Mappa Positano

Descrizioni su Positano

Regione Campania - Provincia Salerno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Positano - Guida Positano - Forum Campania

Positano descritta da fusillo

Per quanto è famosa, sembra quasi inutile descrivere Positano: è un borgo marinaro arrampicato sulla costa amalfitana, tutto stradine e scalette, la cui fisionomia non è stata stravolta dal turismo internazionale. E così le botteghe caratteristiche di abbigliamento, i negozi ed i ristoranti da jet-set non respingono il turista più normale, che può trovare i suoi spazi, i suoi alberghi, il suo mare

Commenti: 0

Positano descritta da etchaberry

L’elegante paesino della costiera amalfitana già borgo di marinai attrae per le bianche case digradanti a terrazze sino alla spiaggia grande approdo di battelli da tutta la costa. Va visitata preferibilmente da soli, perchè le donne s’incantano e si perdono tra i numerosi negozi di moda del borgo.

Commenti: 0
8

Positano descritta da patty186

Un gioiellino con alle spalle le rocce e davanti il mare azzurro

Commenti: 0

Positano descritta da edella

chi non rimane affascinato dalla colorata Positano, con le sue stradine, le sue scale, i piccoli negozi nei posti più impensabili. vista dalla spiaggia sembra un presepe vivente, e tutte le sue colorate case ti avvolgono in una vista mozzafiato

Commenti: 0
10

Positano descritta da graziam

Positano: clima mite, splendido balcone sul mare con una costa di rara bellezza , gli stretti vicoletti, i negozi di artigianato… più raramente, invece,si racconta dei tesori tesori gastronomici che hanno da sempre deliziato i palati dei visitatori. Vi consiglio, a fine settembre, la”festa del pesce” è un appuntamento fisso dove si può gustare il pesce cucinato secondo la tradizione locale.

Commenti: 0
8

Positano descritta da elenacosta

Chiudi gli occhi: immagina una terrazza sul mare, il profumo di limoni freschi o quello della frutta appena lavata per magari un dolce, l’acqua del mare che brilla al sole, e magari tante case ammassate tra loro di un bianco quasi limpido e la vita veloce di chi sale e scende per le vie. Immagina una collina che scende sul mare ed una insenatura che racchiude una cittadina. Questa è Positano.

Commenti: 0
7

Positano descritta da michele51

Ero stato un pò scettico a fare quel viaggio di pochi giorni a Positano ed invece l’accoglenza e il fascino di Positano e dei paesi vicini mi hanno fatto ricredere. I colori, i sapori e le attività artigianali presenti, fanno di questo luogo un posto ricco di tradizioni. La costiera dove la terra incontra drasticamente il mare, è bellissima, anche se l’urbanizzazione da parte del’uomo è forte.

Commenti: 0

Positano descritta da Red Zion

Perla incastonata nella costiera Amalfitana sulle pendici del monte Sant’Angelo a Tre Pizzi e del monte Comune, fu rivale di Amalfi e ancora oggi ne contende la bellezza. Gli stretti vicoletti e la magia che li pervade accompagnano al mare blu della costiera, tra negozi di artigianato e case bianche o allegramente colorate e infiorate.

Commenti: 0

Positano descritta da Michele 59

E’ uno tra i più importanti centri della Costiera Amalfitana, molto conosciuta a livello internazionale. Io vi consiglierei di utilizzare mezzi pubblici, tipo bus, che vi lasceranno nella parte alta del centro. Con calma scendere verso la spiaggia, gustandosi il percorso, con tutto quello che c’è da vedere e assaporare.Per poi vedere Positano con un altro punto di vista, utilizzando il traghetto.

Commenti: 0

Positano descritta da piru24

Positano “La perla della costiera Amalfitana” abbarbicata sulla collina scoscesa con le abitazioni che arrivano fino al mare. E’ da visitare non soltanto per i panorami suggestivi ed il mare cristallino, ma anche per gli odori, i suoni, le sensazioni che il luogo emana.Una volta partito da Positano non vedi l’ora di ritornare.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Praiano descritta da edella una perla della costiera amalfitana, con una vista che ti ...
Pimonte descritta da Elena Cuomo Un paesino circondato dal verde, in provincia di Napoli, dove ...
Agerola descritta da roxanna4ever Paese tipicamente montano, Agerola vanta un’antica storia. La scoperta di ...
Vico Equense descritta da Elena Cuomo Fa parte della penisola sorrentina e gode di un clima ...
Furore descritta da Liguori Giuseppe Famoso per il suo fiordo che sfocia a mare con ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Positano

18 Settembre 2009 alle 17:05: Un fantastico mix di moda e mare (Racconti di Viaggio)