Mappa Fiesole

Descrizioni su Fiesole

Regione Toscana - Provincia Firenze
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Fiesole - Guida Fiesole - Forum Toscana

Fiesole descritta da Alma De Cuba 2

Si trova sui colli sopra Firenze e da qui si può ammirare uno straordinario paesaggio della culla del rinascimento.Fiesole città Etrusca “Fausolea”,non è solo casa di resti storici e di cultura ma meta turistica ambita,per la bellezza dei suoi colli dove trascorrere vacanze indimenticabili all’insegna del relax e della buona cucina.

Commenti: 0

Fiesole descritta da lapochka

La città sorge in collina ricca di ville e palazzi. La zona del centro storico è molto bella per la sua piazza Mino da Fiesole, dalla piazza si ammira la Cattedrale romanica. Da visitare Il Castel di Poggio, in stile medievale, con il suo grande bosco ricco di piante, lecci, castagni, cipressi e querce. Molto bello il salone di stile neogotico. Oggiadibito a centro culturale.

Commenti: 0

Fiesole descritta da emanuelea

Molto bella è piazza Mino da Fiesole con la sua imponente cattedrale romanica. Da visitare anche la Chiesa di San Francesco ed il Palazzo Altoviti ed il Comune. Da visitare il Teatro Romano oggi sede di una stagione teatrale e musicale estiva. Inoltre interessante il Museo Bandini dove si trova un’ampia collezione di ceramiche dei Della Robbia.

Commenti: 0

Fiesole descritta da magellano

Di antichissima origine (fu importante città etrusca), Fiesole conserva un notevole patrimonio archeologico, con l’importante teatro e le terme romane e notevoli testimonianze architettoniche civili e religiose. La posizione, panoramica sulle colline attorno a Firenze, è senz’altro una delle caratteristiche che ne hanno fatto una meta turistica ed una tappa imperdibile non solo per i turisti.

Commenti: 0

Fiesole descritta da kicka75

Borgo di origine etrusca si trova su colli dai quali si gode di un ottimo panorama sulla citta di Firenze, divenne per questo un rinomato luogo di villeggiatura durante il periodo rinascimentale.
Da lontano, con il Colle di S. Francesco a Ovest ed il colle di S. Apollinare a Est, ricorda la forma di una falce di luna.
Consiglio una camminata sulla via panoramica.

Commenti: 0

Fiesole descritta da Nycla

Fiesole a pochi km da Firenze sorge su una collina ed è ambita meta turistica per la bellezza del paesaggio e le sue ricchezze culturali e storiche. Di particolare rilievo la magnifica p.zza Mino con la statua “L’incontro di Teano” tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio EmanueleII,e il Teatro Romano.Da non perdere l’Estate Fiesolana sede di stagione teatrale e musicale.

Commenti: 0
10

Fiesole descritta da alexZalex

Fiesole sorge accanto a Firenze, in alto su una collina che la domina tutta. Dalla piazza principale, oltre alla ripida salita che conduce alla chiesa di S. Francesco da cui ammirare l’incantevole panorama di Firenze che si gode da lassù, si arriva in pochi passi allo splendido anfiteatro romano, perfettamente conservato, dove si svolgono pregevoli spettacoli durante tutta la stagione estiva.

Commenti: 0

Fiesole descritta da MV03041951

Fiesole è una città di origine etrusca dislocata in una favorevole posizione a nord di Firenze per la quale consente di vedere uno spettacolare panorama della città fiorentina e della vallata.
Fra i monumenti presenti a Fiesole sono da citare il Duomo con il suo caratteristico Campanile e la zona archeologia che comprende il Teatro Romano e le Mura Etrusche ed il Museo Bandini.

Commenti: 0

Fiesole descritta da Michele Nardella

Famosa città etrusca e romana, sorge a NE di Firenze in posizione meravigliosamente panoramica sul capoluogo. La sua piazza principale è dedicata a Mino, scultore rinascimentale. Su di essa si affacciano il Duomo di S. Romolo, il Seminario vesc., S. Maria Primerana e il Municipio. Interessanti sono l’area archeologica con ruderi etruschi e romani, tra cui il teatro, e il convento di S. Francesco.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Firenze descritta da marivodo L’instante magico nel quale Piazzale Michelangelo è vuoto, o quasi! ...
Bagno a Ripoli descritta da marivodo Grassina o Tegolaia come è stato chiamato fino al secolo ...
Sesto Fiorentino descritta da marivodo Colonnata di Sesto , ” Contrada e Villaggio ” ai ...
Vaglia descritta da maxshort Vaglia è un comune di circa 5000 abitanti in provincia ...
Impruneta descritta da Nycla Caratteristico paese sulle colline toscane,è celebre soprattutto per l’industria della ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog Fiesole

25 Febbraio 2009 alle 20:07: Fiesole, la città che domina Firenze (Alla Scoperta della nostra Italia)