Mappa Campi Bisenzio

Descrizioni su Campi Bisenzio

Regione Toscana - Provincia Firenze
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Campi Bisenzio - Guida Campi Bisenzio - Forum Toscana

Campi Bisenzio descritta da lapochka

Passeggiando per la città colpisce, per la sua bellezza, la Madonna con bambino in terracotta posta sul muro del parco di villa Rucellai. Si trova a 38 metri sul livello del mare. Il patrono della città è la Beata Teresa Maria della Croce che viene festeggiata il 23 aprile di ogni anno. Da assaggiare il piatto tipico, la ” pecora alla campigiana “, condimento per la pasta.

Commenti: 2

Campi Bisenzio descritta da Nycla

Sulle rive del Bisenzio si trova Campi.Forse non molto conosciuto,ma questa piccola cittadina è da percorrere con calma per ammirare il suo ricco centro storico e i palazzi di pregio come la Rocca Strozzi che si specchia nel fiume,le Mura Castellane,il Teatro Dante.Questi sono solo alcuni dei bellissimi palazzi da visitare. A pochi passi Villa Montalvo con il suo parco e la biblioteca.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da antonio baglioni

Comune di circa 40.000 abitanti, che oltre ad essere un discreto centro industriale e commerciale, vanta un piccolo centro storico con alcuni edifici civili militari e religiosi di pregio, tra questi il Palazzo del Podestà (XIII sec.), la Rocca Strozzi e le Mura Castellane (XIV sec.), la Pieve di S.Stefano (X sec.). Bellissima la Chiesa di S.Giovanni Battista all’Autostrada, opera di G.Michelucci.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da MARIO1964

Piccolo comune alle porte di Firenze, celeberrimo per la pittoresca Rocca.

Tranquillo come tutti i paesini di provincia vale comunque una passeggiata non solo per alcuni edifici di pregio, ma anche per i bei negozi del minuscolo centro.

Per me resterà sempre un luogo speciale, quello della riunione del Team del 2010.

:)

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da kicka75

Comune in provincia di Firenze attraversato da 4 fiumi, ma è sulle rive del Bisenzio che è nata la cittadina ed è, infatti, intorno ai suoi argini che si ammira tutta la storia di Campi. La rocca, la Pieve, le Chiese e gli edifici storici dei podestà fanno del centro storico di Campi un piccolo gioiellino, purtroppo poco conosciuto a livello turistico ma che vale la pena di essere visitato

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da alexZalex

Alle porte di Firenze, Campi è una cittadina viva e piena di attività. Da percorrere con calma e passo lieve gli argini del fiume Bisenzio, fino ad arrivare alla splendida Rocca originariamente costruita nell’XI secolo e che attraverso il tempo è giunta fino a noi!

Commenti: 0
7

Campi Bisenzio descritta da ugo52

Campi è legata al suo fiume, il Bisenzio, che attraversa tutto il territorio e sulle cui rive è possibile scoprirne la storia.
All’interno della città si trova il palazzo Comunale del XIX secolo, che conserva gli antichi stemmi e la Pieve di Santo Stefano. Da visitare inoltre il Teatro Dante del XVIII secolo.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da Michele Nardella

Comune dell’hinterland di Firenze, è situato sul Bisenzio poco prima della sua confluenza in Arno. L’abitato, in prevalenza moderno, conserva il Pal. del Podestà e la Pieve di S. Stefano. Nel fiume si specchia la Rocca Strozzi. Nel territorio comunale è la Chiesa di S. Giovanni Battista all’Autostrada (Firenze nord), architettata da Giovanni Michelucci, che presenta la curiosa forma di una tenda.

Commenti: 0

Campi Bisenzio descritta da ORNELLA1

In mezzo alla piana Fiorentina trovi un’ accogliente cittadina di 40.000 abitanti, c’è di tutto, si sta bene e puoi scoprire vestigia del passato che non ti aspetti, un testro importante ed un museo davvero straordinario con sole opere di un autore bravissimo ancora vivo!
Piatto tipico: la penne sulla pecora, squisite! E per chi è goloso ci sono le campigiane e gli scendiletto, venite a …..

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Calenzano descritta da Michele Nardella Fa parte dell’area metropolitana di Firenze-Prato-Pistoia ricca di insediamenti industriali ...
Signa descritta da antonio baglioni Il paese si trova alla confluenza di tre fiumi: ...
Lastra a Signa descritta da Sandra Ceccarelli Attraverso una porta medievale si accede al centro storico. ...
Scandicci descritta da alexZalex A Scandicci si arriva velocemente con la prima linea del ...
Sesto Fiorentino descritta da marivodo Colonnata di Sesto , ” Contrada e Villaggio ” ai ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog Campi Bisenzio

16 Maggio 2008 alle 11:56: Superare ciò che oggi può sembrare insormontabile (Interviste Blogger)