Meldola descritta da Mario Aielli

Comune dell’ Emilia Romagna è posto a 58m slm nella bassa valle del fiume Ronco. Vivace mercato agricolo e zootecnico dominato dai resti di un Castello. L’abitato è attraversato da una bella via porticata che si apre sulla piazza principale, circondata da alcuni notevoli edifici come il seicentesco palazzo comunale e il palazzo Aldobrandini Pamphili.

Commenti: 0
9

Meldola descritta da adelio fedeli

L’antica rocca ivi presente risale all’XI secolo e fu dimora dei principi Aldobrandini . In piazza Orsini , si puo’ visitare la casa natale di colui che , avendo attentato alla vita di Napoleone III,fu ghigliottinato in Francia nel 1858 . Molto bello il Ponte dei Veneziani ,la cui base poggia su palafitte , tecnica utilizzata dagli architetti della Serenissima .

Commenti: 0

Meldola descritta da grisogani

Meldola è un grazioso paesino nella valle del Bidente, famosa è molto bella e la Rocca, il primo fortilizio edificato verso l’anno 1000, sotto la giurisdizione degli Arcivescovi di Ravenna.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Bertinoro descritta da frabet Comune dell’Emilia-Romagna. E’ centro prevalentemente agricolo(uva, frutta, olive e ortaggi). In località ...
Predappio descritta da grisogani Predappio è situata nella valle del fiume Rabbi, in zona ...
Forlì descritta da WALTER FERRETTI Un’altra perla nell’Emilia Romagna, bella ed accogliente numerosi le costruzioni ...
Castrocaro Terme e Terra del Sole descritta da WALTER FERRETTI Bellissima cittaadina conusciuta per le sue terme e per i ...
7 Gennaio 2014 alle 14:46: Novellara descritta da Mirco
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella