Mappa Fasano

Descrizioni su Fasano

Regione Puglia - Provincia Brindisi
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Fasano - Guida Fasano - Forum Puglia

Fasano descritta da Diana Cocco

Un piccolo paese agricolo ai piedi della Selva di Fasano, circa 600 m sul livello del mare. Sulla Selva di fasano molti sono i “trulli” famose fresche costruzioni abitative con il tetto a cono,

Commenti: 0

Fasano descritta da piru24

Fasano, cittadina di circa 40.000 abitanti, gode di clima mite anche nei mesi più caldi, grazie alla sua posizione collinare. Le campagne che la circondano sono costellate da tantissimi alberi secolari di ulivo, grazie ai quali, viene prodotto un olio di altissima qualità. Il suo centro storico è caratterizzato da vie strette con le case tinteggiate di bianco.

Commenti: 0

Fasano descritta da emmaromanazzi

Una città bianca, i famosi trulli che si trovano sparsi intorno. Ma soprattutto gode della Selva di Fasano una zona freschissima meta dei villeggianti estivi, ed lo Zoo Safari da visitare dall’immenso parco con tantissimi animali.

Commenti: 0
6

Fasano descritta da Ricc48

Fasano è un piccolo paese agricolo diventato famoso per la bella Selva di Fasano e perchè vicino ad Alberobello, Locorotondo ed Ostuni.
Al centro del paese c’è una grande piazza con il municipio e poi tante stradine che appartengono alla Fasano vecchia con molti edifici piattati di bianco con la calce.

Commenti: 0
9

Fasano descritta da Raffaella Massari

E’ un comune con costruzioni moderne, la cui tipicità sta nella piazza principale ma soprattutto nella Selva di Fasano la collina che sovrasta il paese. La selva è un posto elegante, ricco di verde, alberghi e ville private. Posto di ritrovo del luogo è la casina Municipale un parco ben curato che rappresenta il centro della selva

Commenti: 0
10

Fasano descritta da lalaamleto

Fondata da emigranti della vicina Egnazia,una leggenda narra che durante l’assedio dei Turchi la Madonna del Pozzo,venerata dai fasanesi,apparve in cielo guidandoli contro l’invasore.

Commenti: 0

Fasano descritta da dvarrese

Le origini della Città di Fasano risalgono agli inizi dell’anno 1000. Il suo centro storico conserva con grande cura Chiese, palazzi, piazzette e vicoli di notevole valore architettonico e storico. A pochi km dal centro abitato, sulla costa, si trovano uno dei siti archeologici più importanti della Puglia ” Egnazia ” ed il centro termale di Torre Canne.

Commenti: 0

Fasano descritta da Michele Nardella

Appartenne, insieme a Cisternino, alla Provincia di Bari fino alla costituzione della Provincia di Brindisi (1927). Questa cittadina offre alla visita il centro storico detto U’mbracchie per le sue strade ombrose perchè strette, Piazza Ciaia e le chiese e i palazzi gentilizi. Nei dintorni si visitano il famoso sito archeologico di Egnazia, Torre Canne con le sue terme, la Selva e lo Zoosafari.

Commenti: 0
8

Fasano descritta da gianluca72

E’ un comune di circa 40.000 abitanti, in cui vivo, in una posizione invidiabile: si trova infatti ai piedi della collina della Selva (450 circa)e a pochi chilometri dalle località marine adriatiche di Savelletri e Torre Canne. Il panorama è notevole: un mix di ulivi, trulli, muretti a secco, mare e collina che incantano…

Commenti: 0

Fasano descritta da MariaCristina

il mare di Fasano è Savelletri:ridente cittadina sprizza salsedine da tutti i pori. Coste frastagliate color arancio colpiscono l’impatto visivo, il profumo fortissimo del mare arriva sino al centro della cittadina ideale fermarsi a gustare panzerotti farciti seduti al porticciolo. Consiglio: parcheggiare l’auto andare nella parte che affaccia sul mare Loc. Torre Egnazia piena di calette!

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Locorotondo descritta da dvarrese L’immagine più suggestiva che si presenta alla vista del ...
Cisternino descritta da lalaamleto Le prime abitazioni risalgono al periodo paleolitico,i nuclei umani si ...
Martina Franca descritta da piru24 Grazie ai suoi 430 mt. di altitudine Martina Franca offre ...
Alberobello descritta da bernardosardano Pensando ad Alberobello non si può che pensare ai trulli, ...
Monopoli descritta da lalaamleto Monopoli,originariamente era un’antica fortezza messapica,una leggenda narra che San Pietro abbia ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Fasano

3 Febbraio 2009 alle 17:03: La cittadina nel mare verde degli ulivi pugliesi (Interviste Scrittori)
25 Ottobre 2008 alle 13:14: Le emozionanti avventure nella natura selvaggia dello Zoo Safari (Racconti di Viaggio)
29 Aprile 2008 alle 13:16: Una terra baciata dal Signore (Interviste Sindaci)