Mappa Marsala

Descrizioni su Marsala

Regione Sicilia - Provincia Trapani
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Marsala - Guida Marsala - Forum Sicilia

Marsala descritta da bernardosardano

Marsala è stra famosa per 2 cose: lo sbarco di Garibaldi e dei mille e per la produzione del vino che porta il nome del comune. Marsala, in provincia di Trapani, non è solo questo. nel centro storico di Marsala è possibile ammirare il Duomo datato 1600 e la Chiesa di San Matteo. una visita meritano le isole dello Stagnone con la riserva naturale regionale.

Commenti: 0

Marsala descritta da amipreside

Rinata sull’antico sito di Lilibeo, adagiata sulle acque del mare mediterrano, sulla costa occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani, è famosa pe lo sbarco dei Mille guidati da Garibaldi, per la produzione di vini tra i quali il famoso e pregiato vino liquoroso Marsala e per le saline

Commenti: 0
8

Marsala descritta da encantadissima

Piazza della Repubblica è una delle piazze principali di Marsala. Vi si trova il Duomo e il palazzo Senatorio (meglio conosciuto come palazzo VII Aprile) del 1576.

Commenti: 0
8

Marsala descritta da antonfier

Marsala chiamata dagli Arabi Marsa Alì (porto di Alì), è famosa per il “marsala”, le saline e lo sbarco di Garibaldi. La vicina Mozia, antica città Fenicia sull’isola di San Pantaleo, espone nel suo museo il “Giovanetto di Mozia”, una statua di marmo di probabile origina greca. Gli studiosi non hanno ancora definito con certezza che cosa rappresenta la statua.
Bella Piazza della Repubblica.

Commenti: 0

Marsala descritta da angelanna2

Un luogo che mi piace vedere,oltre alla città vera e propria ,puoi godere di bellezze paesaggistiche e di luoghi storici.Famosa la Riserva Naturale dello Stagnone con la sua perla e sito archeologico ,Isola di Mothia ,da vedere le spettacolari saline Infersa,soprattutto al tramonto.Di Marsala puoi, attraverso i percorsi della via del sale e via del vino,averne una visione completa.

Commenti: 0
8

Marsala descritta da antmart

I suoi abitanti vengono descritti in dialetto siciliano come i “ciaciari” cioe’ gente che ama divertirsi e godersi la vita,ecco questa e’ Marsala che non e’ solo il famosissimo liquore e anche una citta’ da vivere intensamente per le strade del suo bellissimo centro storico con i suoi intensissimi profumi orientali ed il suo mare con la visuale delle isole .

Commenti: 0
10

Marsala descritta da pablogarcia67

Un’accoglienza davvero mediterranea attende il visitatore che qui giunge per trascorrere una piacevole vacanza. Fresca del riconoscimento di “Comune a prevalente economia turistica e città d’arte”, Marsala è terra di Sicilia da vivere tutto l’anno.

Commenti: 0

Marsala descritta da emanuelea

Famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille. Si produce il vino di Marsala quindi è conosciuta come la città del vino. Si può ammirare l’isola di Mozia, antica città fenicia. Situata all’estrema punta occidentale della Sicilia. Fanno parte del territorio le isole dello Stagnone. Di grande attrazione è la riserva naturale regionale delle isole dello Stagnone, habitat ideale di animali vari.

Commenti: 0
7

Marsala descritta da mariaritatesta

Marsala è una città sul mare con una tradizione di pesca molto presente, ci sono stata diverse volte per mangiare del buon pesce e per una escursione attraveso le saline e la loro storia.Affascinante il panorama e i colori.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Petrosino descritta da emanuelea Città quasi a livello del mare con circa 7.500 abitanti. ...
Paceco descritta da emanuelea I prodotto agricoli più importanti del territorio di Paceco sono ...
Mazara del Vallo descritta da geomgio Cittadina che si affaccia sul mar Mediterraneo, dove l’attività ...
Favignana descritta da heidi63 Capoluogo delle isole Egadi è l’isola più grande, ricca di ...
Trapani descritta da Paola Perna Coccolata e amata da due mari la città, dal classico ...
12 Agosto 2013 alle 21:53: Lipari descritta da sangiopanza
11 Agosto 2013 alle 12:42: Patti descritta da sangiopanza
9 Agosto 2013 alle 01:50: Capo d'Orlando descritta da sangiopanza
23 Luglio 2013 alle 16:40: Avola descritta da Michele Nardella
23 Luglio 2013 alle 16:40: Valguarnera Caropepe descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Marsala

3 Gennaio 2009 alle 22:50: Mothia, un vero viaggio… per i cinque sensi (Alla Scoperta della nostra Italia)
11 Ottobre 2008 alle 12:40: Camminando per le vie che videro il primo passo dell’Italia (Alla Scoperta della nostra Italia)