Mappa Pietrasanta

Descrizioni su Pietrasanta

Regione Toscana - Provincia Lucca
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Pietrasanta - Guida Pietrasanta - Forum Toscana

Pietrasanta descritta da lapochka

Viene considerata una città d’arte, in effetti il suo centro storico si presenta ben curato ed elegante con la sua piazza Duomo con il Duomo di San Martino in stile romanico-gotico. Molto bello il chiostro accanto all’edificio con la Torre Civica o Torre delle Ore, in stile gotico. Interessante il museo virtuale di scultura ed Architettura, dove si vede la procedura per la estrazione del marmo.

Commenti: 0
7

Pietrasanta descritta da Ricc48

Pietrasanta è una piccola cittadina con una bella piazza del Duomo. In questa piazza quest’estate c’erano le statue “grosse” sculture di Botero. Al centro della piazza vi è una statua e vicino il teatro. In fondo alla piazza si trova la porta della cittadina.

Commenti: 0

Pietrasanta descritta da bernardosardano

Pietrasanta é un comune della provincia di Lucca in Toscana. E’ la città degli artisti del marmo e nelle suo centro storico é facile trovare le opere fatto di questo materiale esposte come se fosse un museo a cielo aperto. Decisamente da visitare il Duomo di San Martino in stile romanico-gotico realizzato nel tredicesimo secolo.

Commenti: 0
8

Pietrasanta descritta da Diana Cocco

Una cittadina piccola ma molto interessante per il bel borgo antico in zona centrale. Al centro della grande piazza si affaccia il Duomo mentre lateralmente si trovano il teatro con davanti una statua equestre. Quest’anno le statue di Botero facevano bella mostra di sè in Piazza Duomo. Molti i bar e punti di ristoro in questa grande piazza dove si affaccia anche l’antica torre.

Commenti: 0
5

Pietrasanta descritta da marivodo

Pietrasanta è il centro culturale- artistico della Versilia. Antichi laboratori per la lavorazione del marmo, ateliers  per il mosaico artistico , fonderie d’arte hanno richiamato nel borgo numerosi artisti italiani e stranieri che hanno regalato opere d’arte in bella mostra in tutte le Piazze come in un museo. Peccato per chi è di passaggio che i musei al chiuso approno solo dalle 18 alle 24 !

Commenti: 0

Pietrasanta descritta da luce12

Pietrasanta,capoluogo della Versilia,ha un’antica tradizione artigianale che si è mantenuta viva nei numerosi laboratori e atelier della zona.La citta è un importante centro di lavorazione del marmo e bronzo ed ha saputo richiamare artisti di grande fama che lavorano e risiedono nella zona.Il centro storico è ricco di antichi monumenti e di sculture moderne che abbelliscono le piazze e le vie

Commenti: 0

Pietrasanta descritta da pre62pv

Pietrasanta, cittadina fortificata di origine medievale che vanta l’appellativo di “piccola Atene”. Negli ultimi anni, poi, Pietrasanta è diventata un caposaldo dell’arte contemporanea internazionale, perchè dagli anni ‘ 50 molti artisti famosi hanno deciso di aprire qui i loro atelier.

Commenti: 0
9

Pietrasanta descritta da soniaf

Pietrasanta, ai piedi delle Apuane, è diventata con il tempo una città d’arte per le numerose gallerie che ospita. Famosa per per la lavorazione del marmo, ogni anno ospita scultori provenienti da ogni parte del mondo.

Commenti: 0

Pietrasanta descritta da emanuelea

Molto bello il Duomo di San Martino realizzato nel secolo XIII in stile romanico-gotico. Interessanto sono i particolari dell’interno del Duomo. Sulla piazza si trova anche la Torre Civica o Torre delle Ore, di stile gotico. Sempre nella piazza il Teatro Comunale con costruzioni risalenti al XVI secolo. La Colonna del Marzocco accanto alla fontana omonima.

Commenti: 0

Pietrasanta descritta da alexa

Si trova nella zona interna della Versilia a pochi km dal mare, è definita città degli artisti,lavoratori soprattutto del marmo, nelle sue vie si possono ammirare alcune opere, nella piazza Duomo spesso ci sono mostre. Nelle vie ci sono molti ristoranti e locali tipici pertanto è consigliabile una gita culturale e eno gastronimica.Bella da visitare è la Fiera di S.Biagio a Febbraio.

Commenti: 1

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Seravezza descritta da pojana Storico paese della Versiglia ai piedi delle Alpi Apuane, bagnato ...
Camaiore descritta da antonio baglioni Comune montano-marino. I monti Matanna, Prana , Gabberi, le ...
Forte dei Marmi descritta da gm49 Località marina che si affaccia sul mar Tirreno, considerata ...
Stazzema descritta da stefanonocetti si trova nella provincia di Lucca, ed è uno dei ...
Viareggio descritta da graziam Viareggio sinonimo di carnevale, festa, divertimento :troppo esiguo lo spazio ...
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld
4 Luglio 2013 alle 11:22: Cantagallo descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog Pietrasanta

21 Dicembre 2008 alle 16:34: Di arte e di accoglienza, i due sorrisi di Pietrasanta (Racconti di Viaggio)
8 Novembre 2008 alle 13:55: Dalle cave della Versilia, le sculture marmoree della tradizione toscana (Interviste Artigiani)