Mappa Pomezia

Descrizioni su Pomezia

Regione Lazio - Provincia Roma
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Pomezia - Guida Pomezia - Forum Lazio

6

Pomezia descritta da antmart

Il grosso centro a pochi chilometri dalla capitale si distingue per essere sicuramente una delle citta’ dormitorio ma che negli ultimi anni ha acquisito una sua fisionomia in primis commerciale e poi del divertimento con i suoi parchi acquatici e la superba spiaggia tanto amata dai romani che non si possono negare gli squisiti piatti a base di pesce dei suoi ristoranti.

Commenti: 0
7

Pomezia descritta da pojana

Pomezia si trova a pochi chilometri da Roma ed è situata tra il mar Tirreno e i Castelli Romani. Nei primi anni del secolo la maggior parte del suo territorio era ancora completamente boschivo e grazie alla bonifica degli anni 20, cominciarono ad esserci i primi insediamenti abitativi. Pomezia è una delle poche città italiane o forse l’unica ad essere progettata prima di essere costruita.

Commenti: 0

Pomezia descritta da ema

Passare per Pomezia è d’obbligo se si vuole andare da Roma a Latina percorrendo la Pontina. Colpisce subito l’”aria” industriale che vi si respira. La cittadina, non ancora neanche centenaria, è diventata infatti un centro altamente qualificato per le fabbriche, le industrie più o meno grandi e per le attività commerciali che vi si svolgono. Torvaianica, sul mare, è una sua frazione.

Commenti: 0

Pomezia descritta da PANDA9

Pomezia è una cittadina prettamente industriale che negli ultimi venti anni ha raddoppiato il numero dei suoi abitanti. Un altro aspetto caratteristico di questo comune che si estende fino a Torvaianica, è quello turistico-balneare. Abbiamo la zona costiera delle dune e della macchia mediterranea che, per certi aspetti, e se protetti nei modi giusti sono veramente di rara bellezza.

Commenti: 0
7

Pomezia descritta da Percy 59

Abito in questo comune e precisamente a Torvaianica da piu’ di venti anni e adoro il mare, anche se la zona non è delle piu’ belle al mondo riesco con la mia macchina fotografica a cogliere scorci e tramonti che la rendono a giudizio di altri molto belli.
Da visitare il borghetto di Pratica di Mare e il museo di Enea.
Buona la cucina di pesce nei vari ristoranti della riviera laziale.

Commenti: 0
7

Pomezia descritta da Paola Perna

Per molti vive all’ombra di Roma e ne soffre i cattivi collegamenti, ma per chi la vive è un luogo che offre soprattutto tranquillità, con le sue strade e palazzi ordinati, i tanti giardinetti disseminati un po’ ovunque e quel tram tram poco frenetico. La gente scivola silenziosa per le strade e nonostante si passeggia tra centinaia di sconosciuti, si ha la sensazione di una indimenticabile calma

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ardea descritta da gianniB Le origini si rifanno alla sbarco di Enea e alla ...
Albano Laziale descritta da eliosvettini Albano è il primo paese dei “Castelli” ed è famosa ...
Ciampino descritta da gianniB Ex frazione di Marino è città dal 2004, era area ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind

Ultimi Articoli sul Blog Pomezia

3 Settembre 2009 alle 00:28: Con Enea alla scoperta dell’antica città di Lavinium (Interviste Musei)