Descrizioni comuni della Provincia di Belluno

Regione Veneto
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Provincia di Belluno - Guida Wiki - Forum Veneto

Mappa Cortina d'Ampezzo
10

Cortina d’Ampezzo descritta da Diana Cocco

L’elegante Cortina, cittadina tra le montagne famose, ricercata meta turistica estiva e invernale, offre agli ospiti tante attrative turistiche ma anche culturali. Passeggiare sul corso in cerca di incontri “importanti e per fare acquisti in negozi particolari o nella famosa “Cooperativa” oppure andare a visitare musei o ancora praticare sport o stendersi al sole per ammirare un panorama fiabesco

Commenti: 0
Mappa Belluno

Belluno descritta da piru24

Belluno è un comune veneto di 36.645 abitanti, sito ai confini del parco delle Dolomiti bellunesi. Il centro storico è bagnato dal fiume Piave e dal torrente Ardo e racchiude numerosi edifici di interesse storico come le tre porte di accesso alla città, la Cattedrale, il Palazzo dei Rettori ecc…Il comune di Belluno organizza tutto l’anno numerosi eventi a beneficio dei turisti e dei cittadini.

Commenti: 0
Mappa Belluno
9

Belluno descritta da picture

Belluno è una delle province venete, vicino alle Alpi, conta circa 35.000 abitanti. E’una città incantevole ed ultimamente ho letto che viene anche chiamata la piccola Venezia di montagna. Pratico il parcheggio al di sotto della città da cui si raggiunge il centro con una serie di scale mobili. Degni di nota sono: Basilica di San Martino, la chiesa di Santa Maria delle Grazie e la piazza martiri

Commenti: 0
Mappa Cortina d'Ampezzo

Cortina d’Ampezzo descritta da MAURY54

Più di 70 alberghi, 80 km di piste da scii che si snodano attraverso boschi, e paesaggi d’incanto che regalano fortei emozioni a chi ama lo sci o a chi desidera fare qualche rilassante passeggiata. Da vedere lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, il Trampolino Olimpico, La Basilica e il Santuario della Madonna della Difesa, Il Museo delle Regole. Shopping qualificato con visita alla Coperativa.

Commenti: 2
Mappa Cortina d'Ampezzo

Cortina d’Ampezzo descritta da miro oceani

Giustamente definita “Perla delle Dolomiti” in quanto incastonata, come una perla, al centro di meravigliose montagne che la circondano: dalle immense Tofane, quella di Rozes a me particolarmente cara, al duro Cristallo, al morbido Faloria ed altre, Croda Rossa, Pelmo, 5 Torri ecc: ne fanno un luogo di particolare fascino ed attrazione.

Commenti: 0
Mappa Cortina d'Ampezzo

Cortina d’Ampezzo descritta da Pampurio

C’è incertezza sul primo insediamento stabile a Cortina, tuttavia esiste un documento risalente al 1156 che attesta l’acquisto da parte dei fratelli Giovanni e Paganello di un appezzamento di terra nel territorio che allora veniva chiamato Ampezzo del Cadore; in realtà, però, sembra che la zona fosse già abitata da 10.000 anni da tribù di origine paleoveneta e nel I° secolo a.C. dai romani.

Commenti: 0
Mappa Cortina d'Ampezzo

Cortina d’Ampezzo descritta da NicolaMorandi

Una cittadina di montagna incastonata tra montagne una più bella dell’altra e molto ricca di storia.

Commenti: 0
Mappa Forno di Zoldo

Forno di Zoldo descritta da Carlo Marco

Il territorio è montuoso dal paesaggio alpino, incontaminato e suggestivo. Meraviglioso il colore dei boschi in autunno,
“Forno” è collegato a una passata attività metallurgica, a Forno di Zoldo venivano fabbricati chiodi e spade famose in tutta Europa. Visitate il museo del Chiodo in centro è piccolo, ma bello e ben organizzato.

Commenti: 0
Mappa Castellavazzo

Castellavazzo descritta da michela venturini

Castellavazzo,nome definito nel 2011 dagli abitanti stessi,importante da sempre per la lavorazione della pietra e per il suo presepe animato con statuette fatte a mano.
Anche questo comune colpito dalla tragedia del Vaijont.

Commenti: 0
Mappa Ponte nelle Alpi

Ponte nelle Alpi descritta da michela venturini

Ponte nelle Alpi,da sempre nodo principale di grande comunicazione,il passaggio del fiume Piave lo rende ancor più affascinante,le origini antiche,romane e del medioevo lo rendono misterioso,per non dire poi del panorama che lo circonda!L’unica pecca… c’è molto e un continuo traffico di mezzi su strada.

Commenti: 0
Elenco Comuni: Agordo (1), Alano di Piave, Alleghe (4), Alpago (3), Arsiè, Auronzo di Cadore (10), Belluno (10), Borca di Cadore, Calalzo di Cadore (4), Canale d'Agordo, Cencenighe Agordino, Cesiomaggiore (2), Chies d'Alpago, Cibiana di Cadore (2), Colle Santa Lucia, Comelico Superiore (2), Cortina d'Ampezzo (13), Danta di Cadore (1), Domegge di Cadore (1), Falcade (1), Feltre (5), Fonzaso, Gosaldo, La Valle Agordina, Lamon (1), Lentiai, Limana, Livinallongo del Col di Lana (2), Longarone (5), Lorenzago di Cadore (1), Lozzo di Cadore (1), Mel (1), Ospitale di Cadore, Pedavena, Perarolo di Cadore, Pieve di Cadore (5), Ponte nelle Alpi (3), Quero Vas (1), Rivamonte Agordino, Rocca Pietore (2), San Gregorio nelle Alpi, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore, San Tomaso Agordino, San Vito di Cadore (1), Santa Giustina (1), Santo Stefano di Cadore (2), Sappada (7), Sedico, Selva di Cadore (1), Seren del Grappa, Sospirolo (1), Soverzene, Sovramonte, Taibon Agordino, Tambre (2), Trichiana, Val di Zoldo (2), Vallada Agordina (1), Valle di Cadore (3), Vigo di Cadore, Vodo Cadore, Voltago Agordino, Zoppè di Cadore