Mappa Pietrasanta

Pietrasanta descritta da alexa

Si trova nella zona interna della Versilia a pochi km dal mare, è definita città degli artisti,lavoratori soprattutto del marmo, nelle sue vie si possono ammirare alcune opere, nella piazza Duomo spesso ci sono mostre. Nelle vie ci sono molti ristoranti e locali tipici pertanto è consigliabile una gita culturale e eno gastronimica.Bella da visitare è la Fiera di S.Biagio a Febbraio.

Commenti: 1
Mappa Pietrasanta
8

Pietrasanta descritta da Diana Cocco

Una cittadina piccola ma molto interessante per il bel borgo antico in zona centrale. Al centro della grande piazza si affaccia il Duomo mentre lateralmente si trovano il teatro con davanti una statua equestre. Quest’anno le statue di Botero facevano bella mostra di sè in Piazza Duomo. Molti i bar e punti di ristoro in questa grande piazza dove si affaccia anche l’antica torre.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da kicka75

Situato all’inizio della Valle del Serchio si trova lungo la Linea Gotica che separava l’esercito Alleato da quello nazifascista. E’ circondato da bellissimi boschi ricchi di itinerari percorribili sia a piedi che a cavallo ed è famoso il suo suggestivo Ponte del Diavolo.
Consiglio una visita per tutta la Garfagnana col caratteristico treno a diesel che consente diverse soste nei diversi Paesi

Commenti: 1
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da alexa

Piccolo borgo della garfagnana che dista 20 minuti da Lucca. Famoso per il suo ponte, ma anche per la bella festa di halloween, unica nel suo genere e che coinvolge tutto il paese che per l occasione si trasforma, la festa richiama persone anche dall’estero. Inoltre ogni anno si tiene la festa delle azalee.

Commenti: 0
Mappa Viareggio

Viareggio descritta da alexa

Viareggio non è solo Carnevale, ma è una piccola città direttamente sul mare con una spiaggia di sabbia molto grande e un lungomare vivo tutto l anno. Pertanto una visita si può fare in qualsiasi periodo dell’anno per ammirare il mare i paesini limitrofi dell’alta versilia, il lago di massaciuccoli e tutta la costa Versiliese. I negozi sono quasi sempre aperti pertanto c’è sempre qualcosa da fare

Commenti: 1
Mappa Lucca

Lucca descritta da sharon

Nella bella e piccola città di Lucca si svolge ogni anno una manifestazione denominata “Lucca Comics” d’importanza mondiale per gli appassionati dei fumetti, del fantasy e dei giochi di ruolo. La manifestazione si svolge nel periodo da fine Ottobre ad inizio Novembre, a cavallo della festività dei santi disseminata per tutto il centro della città.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca
10

Lucca descritta da kicka75

Camminare tra le vie medioevali di Lucca significa trovarsi, anche nei vicoli più nascosti, davanti a scenari inimmaginabili, scorci, angoli e colori, che catturano l’attenzione e riempiono l’anima.
Bellissime anche le mura , tutt’oggi intatte, dove è possibile passeggiare godendosi la città dall’alto in mezzo al verde dei giardini. Unica al mondo la sua piazza afinteatro

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Seravezza

Seravezza descritta da sharon

Il paese di Seravezza sorge sul punto d’unione dei fiumi Serra e Vezza, ma a differenza di quanto si possa pensare non sono i fiumi a dare il nome al paese ma è vero il viceversa. I fiumi sono stati chiamati Serra e Vezza infatti, grazie al nome del paese (Seravezza dal longobardo Sala Vetitia ovvero centro di scambi commerciali).

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da Rossella De Amici

L’attrattiva di questo centro è sicuramente il Ponte del Diavolo o della Maddalena e, osservando questo manufatto, ci si chiede se veramente non sia opera sovrumana tanto la sua struttura sfida le leggi della statica con quell’imponente arco decentrato, alto sopra alle case del paese. La sua immagine nelle ore serali fa pensare a incontri misteriosi, a un soffio di zolfo che ti sfiora lievemente.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da sharon

Ciò che rende famoso Borgo a Mozzano è il ponte del diavolo. Costruito, secondo la leggenda, grazie all’aiuto del diavolo al quale fu promessa la prima anima che avesse attraversato il ponte, il costruttore ingannò il diavolo facendolo attraversare da un cane.
Ogni anno, in occasione di Hallowen, si tiene a Borgo a Mozzano una festa alla quale accorrono giovani mascherati da tutta la Toscana.

Commenti: 9
Elenco Comuni: Altopascio (4), Bagni di Lucca (8), Barga (4), Borgo a Mozzano (27), Camaiore (6), Camporgiano (1), Capannori (2), Careggine (1), Castelnuovo di Garfagnana (8), Castiglione di Garfagnana (2), Coreglia Antelminelli (3), Fabbriche di Vergemoli (4), Forte dei Marmi (4), Fosciandora (1), Gallicano (3), Lucca (42), Massarosa (6), Minucciano, Molazzana, Montecarlo (2), Pescaglia, Piazza al Serchio (3), Pietrasanta (17), Pieve Fosciana (3), Porcari (1), San Romano in Garfagnana, Seravezza (6), Sillano Giuncugnano, Stazzema (1), Vagli Sotto (3), Viareggio (19), Villa Basilica (1), Villa Collemandina (1)