bassi portici dove si aprono negozi tipici locali.

Commenti: 0

Merano descritta da nadaina

Merano gode di un ridente paesaggio alpino ed allo stesso tempo di vegetazione mediterranea grazie al clima mite.Vasta scelta di passeggiate dall’ottocentesca piazza Rena,con stemmi tirolesi,la stele con la Madonna,le floride aiuole e l’elegante facciata dell’Esplanade.Irilassanti “Portici del Fiume”(verso il Passirio)e i “Portici dellaMontagna”(M.Benedetto).Il fasto del Kurshaus con la promenade.

Commenti: 0

Merano descritta da Sandra Ceccarelli

Cittadina elegante e aristocratica dove è piacevole passeggiare lungo le sponde del Passirio. Sul lungo fiume vi si trovano negozi, bar con tavolini all’aperto, l’auditorium musicale, lo stabilimento termale con le sue numerose piscine che accolgono in ogni periodo dell’anno numerosi visitatori. E’ interessante segnalare inoltre l’ Orto Botanico distante pochi chilometri dal centro cittadino.

Commenti: 0

Merano descritta da piru24

Elegante e ben organizzata cittadina di circa 37.000 abitanti tra la Val Venosta e la Val Passiria a circa 30 km da Bolzano. Merano non è solo il luogo ideale per una vacanza sia invernale che estiva, ma è anche l’occasione per una vacanza in pieno relax da utilizzare come punto di partenza per lunghe escursioni.da visitare il Castello principesco ed il museo civico.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Marlengo descritta da gianniB Meglio conosciuto come Marling visto che nella stazione hanno tolto ...
Tirolo descritta da gianniB Il piccolo comune che prende il nome dal casato dei ...
Caines descritta da gianniB E’ il comune meno esteso dell’Alto Adige in Val Passiria ...
Scena descritta da gianniB Il toponimo deriva da un nome di persona latino Sconius. ...
Cermes descritta da gianniB Si trova nei pressi di Lana e Merano a sud ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB

Ultimi Articoli sul Blog Merano

21 Ottobre 2008 alle 15:04: Tutti in viaggio, al Touriseum di Merano (Interviste Musei)
12 Ottobre 2008 alle 23:32: Terme Merano, i trattamenti benessere incontrano i frutti della natura (Interviste Terme)