Mappa Peschici

Descrizioni su Peschici

Regione Puglia - Provincia Foggia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Peschici - Guida Peschici - Forum Puglia

Peschici descritta da zioseb

E’ la base ideale per esplorare ed apprezzare tutta la zona del promontorio del Gargano. Ai piedi di un alto sperone roccioso a picco sul mare il paese ha sviluppato la sua economia sulla pesca e sul turismo. La costa ha delle splendide spiagge e piccole baiette ed è ricca di grotte, la qualità e la pulizia del suo mare le è valsa a ricevere la certificazione “bandiera blu” nel 2007

Commenti: 0

Peschici descritta da Konin

Sorge in splendida posizione su una rupe a picco sul mare.
Considerata per la sua bellezza la “Perla del Gargano”. Il centro Storico è ricco di scorci di grande suggestione.

Commenti: 0

Peschici descritta da piru24

Peschici è una famosa località turistica del Gargano in provincia di Foggia nota per le sue spiagge e le sue grotte marine.La sua costa è stata più volte insignita della Bandiera Blu ed è caratterizzata dalla presenza di ben 7 trabucchi. Questi sono degli strumenti per la pesca del pesce di passaggio formati da una struttura di pali legno e fili e carrucole intrecciate.

Commenti: 0

Peschici descritta da Michele 59

Una perla bianca incastonata nel cuore del Gargano, questa è Peschici. Per chi ama il mare, anche quello un po’ selvaggio delle calette nascoste ed impervie, la tappa è obbligata. Terra di romantici trabucchi che si stagliano sul blu del mare (S.Nicola) e di tramonti di rara intensità e bellezza, sopratutto se li si osserva dalla spiaggia di Zaiana.

Commenti: 0

Peschici descritta da nadaina

Peschici si erge su un mestoso promontuorio a picco sull’Adriatico. I pini d’Aleppo sono ovunque assieme ad una profumatissima macchia mediterranea. Il centro storico domina la rupe carsica e si arrampica dal porto fino alle fortificazioni del castello svevo. Bancherelle di locali frutta e verdura fresca si offrono all’incantato turista come ristoro dopo una giornata goduta al sole delle baie

Commenti: 0
9

Peschici descritta da Mirco

Fondata dai soldati slavi inviati da Ottone I per sconfiggere i saraceni, slava sembra anche l’origine del nome che deriverebbe da”pèsc” (sabbia). Per una ripida scalinata si sale dal porto al paese che sorge su una rupe carsica, nella cui punta estrema si trova il Castello a picco sul mare. lungo la costa splendide baie come quella di Manaccora, costellate da trabucchi e trorri d’avvistamento.

Commenti: 0

Peschici descritta da Michele Nardella

Il borgo antico peschiciano si adagia su una rupa alta circa 90 metri che costituisce il punto estremo settentrionale del Gargano. Da qui, nei mesi estivi, è possibile vedere il sole sia sorgere sia tramontare nel Mare Adriatico. Oltre alla chiesa Madre di S. Elia profeta ed al Castello, si ammirano le tipiche antiche abitazioni dal tetto a cupola che lo fanno sembrare un paese moresco.

Commenti: 1

Peschici descritta da lindacinziazatti

Peschici si affaccia sul mare, quindi da qualsiasi parte si gode di vista stupenda, arricchita da albe e tramonti che producono colori spettacolari. Le rocce, il mare , il verde degli ulivi, la sabbia e il cielo producono vivi contrasti nella piena luce del giorno e splendide sfumature quando la luce cala. E’ ben organizzato e offre attività e divertimenti per tutte le età e i gusti.

Commenti: 0
10

Peschici descritta da luca95

il comune di Peschici è un comune sul mare stupendo che in alcuni punti sembra un dipinto. Per un comune così c’è solo un aggettivo paradisiaco

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Vico del Gargano descritta da baffoblu Vico è da definirsi il paese “Mare-Monti” dista 4km, dalla ...
Ischitella descritta da Michele Nardella Comune dell’entroterra settentrionale del Gargano, si affaccia, da 310 m ...
Rodi Garganico descritta da soniaf Rodi Garganico è un’ incantevole località pugliese nascosta nel verde ...
Vieste descritta da fiorenzo Posto incantevole con la sua semplicità di vita,oltre a essere ...
Carpino descritta da Michele Nardella Nota come città dell’olio, si adagia su due colline che ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Peschici

28 Febbraio 2009 alle 22:13: La candida cittadina garganica (Alla Scoperta della nostra Italia)