Mappa Alghero

Descrizioni su Alghero

Regione Sardegna - Provincia Sassari
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Alghero - Guida Alghero - Forum Sardegna

Alghero descritta da astragalo

Conosciuta per la bellissima spiaggia che costeggia la città e per la costa a falesia nella quale si trovano le famose di Nettuno. Città bellissima piena di locali e negozi caratteristici si può gustare una eccellente cucina con le tipiche e esclusive aragoste di Alghero e ricci di mare. Molto bello l’impatto dal mare, con le imponenti fortificazioni.

Commenti: 0

Alghero descritta da Luciano Fois

Cittadina affacciata sul mare,circondata nella parte storica da mura. Che permettono, lunghe piacevoli passeggiate .Nel profumo della salsedine La sua architettura e , la lingua catalana . Ci riportano al dominio spagnolo.infatti e’ chiamata la piccola Barcellona

Commenti: 0

Alghero descritta da Adriano Di Benedetto

Alghero si trova nella provincia di Sassari, antico borgo catalano circondato da antiche mura e torri di controllo, con le sue stradine fatte di breccia belle da vedere scomode per camminare, con il nome delle vie in catalano.
Da visitare il ponte romano a Fertilia e arrivare fino a Capo caccia per ammirare delle scogliere fantastiche, mare pulito e spiagge bianche e pinete infinite.

Commenti: 0
10

Alghero descritta da zioseb

E’ una cittadina che offre tantissimo al turista. Le bellezze si possono dividere in paesagistiche ( spiagge, cale, gole ), storiche ( torri, bastioni, mura antiche, centro storico ) e gastronomiche ( aragoste, ricci, vini ). Il semplice elenco di tutte le categorie elencate mi porterebbe via troppe parole per cui mi limito a dire che è un posto turistico per eccellenza per una vacanza da sogno.

Commenti: 0

Alghero descritta da bernardosardano

A circa 50 km da Sassari affacciata sul mare si trova Alghero. Una cittadina favolosa e affascinante. Il centro storico è praticamente intatto e le mura alte che difendono il paese dal mare, e un tempo dalle incursioni ostili, danno un’immagine di forza al visitatore che vi si reca. Forti sono i segnali relè dominio spagnolo in città, basti pensare che ancora le strade sono indicate in spagnolo.

Commenti: 0
10

Alghero descritta da frabet

Alghero città molto bella che conserva le caratteristiche della dominazione catalana a partire dal suo dialetto. La parte antica è tutta circondata da stupende mura che permettono una gradevolessima passeggiata.
Molto caratteristiche le tante botteghe di oggetti in corallo e molto curiosa è la denominazione bilingue delle strade.
stupende le sue spiagge.

Commenti: 0
8

Alghero descritta da pasquale

Alghero, Alguer in catalano, popolo discedenti in gran parte di origine spagnola. E’ soprannominata la piccola Barcellona d’Italia, in terra sarda, per i suoi insediamenti di linguia ed archittetura catalana. L’economia si basa sul turismo per i suoi insediamenti turistici sparsi sia all’interno ed esterno della città.
Alghero per 9 secoli è rimasta una sorta di fortezza in forma di città.

Commenti: 0
10

Alghero descritta da Agnes

Alghero (S’Alighera, in sardo), si trova nella Provincia di Sassari e consta di circa 40.000 abitanti. Nota anche come Barceloneta (piccola Barcellona) l’antica cittadina ha conservato intatto l’uso della lingua catalana, le abitudini, i costumi, le tradizioni popolari e religiose dell’XI secolo. Il capoluogo della Riviera del corallo ospita nel suo territorio l’importante aeroporto di Fertilia.

Commenti: 0
9

Alghero descritta da vicxx

Bellissima cittadina sulla costa ovest della Sardegna, ideale per una vacanza single che con la famiglia. permette interessanti passeggiate tra le vie del centro tra ristoranti, storia e shopping…in rilievo…un souvenir-regalo…il corallo rosso…

Commenti: 0
10

Alghero descritta da Elisabetta Arici

La piccola Barcellona dove si parla la lingua catalana e tutto guarda verso il mare immenso e blu in direzione della Spagna. La Riviera del Corallo, dove nei carrer del centro trovi i colori rosso e oro. Le spiagge infinite si sabbia fine e bianchissima. Un clima da sogno e nell’aria i profumi e i sapori della Sardegna. Tramonti fantastici e infiniti sul mare verso Capo Caccia. Notti magiche.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Olmedo descritta da gianniB Si trova in una zona collinosa ai piedi del monte ...
Putifigari descritta da pasquale Immersa nelle zone collinose coltivati da olivetti e vignetti. Putifigari ...
Villanova Monteleone descritta da Elisabetta Arici Salendo da Alghero con una strada super panoramica e in ...
Uri descritta da gianniB Nel centro del paese importante il sito nuragico di S. ...
Usini descritta da gianniB Testimonianze di civiltà antiche come “Cultura di San Michele di ...
27 Novembre 2012 alle 10:01: Orgosolo descritta da emanuelea
25 Ottobre 2012 alle 17:25: Sassari descritta da pasquale
25 Ottobre 2012 alle 17:03: Cargeghe descritta da pasquale
25 Ottobre 2012 alle 13:13: Sedilo descritta da Adriano Di Benedetto
25 Ottobre 2012 alle 13:13: Scano di Montiferro descritta da Adriano Di Benedetto

Ultimi Articoli sul Blog Alghero

26 Febbraio 2009 alle 22:39: L’incantevole scenario della Grotta di Nettuno (Alla Scoperta della nostra Italia)