Cesenatico descritta da riparolo

Tralasciando la Cesenatico balneare è il centr0 storico , con il suo porto canale leonardesco, il fulcro della città. Uno spettacolo percorrerlo fiancheggiando pescherecci e trovandosi poi un vero e proprio museo di imbarcazioni di altri tempi , trabaccoli da pesca , bragozzi ed altre con le loro vele dai vivaci colori e con simboli che segnalavano l’appartenenza a differenti famiglie di pescatori

Commenti: 0

Cesenatico descritta da magellano

Il porto canale con le coloratissime barche del Museo della Marineria costituisce uno dei soggetti preferiti delle migliaia di turisti che affollano questa bellissima località della costa adriatica. Passeggiare lungo le rive è un’ottima variante o completamento alle giornate passate sulla lunga spiaggia o sul lungomare, e terminare con una buona sosta a gustare piatti della locale cucina….

Commenti: 0
10

Cesenatico descritta da michelepretolani

Nel cuore della Riviera Romagnola, Cesenatico si distingue da tutte le altre località. La si riconosce da lontano grazie al suo grattacielo alto più di 100m, poi una volta arrivati non si può fare a meno di perdersi lungo il porto canale, fra le barche d’epoca, la pescheria, gli edifici tradizionali, le trattorie di pesce, i chioschi della piadina, la spiaggia, e il ricordo di Marco Pantani

Commenti: 0

Cesenatico descritta da phocarlo

Sul lungomare, caratteristica è la piazza col Grattacielo ed il Grand Hotel. Seguendo il portocanale, disegnato da Leonardo, si arriva al Museo della Marineria, con le imbarcazioni storiche da ammirare sia all’interno, assieme a molti altri reperti, sia all’esterno. Nelle vicinanze, la casa museo di Marino Moretti, l’antica pescheria e la piazzetta delle conserve, arricchiscono lo storico borgo.

Commenti: 1

Cesenatico descritta da Liguori Giuseppe

Caratteristico centro costiero romagnolo caratterizzato da un porto canale in cui emergono le pittoresche imbarcazioni a vela che nel periodo natalizio si prestano all’allestimento di un singolare presepe. Ordinato, pulito e ospitale è uno dei più ambiti itinerari turistici delle estati italiane.

Commenti: 0

Cesenatico descritta da Neve

Cesenatico è una meta turistica che si affaccia dal mar Adriatico. Un delizioso centro caratterizzato dal famoso Porto Canale sul quale risiede il Museo della Marineria, l’unico esistente in Italia. Chiaramente chi va in questa località non può non mangiare le famose piadine e i crescioni!

Commenti: 0
10

Cesenatico descritta da graziam

Sono stata solo poche ore a Cesenatico ma mi sono bastate per poter apprezzare la cordialità e l’ospitalità dei suoi abitanti oltre ad un’ottima piadina! Bellissimo il Porto-canale di Leonardo da Vinci, che è il baricentro attorno al quale ruota la vita sociale di Cesenatico.Caratteristica Piazza delle conserve dove si trovano resti di antiche ghiacciaie, adibiti alla conservazione del pesce.

Commenti: 0
10

Cesenatico descritta da canalilaura

Cesenatico è una località marittima molto importante per il commercio del pesce,fin da tempi antichi.Il lungo canale è tutt’ora rinomato per il suo importante mercato ittico,mentre il centro storico vanta moltissime trattorie tipiche.E’ una località carina per chi cerca tranquillità di giorno,e ottima per il divertimento per i giovani la sera.

Commenti: 0
8

Cesenatico descritta da Mirco

Una delle località più note della costa romagnola. oltre a farsi un bagno nell’adriatico, si può anche visitare il Porto Canale, che ospita la sezione galleggiante del Museo della Marineria, dove sono ormeggiate antiche imbarcazioni, come i Bragozzi, che furono usati anche da Garibaldi. Poi ci si può fermare a mangiare il pesce in uno dei ristoranti della zona, molti dei quali a buon mercato.

Commenti: 0
10

Cesenatico descritta da dous

Stupendo paese affacciato sul litorale adriatico romagnolo con tanta vitalità e sprint che accoglie turisti da ogni dove d’estate ma che è meta anche d’inverno di quanti apprezzano l’odor di salsedine e quel vento che ti soffia in faccia liberandoti i pensieri.
E’ sul canale che ti perdi a guardar le barche colorate, è qui che puoi gustare tradizione e folklore di un luogo legato al mare.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Cervia descritta da grisogani Cervia, un tempo si chiamava Ficocle. Secondo la tradizione, ...
Bellaria Igea Marina descritta da dous Come in tutti i paesi della costa romagnola scopriamo qui ...
San Mauro Pascoli descritta da grisogani San Mauro Pascoli è un bellissimo e tranquillo paesino, oggi ...
Savignano sul Rubicone descritta da grisogani Il fiume Rubicone, attraversa il paese di Savignano fu ...
Santarcangelo di Romagna descritta da grisogani Il cuore del paese antico è collocato su un morbido ...
7 Gennaio 2014 alle 14:46: Novellara descritta da Mirco
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Cesenatico

19 Aprile 2008 alle 14:32: Dalla Grecia nasce il blog di Cesenatico (Interviste Blogger)