Mappa San Giovanni Rotondo

Descrizioni su San Giovanni Rotondo

Regione Puglia - Provincia Foggia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog San Giovanni Rotondo - Guida San Giovanni Rotondo - Forum Puglia

8

San Giovanni Rotondo descritta da Diana Cocco

Una cittadina diventata molto famosa in tutto il mondo per la presenza di Padre Pio da Pietralcina. La piccola chiesa Santa Maria delle Grazie è stata afincata dalla ultramoderna nuova chiesa con 100 pareti di mosaici dorati. E’ anche famosa per il suo ospedale oncologico, purtroppo - una struttura che funziona. Il borgo antico è un gioiellino da visitare assolutamente.

Commenti: 0
8

San Giovanni Rotondo descritta da Fiorenzo Dellutri

Da piccolo comune è divenuto polo di attrazione per i milioni di pellegrini che vi convergono ogni anno. La missione di San Pio portò nuova vitalità spirituale ed economica a tutto il territorio. Le opere di rilievo sono l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” e il Santuario di San Pio, progettato dall’architetto italiano Renzo Piano, con i suoi 6000 m² è una delle chiese più grandi d’Italia

Commenti: 0

San Giovanni Rotondo descritta da agata13659

Il desiderio di conoscere chi è stato - o è meglio dire chi è - Padre Pio si ritrova ancora oggi in quelli che non hanno avuto la possibilità di avvicinarlo. Visitare quindi il suo chiostro e tutti i posti che l’hanno visto da vivo è la prima cosa che ti spinge a venire in questo comune. Dopo ritorni perchè ti accorgi che è l’intero paese così particolare che ti manca………..

Commenti: 0

San Giovanni Rotondo descritta da lapochka

Conosciuta come città di San Pio. In effetti un frate di nome San Pio si trasferì a San Giovanni Rotondo per le sue preghiere e per stare vicino alla gente. Da un semplice frate e dalla conversione verso Dio, cominciò a diventare un referente per la gente. In effetti con qualche difficoltà , molta gente, cominciò a rivolgersi a San Pio , ed otteneva risultati positivi. Amato dalla gente .

Commenti: 0

San Giovanni Rotondo descritta da emanuelea

Interessante il complesso conventuale di Santa Maria delle Grazie , noto nel mondo per San Pio da Pietrelcina, formato dal convento dei cappuccini, da una chiesa antica ed una chiesa nuova dedicate a Santa Maria delle Grazie. La tradizione religiosa consiste nella vestizione delle Madonne che si svolge nelle vie del centro storico la sera del 15 Agosto.

Commenti: 0
10

San Giovanni Rotondo descritta da lalaamleto

Situato nel Gargano,centro turistico religioso dovuto al culto del santo Padre Pio,non si hanno notizie certe sulle sue origini,il suo centro storico è di origine residenziale.Numerose sono le chiese risalenti all’epoca medioevale,di cui sembrano essere i monumenti di interesse

Commenti: 0
7

San Giovanni Rotondo descritta da canalilaura

San giovanni rotondo è il paese diventato famoso per il santo Padre Pio.Qui vi si trovano facilmente pellegrinaggi in corso,che partono da tutto il mondo,fino ad arrivare alla basilica dove vi è contenuta la salma.Città molto religiosa,è da visitare assolutamente.

Commenti: 0
6

San Giovanni Rotondo descritta da adistasi594

San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia diventato famoso in tutto il mondo custodire le spoglie di SAN PIO DA PIETRALCINA vissuto come frate nella cittadina. Il comune è costruito nel parco nazionale del Gargano. Il centro storico e quasi tutto residenziale e commerciale turistico per i innumerevoli pellegrini che vanno in visita sl Santo.

Commenti: 0

San Giovanni Rotondo descritta da Adriano Di Benedetto

San Giovanni Rotondo conosciuta in tutto il mondo per il paese di Padre Pio invece il Santo si trasferi qui da Pietralcina.
La nuova chiesa costruita e progettata da Renzo Piano per accogliere migliaia di fedeli che arrivano ogni anno a far visita al Santo.
fece costruire anche un ospedale oncologico che è diventato una perla per il sud.

Commenti: 0
10

San Giovanni Rotondo descritta da peiro

grande centro di raccolta di pellegrini x far visita al più grande santo dell’ultimo secolo” padre Pio”. migliaia di fedeli tutto periodo dell’anno si riversa a s. giovanni rotondo a pregare sulla tomba del frate di Pietrelcina

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

San Marco in Lamis descritta da Michele Nardella Deve il suo nome alla presenza, nel momento della sua ...
Cagnano Varano descritta da Michele Nardella Situato nel Gargano settentrionale, a pochi chilometri dal Lago di ...
Rignano Garganico descritta da Michele Nardella Il paesino di circa 2200 abitanti si colloca sulla sommità ...
Carpino descritta da Michele Nardella Nota come città dell’olio, si adagia su due colline che ...
San Nicandro Garganico descritta da Michele Nardella Cittadina (circa 16.000 abitanti) del Gargano nordoccidentale, sorge a 224 ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog San Giovanni Rotondo

28 Gennaio 2009 alle 19:00: Sulla via della religiosità… alla ricerca della serenità interiore (Alla Scoperta della nostra Italia)