Mappa Asiago

Descrizioni su Asiago

Regione Veneto - Provincia Vicenza
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Asiago - Guida Asiago - Forum Veneto

Asiago descritta da yuna57

Ideale per chi ama la montagna. Con Sci al centro fondo Melette, scarponi o cavallo, tra boschi e alpeggi, zone grande guerra, monte Ortigara, MTB lungo la vecchia linea del trenino a cremagliera dismessa dal 50. luoghi, stadio del ghiaccio, vecchia Stazione Ferroviaria, il sacrario militare, il museo delle carceri e lo storico municipio. Da gustare il DOP dolce di asiago

Commenti: 1
9

Asiago descritta da jumby

Grosso e vivo centro turistico dell’altopiano, abbonda, specialmente durante la stagione estiva, di iniziative rivolte ai turisti che spaziano in tutte le direzioni. La sua collocazione su un altopiano, rende la località apprezzabile anche da chi non è amante della montagna.

Commenti: 0

Asiago descritta da bernardosardano

Asiago è un bellissimo comune di circa 6.500 abitanti della provincia di Vicenza, in Veneto. E’ collocato sull’Altopiano dei Sette Comuni, a circa 1000 metri di altitudine, e ne è sicuramente il centro di maggior prestigio. nel 2006 insieme ad altri 7 comuni dell’altipiano i cittadini di Asiago hanno votato un referendum per il distacco dal Veneto e l’annesione alla regione del trentino.

Commenti: 0

Asiago descritta da Digital Rebel

Asiago è un comune della provincia di Vicenza. Già capoluogo della storica Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, è il principale centro dell’Altopiano dei Sette Comuni.Il territorio, oltre alle bellezze naturalistiche e all’aria incontaminata, offre anche luoghi di notevole interesse storico relativi alla Grande Guerra, quali il Sacrario Militare, i cimiteri di guerra, ecc.

Commenti: 0
6

Asiago descritta da ale78

Asiago è un comune molto carino…complimenti per il mercato!

Commenti: 0

Asiago descritta da alshiavo

E’ come entrare in un salotto, dove eleganza e buon gusto fanno a gara. Asiago è la regina dell’ altopiano e lo sa. Eleganti piazze e scorci suggestivi ne fanno una città tranquilla e operosa, luogo di vacanza per sciatori d’ inverno e per amanti della tranquillità d’ estate, tra i prati dove pascolano le mucche che daranno il latte per produrre il famoso formaggio…

Commenti: 0

Asiago descritta da MAURY54

Il nome di Asiago compare per la prima volta in una lettera di Martino della Scala nel 1339. Da vedere il Duomo di San Matteo custodisce opere e dipinti di Francesco da Ponte. Il Palazzo Municipale in marmo locale bianco e rosso. Il Sacrario Militare inaugurato nel 1938 dal Re Vittorio Emanuele III°. L’osservatorio Astrofisico che assieme alla sede staccata di Cima Ekar è il più importante d’Italia

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Gallio descritta da LoredanaElenaMaria Fa parte dell’altopiano dei sette comuni. Come tutto l’altopiano, durante ...
Roana descritta da MAURY54 Roana e uno degli 8 Comuni dell’Altopiano di Asiago.Anche se ...
Rotzo descritta da LoredanaElenaMaria Piccolo paese facente parte dell’altopiano dei sette comuni. importante la ...
Caltrano descritta da MAURY54 Caltrano è un Comune dell’alto Vicentino posto ai piedi dell’Altopiano ...
7 Maggio 2014 alle 12:01: Venezia descritta da Rosy76NA
4 Febbraio 2014 alle 12:57: Occhiobello descritta da papa oscar
26 Luglio 2013 alle 10:58: Valeggio sul Mincio descritta da Mirco
27 Febbraio 2013 alle 06:26: Treviso descritta da licinia
24 Dicembre 2012 alle 08:17: San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano