Mappa Montefiascone

Descrizioni su Montefiascone

Regione Lazio - Provincia Viterbo
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Montefiascone - Guida Montefiascone - Forum Lazio

Montefiascone descritta da sangiopanza

Su una collinetta sopra il lago di Bolsena, la sua sagoma è inconfondibile grazie alla cupola del Duomo di S. Margherita, cupola caratteristica anche per le decorazioni all’interno. Dal belvedere dinanzi alla Rocca dei Papi si gode della vista sul lago. La Rocca contiene un piccolo, interessante museo dell’architettura. Da vedere anche la chiesa di S. Flaviano, costruita su due piani.

Commenti: 0

Montefiascone descritta da merlin giuseppe

deve il suo nome probabilmente al fatto che si trova collocato su un colle a 660 metri sul livello del mare e al fatto (fiascone) che nel territorio del comune esiste un’antica cantina che produce un ottimo vino, da Montefiascone si gode di un’ottima veduta sul lago di bolsena.

Commenti: 1

Montefiascone descritta da stelladelsud

Le radici di Monte Fiascone sono forse da far risalire a un mons faliscorum, con riferimento ai falisci.Entrando nel paese,ci si accorge di quante diverse civiltà,tra cui gli Etruschi ed i Romani,vi hanno vissuto.Un paese mantenuto molto bene,e visitato spesso dai turisti,specialmente nei giorni della ormai famosa, fiera del vino che venne istituita nel 1958.

Commenti: 2
8

Montefiascone descritta da claudio59

Montefiascone, paese della Tuscia viterbese è famoso per la produzione di uno dei vini DOC più famosi d’Italia l’Est! Est!! Est!!! Vi si svolge da alcuni anni un importante festival cinematografico: l’Est Film Festival.

Commenti: 0

Montefiascone descritta da pre62pv

Montefiascone è posta su un colle che guarda il lago di Bolsena,ricca di chiese da visitare come la basilica di San Flaviano del sec.XII,la cattedrale di Santa Margherita con la sua cupola che è tra le maggiori d’Italia.La zona intorno al paese è verdissima e ricca di splendidi panorami.Vi sono molte cose da gustare ma provate il vino EST ! EST!! EST!!!

Commenti: 0

Montefiascone descritta da MaLuMA

Piccolo paesino arroccato su un monte dal quale è possibile godere di un bellissimo panorama fino al lago di Bolsena. Molto bella la chiesa di San Flaviano, in stile romanico. Da visitare la Basilica di Santa Margherita

Commenti: 0

Montefiascone descritta da licinia

Alto sul lago di Bolsena (590 mt) si vede il cupolone del suo Duomo. Ma è più bella la romanica chiesa di San Flaviano,sulla via Cassia, che son 2 chiese sovrapposte a 3 navate, con affreschi ed una iscrizione, in cui si trova l’ “EST EST EST” da cui deriva il nome del vino prodotto nella zona, acquistabile anche nella Cantina Sociale locale (nel cui parcheggio i camper posson sostare gratis!)

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Bagnoregio descritta da Anna Carri Definire le sensazioni e le emozioni che si provano nel ...
Marta descritta da angelo.mele Simpatico paese, una volta borgo di pescatori, appoggiato sulla sponda ...
Bolsena descritta da angelo.mele Paese adagiato sull’omonimo lago, dominato da uno splendido castello medievale ...
Lubriano descritta da tiziano83 Lubriano si adagia su un lungo promontorio tufaceo che si ...
Capodimonte descritta da Fabio Maracci Capodimonte è un comune della provincia di Viterbo, conta circa ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind

Ultimi Articoli sul Blog Montefiascone

10 Luglio 2008 alle 17:28: Montefiascone, all’ombra della grande cupola degustando del buon vino (Alla Scoperta della nostra Italia)