Mappa Rossano

Descrizioni su Rossano

Regione Calabria - Provincia Cosenza
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Rossano - Guida Rossano - Forum Calabria

8

Rossano descritta da Diana Cocco

E’ piccolo paese con tantissimi edifici importanti tra i quali una bella e antica torre dell’orologio, il Muncipio ex convento, il Duomo con all’interno la statua in argento della Madonna, delle particolari vetrate istoriate e altari laterali con statue e monumneti. Nelle vicinanze del Duomo il Museo accoglie tantissimi visitatori. Merita una visita approfondita l’antico borgo.

Commenti: 0

Rossano descritta da gforciniti

Rossano, “la Bizantina”, è strategicamente arroccata sulla collina, a causa dei temuti attacchi provenienti dal mare. Vicoli e stradine si snodano intorno alla cattedrale della Achiropita, all’oratorio di San Marco, fatto costruire dal molto venerato e celebrato San Nilo, nella cui chiesetta, in pieno centro storico, una volta l’anno, viene celebrata la S. Messa con il rito Bizantino. Da vedere.

Commenti: 0

Rossano descritta da emmaromanazzi

Rossano, una antica e pittoresca cittadina sopra un colle della Sila greca. Fu molto importante nel periodo bizantino di cui si conserva ancora molte vestigia. All’interno della Cattedrale si conserva una Madonna detta acheropìta, che vuol dire non dipinta da mano umana.

Commenti: 0

Rossano descritta da bernardosardano

Rossano e non Rossano Calabro come spesso è erroneamente chiamato è un comune di circa 40.000 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria. nel Centro Storico di Rossano è ossibile visitare La Cattedrale di Maria Santissima Achiropita (nome diffusissimo nel comune), la Chiesa di S. Bernardino e la Chiesa di San Francesco di Paola.

Commenti: 0

Rossano descritta da Mario Aielli

Comune della Calabria in provincia di Cosenza, situato sulle estreme propaggini settentrionali della Sila Greca in vista di Taranto. Conserva notevoli monumenti di epoca bizantina , epoca in cui la città fù uno dei principali centri religiosi della Calabria: il più famoso è la chiesa di San Marco con influenze Arabo Sicule, che risale agli inizi dell’XI secolo

Commenti: 0
10

Rossano descritta da lalaamleto

Fondata nel XI secolo dagli Enotri,divenne colonia della magna-grecia,successivamente sotto il dominio dei romani divenne un avamposto militare per il controllo della piana di
Sibari,l’imperatore Adriano vi costrui’ un porto capace di accogliere 300 navi.Successivamente passo’ sotto il dominio dei normanni e degli svevi.

Commenti: 0
10

Rossano descritta da gianniB

Grande comune nella piana di Sibari, con economia che ruota intorno alla centrale enel, all’agricoltura ed alla produzione di olio extravergine di oliva (Dolce di Rossano) e della rinomata liquirizia Amarelli di cui vi è anche un museo. Uno dei maggiori luoghi di interesse é L’ACQUAPARK “ODISSEA 2000″con decine di scivoli mozzafiato e giochi d’acqua, essendo l’unico del sud è molto frequentato.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Paludi descritta da gianniB Nel comune è rinomato il parco archeologico di Castiglione di ...
Cropalati descritta da gianniB Dal 1325 con il nome di Caropilato derivante da Kouropalates ...
Corigliano Calabro descritta da gforciniti Descrivere Corigliano Calabro, per me che ci sono nato, ...
Longobucco descritta da bernardosardano Longobucco è un comune di circa 4.000 abitanti in provincia ...
Crosia descritta da gianniB Si dice fondata dai compagni di Enea nel 1315 a.C. ...
9 Agosto 2013 alle 01:47: Castrovillari descritta da sangiopanza
11 Luglio 2013 alle 11:37: Pizzo descritta da sangiopanza
9 Luglio 2013 alle 15:34: Squillace descritta da emanuelea
8 Luglio 2013 alle 10:31: Borgia descritta da emanuelea
5 Giugno 2013 alle 09:35: Stilo descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Rossano

23 Settembre 2008 alle 02:41: Il Museo della Liquirizia: un sapore unico ed una storia da vivere (Interviste Musei)