Mappa Asolo

Descrizioni su Asolo

Regione Veneto - Provincia Treviso
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Asolo - Guida Asolo - Forum Veneto

Asolo descritta da bernardosardano

Quando il caldo è insopportabile in pianura si scappa ad Asolo uno dei borghi più belli d’Italia con un piccolo centro storico con viuzze e vicoli molto caratteristici. Dalla Piazza Principale è visibile una bellissima Villa e ancora piu’ in alto la rocca da cui si gode un panorama stupefacente. Asolo è la città in cui ha vissuto Eleonora Duse.

Commenti: 0
10

Asolo descritta da btonin

Uno dei borghi più belli del trevigiano, ha un piccolo centro storico con vicoli e case molto caratteristiche. Sulla piccola piazzetta si affaccia, poco più sù, una bella villa baciata dal sole al tramonto. Dalla Chiesa storica è poi possibile raggiungere la Rocca, che permette una grandiosa vista sulle colline circostanti. Da visitare anche la Torre dell’Orologio.

Commenti: 0

Asolo descritta da kajmano

Grazie a Caterina Cornaro, Regina di Cipro, Asolo conobbe il suo massimo splendore e divenne nei secoli meta di letterati ed artisti. La Rocca domina la cittadina, da vedere la Cattedrale al cui interno è conservata ” l’Assunta” di Lorenzo Lotto. Inoltre la chiesa di S.Caterina d’Alessandria con notevoli affreschi, il Palazzo della Ragione con l’annessa loggia affrescata.

Commenti: 0

Asolo descritta da emanuelea

Una bella manifestazione ” Sotto la Rocca” rivolta alla scoperta del territorio. alla scoperta del Palazzo Beltramini, Municipio in piazza G. D’Annunzio. Uno sguardo con passeggiata nella centralissima villa Scotti-Pasini, la cui facciata da su piazza Graibaldi. Da ammirare il castello e la villa nel suo complesso. Interessante anche la frazione e Villa d’Asolo, la Villa Raspe e Cà Giupponi.

Commenti: 0

Asolo descritta da nadaina

Se volete vedere una chicca, salite sui colli asolani. Verso la rocca, fra viti e frutteti, superate le mura fortificate, si possono ammirare i quattrocenteschi palazzi affrescati e dotati di accoglienti portici, il castello della regina Cornaro,ora teatro a Eleonora Duse e la Torre Civica.Più in làCattedrale, splendido municipio,fontana ,Loggia e ricordi di Napoleone e personalità note traspiran

Commenti: 0
9

Asolo descritta da Federico Scaroni

Asolo, gioiello del Trevigiano. Quasi intatta nella sua struttura medievale e nelle sue decorazioni rinascimentali. E’ ancora possibile oggi godere della splendida atmosfera che nei secoli passati attirò molti visitatori che poi qui vollero risiedere, tra i tanti la grande Eleonora Duse.

Commenti: 0

Asolo descritta da licinia

Raffinato borgo su un colle alberato, con dolce vista sulla campagna veneta, con strade porticate, bei scorci negli slarghi tra le vie, fan capire perchè due grandi donne l’hanno scelta a loro dimora: Caterina Cornaro, veneziana divenuta regina di Cipro, ed Eleonora Duse, che ora riposa nel cimitero cittadino. Loro ricordi si trovano al Museo Civico. Interessanti pure il Duomo e Loggia d.Capitano

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Altivole descritta da bernardosardano Altivole è un comune di 6.800 abitanti ubicato nella provincia ...
Riese Pio X descritta da bernardosardano Riese è un piccolo paesino in provincia di Treviso situato ...
Maser descritta da emanuelea Molto bella ed interessante la Villa Barbaro, tipicamente veneta, Il ...
Possagno descritta da samy Mentre vi avvicinerete a Possagno non potrete non notare l’imponenza ...
Loria descritta da bernardosardano Loria è un comune di circa 9 mila abitanti situato ...
7 Maggio 2014 alle 12:01: Venezia descritta da Rosy76NA
4 Febbraio 2014 alle 12:57: Occhiobello descritta da papa oscar
26 Luglio 2013 alle 10:58: Valeggio sul Mincio descritta da Mirco
27 Febbraio 2013 alle 06:26: Treviso descritta da licinia
24 Dicembre 2012 alle 08:17: San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano