Mappa San Vito Lo Capo

Descrizioni su San Vito Lo Capo

Regione Sicilia - Provincia Trapani
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog San Vito Lo Capo - Guida San Vito Lo Capo - Forum Sicilia

San Vito Lo Capo descritta da amipreside

Ridente cittadina balneare sulla costa occidentale della Sicilia, sull’omonimo promontorio. Famosa per il Cous cous fest che viene organizzato, ogni anno, nel mese di settembre e che richiama decine di migliaia di visitatori. Una passeggiata tra i colorati vicoli, tra le variopinte merci messe in vendita, è proprio consigliata

Commenti: 0
8

San Vito Lo Capo descritta da antmart

Dire che è bella è riduttivo,questa ridente località marina della sicilia occidentale ha tutte le carte in regola per attirare il turismo di massa con la sua spiaggia bianchissima ed i suoi numerosi hotel e locali diurni e notturni dove trascorrere delle ore spensierate lontano dal caos delle citta’. Da non perdere un buonissimo piatto di cous cous servito prelibatezza del luogo.

Commenti: 0

San Vito Lo Capo descritta da PANDA9

Il paese del Couscous Festival che si tiene ogni anno a settembre. Nell’ambito della manifestazione, che assume anche un significato aggregante tra i popoli di civiltà mediterranea, si possono gustare couscous a base di pesce pescato localmente con profumi che rimarranno nella nostra memoria. Lento, flemmatico, sedentario e solare questo è il Couscous, come gli Arabi che ce lo hanno trasmesso.

Commenti: 0

San Vito Lo Capo descritta da pre62pv

Il paese è molto giovane,ma offre spunti architettonici di particolare rilievo come il santuario normanno di San Vito Martire,si gusta un buonissimo cous cous nei numerosi ristoranti e una indimeticabile spiaggia di sabbia fine e bianca con un meraviglioso mare dai colori caraibici.Un posto indimenticabile anche per noi camperisti.Grazie San Vito lo Capo

Commenti: 0

San Vito Lo Capo descritta da Paola Perna

Acque terse e cristalline, su cui veglia il gigantesco faro, caratterizzano questo angolo di paradiso siciliano. Manifestazioni sportive, eventi musicali, rassegne enogastronomicche e tanti appuntamenti sono organizzati nei mesi estivi essendo la città grande centro turistico. Da vedere il Torrazzo, il Santuario e il tempietto di Santa Crescenza, tutti in stile arabo-normanno.

Commenti: 0

San Vito Lo Capo descritta da licinia

Nella punta estrema nordoccidentale della Sicilia, si trova la Riserva Naturale del”Lo Zingaro”, che va percorsa per le stradine lungo la spiaggia, gustando la natura incontaminata, ricca di palme nane, olivelle, fioriture profumate di ginestre, e prendendosi un bagnetto (poco rinfrescante!) nell’acqua cristallina. Forse dovrebbero vietare la balneazione per non deturpare quel tratto di mare!!!

Commenti: 0
8

San Vito Lo Capo descritta da maraina

Il suo mare cristallino ricorda i Caraibi, le sue granite sono famose ovunque, la sua chiesa-fortezza stupisce per le sue forme inconsuete…e a pochi km inizia la Riserva dello Zingaro, splendida riserva naturale con calette meravigliose in cui tuffarsi…Un angolo di Sicilia squisito. In tutti i sensi.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Custonaci descritta da anyram Custonaci si trova lungo la strada per la più conosciuta ...
Buseto Palizzolo descritta da Paola Perna Borgate e case sparse caratterizzano questo luogo, poco distante dalla ...
Valderice descritta da emanuelea La presenza di nobiltà e dei grandi latifondisti hanno permesso ...
Erice descritta da obiwan58 Vicino Trapani a 751 m di altezza , si trova ...
Castellammare del Golfo descritta da PANDA9 Uno dei paesi più fotografati per la particolare conformazione del ...
12 Agosto 2013 alle 21:53: Lipari descritta da sangiopanza
11 Agosto 2013 alle 12:42: Patti descritta da sangiopanza
9 Agosto 2013 alle 01:50: Capo d'Orlando descritta da sangiopanza
23 Luglio 2013 alle 16:40: Avola descritta da Michele Nardella
23 Luglio 2013 alle 16:40: Valguarnera Caropepe descritta da Michele Nardella