Vigolzone descritta da photo studio

Il famoso borgo di Grazzano Visconti è visitato ogni giorno da centinaia di turisti che vogliono immergersi nell’atmosfera medioevale che le antiche case, costruite anche in tempi moderni ma rispettando lo stile di quei tempi, fanno veramente rivivere. Le opere di maggiore interesse sono il castello,la vecchia corte rurale, il palazzo dell’istituzione, il monastero e il grande parco del castello.

Commenti: 0
9

Vigolzone descritta da graziam

Il ricordo è ancora vivo anche se sono trascorsi parecchi anni dalla visita nella frazione di Grazzano Visconti piccolo borgo medievale conservato come se nulla fosse cambiato nei secoli, con l’unico particolare di trovarsi di fronte ad una ricostruzione. Una visita sicuramente speciale se abbinata ad una delle tante rievocazioni storiche!

Commenti: 0

Vigolzone descritta da edo14

Il Borgo di Grazzano Visconti fu costruito all’inizio del ‘900 da Giuseppe Visconti di Modrone in stile neogotico rinascimentale; è ricco oltre che di scuole di artigianato, di botteghe di ferro battuto, lavorazione del legno, ceramica, vetro, carta. Vengono organizzate manifestazioni di carattere culturale-folkloristico e legate alla rievocazione storico-medievale, spettacoli e cortei storici.

Commenti: 0
9

Vigolzone descritta da MaxFelice

Vicus ultionis, suo antico nome, è legato alla storia degli Anguissola che vi costruirono il magnifico castello che si può a tutt’oggi ammirare. Conosciuto e visitato anche grazie al borgo di Grazzano Visconti ideato da G. Visconti di Modrone padre del registra Luchino Visconti. Merita una vista anche durante la festa dei famosi “tortelli con la coda” che si svolge il 3° weekend di luglio.

Commenti: 0
8

Vigolzone descritta da elenacosta

La piccola e medievale Grazzano Visconti nel comune di Vigolzone, è un borgo ricostruito che rimane fedele alla storia passata, e che fa immergere i turisti in quello che in passato era la vita del luogo. Grazioso, incantevole e piacevole sono gli aggettivi adatti per ricordare il medioevo .

Commenti: 0
8

Vigolzone descritta da Mirco

Nella frazione Grazzano Visconti, sorge il castello costruito alla fine del ‘300, circondato da un parco di 150000 metri quadri con giardino all’italiana. Il Borgo che venne costruito agli inizi del ‘900 in stile neogotico rinascimentale da Giuseppe Visconti di Modrone, ospita botteghe artigiane e ristoranti ed è sede di rievocazioni storiche.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Podenzano descritta da MaxFelice Il territorio di Podenzano è ricco di castelli e ...
Ponte dell’Olio descritta da MaxFelice Centro che fiorì nell’anno 1000 con gli scambi di prodotti ...
Rivergaro descritta da adelio fedeli Piccolo centro lambito dalle acque limpide del Trebbia : conteso ...
San Giorgio Piacentino descritta da adelio fedeli Borgo adagiato sulle rive del torrente Nure . A dominare ...
Gropparello descritta da rocsn Circondato da un parco ricco di valli, colline e boschi, ...
7 Gennaio 2014 alle 14:46: Novellara descritta da Mirco
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Vigolzone

26 Dicembre 2008 alle 17:01: Il sapore medievale del borgo di Grazzano Visconti (Alla Scoperta della nostra Italia)