Mappa Taormina

Descrizioni su Taormina

Regione Sicilia - Provincia Messina
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Taormina - Guida Taormina - Forum Sicilia

Taormina descritta da bernardosardano

Una tra le mete turistiche italiane più gettonate, perchè come tante altre mete coniuga perfettamente le bellezze architettoniche della passeggiata sul corso principale, circondato da favolose residenze tenute in modo perfetto, sino ad arrivare al teatro romano, alle bellezze naturali data da una posizione straordinaria sul mar mediterraneo. una perla!!!!

Commenti: 0
8

Taormina descritta da etchaberry

Uno dei posti più incantevoli della nostra penisola. E’ scontato fare una bella passeggiata lungo tutto il Corso Umberto. Ci si ferma nella piazza da cui si gode uno stupendo panorama e si prosegue infine attraverso una caratteristica ‘porta d’accesso’ dirigendosi verso il magnifico teatro greco da cui ammirare l’Etna e la visione della splendida costa.

Commenti: 0
9

Taormina descritta da nunzio chisari

Se siamo alla ricerca di un località che ci possa offrire la possibilità di visitare luoghi di interesse storico artistico e in più del sano relax, Taormina sicuramente è il posto giusto. Una vera perla del mediterraneo, con i suoi siti archeologici risalenti all’epoca greca e poi romana, le sue spiagge mozzafiato, è sicuramente un’angolo di paradiso situato nelle Sicilia orientale.

Commenti: 0
8

Taormina descritta da margry85

stupenda città che sprigiona arte, cultura, storia e architettura in ogni suo angolo…per non parlare poi delle incantevoli bellezze marine e del mare cristallino che bagna questa perla italiana…Davvero una città da vivere non solo d’estate, ma in tutte le stagioni dell’anno…

Commenti: 0

Taormina descritta da lapochka

Una splendida piazza che viene denominata ” Terrazza sul mare “, si accede dalla porta Messina dal lato nord mentre dal lato sud Porta Catania. Dopo le porte ci si trova nel corso principale con negozi e bar. Lungo il corso principale si può vedere ed accedere la strada più stretta della città, larga solamente un metro circa. Da assaggiare i cannoli ripieni di ricotta.

Commenti: 0
10

Taormina descritta da stefanonocetti

comune in provincia di messina,taormina, ha evidenti influenze di età romanica. tra tutti i monumenti spicca il bellissimo teatro dove ancora si tengono concerti e spettacoli e in giornate limpide è possibile ammirare il vulcano ancora attivo Etna. molte sono le piazze tra le quali la piazzetta centrale con pavimentazione a scacchi e pittoreschi i vicoli pieni dei tavolini dei ristoranti tipici…

Commenti: 0

Taormina descritta da betti1955

Guy de Maupassant in La Vie errante, 1885, scrisse: Se qualcuno dovesse passare un solo giorno in Sicilia e chiedesse: “Cosa bisogna vedere?” risponderei senza esitazione: “Taormina”. Taormina è nata come città turistica, perché Siculi, Greci, Romani, Bizantini, Saraceni la scelsero per soggiornarvi a lungo e non solo per motivi politici. Andate ed emozionatevi come è successo a me.

Commenti: 0
9

Taormina descritta da daniele1357

Inutile descrivere la bellezza di questa città, qualsiasi combinazione di parole non sarebbe all’altezza.
Ho trovato purtroppo l’usanza tutta italiana di speculare sul turista.
Noi siamo stati attirati da un bellissimo menù di pizze ’strane’ per scoprire, una volta che già ci avevano offerto l’aperitivo, che facevano solo quelle standard… appena appena decenti.

Commenti: 0

Taormina descritta da Giuseppe De Domenico

Taormina sorge nella costa ionica del Messinese ai confini con Catania. Cittadina a vocazione turistica, meta in passato di illustri personaggi. Taormina è considerata tra le città più belle della Sicilia. Il mare, le sue spiagge e l’Etna che richiama molti studiosi e curiosi.

Commenti: 0

Taormina descritta da hyanasta

Pare che Taormina si chiami così poiché la massa rocciosa che la sovrasta è il Monte Tauro.Sulle origini della cittadina siciliana si hanno notizie varie e disordinate. Sicuramente Taormina fu colonia greca e romana, e l’anfiteatro è la prova storica ed architettonica di tali culture.
Da vedere oltre all’anfiteatro greco-romano, il duomo risalente al XII secolo d.c. ed anche il Palazzo Corvaja.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Castelmola descritta da Marina Greco Una terrazza che affaccia su un panorama mozzafiato…e da lì ...
Giardini-Naxos descritta da Marina Greco Una cittadina estiva e frizzante. Si affaccia sul impido mare ...
Gallodoro descritta da Vincenzo491 Tra i paesi più piccoli del messinese troviamo Gallodoro ...
Letojanni descritta da emanuelea Un bellissimo centro ed un importante località turistica siciliana, grazie ...
Gaggi descritta da cundari Gaggi, è il primo centro della Valle dell’Alcantara, a pochi ...
12 Agosto 2013 alle 21:53: Lipari descritta da sangiopanza
11 Agosto 2013 alle 12:42: Patti descritta da sangiopanza
9 Agosto 2013 alle 01:50: Capo d'Orlando descritta da sangiopanza
23 Luglio 2013 alle 16:40: Avola descritta da Michele Nardella
23 Luglio 2013 alle 16:40: Valguarnera Caropepe descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Taormina

26 Giugno 2008 alle 14:03: Taormina: storia e cinema a passeggio verso il teatro (Alla Scoperta della nostra Italia)
25 Aprile 2008 alle 11:32: Restaurant Principe Cerami (Interviste Ristoranti)