Mappa Caserta

Descrizioni su Caserta

Regione Campania - Provincia Caserta
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Caserta - Guida Caserta - Forum Campania

7

Caserta descritta da MaxFelice

La provincia di Caserta racchiude svariate frazioni molto importanti dal punto di vista storico fra cui il Real Sito di San Leucio, colonia Borbonica inserita, insieme alla Reggia di Caserta, quale patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Commenti: 0

Caserta descritta da fusillo

Caserta è un capoluogo di provincia per niente provinciale, con una vita economica e sociale intensa, bei ristoranti ed un’attrattiva megagalattica come la Reggia che la rende meta turistica internazionale di alto livello.

Commenti: 0

Caserta descritta da angelanna2

Caserta,è anche conosciuta come Terra di lavoro,ha un curriculum storico di tutto rispetto,oggi è una cittadina proiettata al futuro,rivaluta i suoi monumenti come la Reggia ,le seterie di S.Leucio,il monumentale Acquedotto Carolino e la non meno famosa Caserta Vecchia ,borgo medioevale che dopo la Reggia è diventato anch’esso meta di attrazione per turisti.

Commenti: 0
8

Caserta descritta da pojana

Città dalla doppia personalità , caotica e confusionaria in una sua parte, storica e affascinante dall’altra, sicuramente una città da vivere e visitare dove ti fermi ad ascoltare le voci e i personaggi dei mercati, dove ti fermi ad ammirare le bellezze che i reali hanno lasciato in eredità a questa città. Per chi ha intenzione di visitare la Reggia è d’obbligo lasciarsi un giorno a disposizione

Commenti: 0

Caserta descritta da gianniplo

Caserta è capoluogo della prov in Campania.è nota soprattutto per la Reggia Borbonica,detta Versailles d’Italia,con il Belvedere Reale di San Leucio è inserita dal 1997 nel patrim.dell’Unesco. ha 23 fraz.e va ricordata San Leucio per ifamosi setifici e Casertavecchia, per il borgo medievale, 1100, in stile arabo-romanico.ha due uscite dell’A1 Caserta nord e Caserta sud.fiorenti attività commerc.li

Commenti: 0
10

Caserta descritta da Diana Cocco

… alla scoperta di Caserta città … tante grandiose piazza … chiese .. monumenti … che incantano il turista che si sente soddisfatto di aver voluto fare una passeggiata anche a Caserta dopo la lunga, stanchevole ma anche meravigliosa giornata passata nella Reggia di caserta e nel suo grandioso parco con le monumentali fontane nei “Giardini Italiani” e i “Giardini Inglesi”

Commenti: 0

Caserta descritta da emanuelea

Casertavecchia, in epoca medioevale era il centro di Caserta. Importante centro vescovile, con un duomo con annesso campanile ed una cupola di stile siculo-arabo-romanico, realizzata intorno al 1100. Casertavecchia con la sua Reggia perse importanza ed i cittadini si trasferirono nella città nuova. Molto bella la facciata del Duomo con il suo campanile. Caratteristica anche la Reggia.

Commenti: 0
8

Caserta descritta da papa oscar

1967…l’arrivo in una stazione ignota;prelevato da uomini in divisa azzurra;quasi un mese dentro una reggia,ma non da re.poi abito nuovo alla scoperta di un piccolo ma bello e antico paese.un parco immenso con fontanili eccelsi memori di storie antiche;un palazzo “reale”proprio grande e bellissimo a ricordo dei borboni.il vanvitelli lo progetto’,gli artigiani casertani eressero per il futuro.

Commenti: 0

Caserta descritta da piru24

Prima di tutto c’è da dire che Caserta, grazie ad un’ottima rete stradale, è facilmente raggiungibile per chi arriva sia da nord che da sud.E’ un territorio ricco di cultura, di arte, di archeologia e, soprattutto. di bellezze naturali.Un cenno particolare merita la Reggia con i suoi 44.000 mq di superfice realzzita su progetto del Vanvitelli e meta di decine di migliaia di turisti ogni anno.

Commenti: 0
7

Caserta descritta da Bruno S.

Un tempo città ricca e capitale di terra di lavoro, oggi una povera città, con poco lavoro e grandi problemi amministrativi, resta la grande accoglienza dei cittadini e
le bellezze da visitare come la Reggia e Caserta Vecchia.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Casagiove descritta da gianniB Il nome venne attribuito a seguito di ritrovamenti di un ...
San Nicola la Strada descritta da gianniB E’ parte meridionale del comune di Caserta, deve il nome ...
Castel Morrone descritta da gianniB Borgo medievale affascinante, ha una particolare tradizione dedicata a Maria ...
Recale descritta da gianniB Il Patrono di Recale è S. Antimo la cui “Festa ...
San Marco Evangelista descritta da Maria Minopoli Nella zona “rustica” di San Marco Evangelista la parrocchia dello ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Caserta

19 Gennaio 2009 alle 20:16: A San Leucio, sulla via della seta (Alla Scoperta della nostra Italia)
5 Maggio 2008 alle 19:32: Poesia locale e studi su Terra di Lavoro (Interviste Biblioteche)