8

Rimini descritta da Diana Cocco

Rimini è anche il Ponte Tiberio, 2.000 anni di storia, in corrispondenza del fiume Marecchia, che attraversava la città di ARIMINUM, appunto Rimini. Il Ponte é stato con cinque arcate a tutto sesto in marmo istriano ed ha i piloni decorati da quattro finestre cieche rettangolari ed il parapetto in marmo. Si trova in via Aemilia - vicino all’Arco di Augusto

Commenti: 0

Rimini descritta da DGIANKY

Rimini, oltre ad essere una Città molto bella, ha molte attrattive storiche, una su tutte, il ponte di Augusto e Tiberio costruito nel I secolo DC. quando sono andato a vederlo sono rimasto incantato dalla maestosita di questo ponte ma anche dalla bellezza è imponente e per nulla impaurito della modernità, capace di resistere all’ultima guerra ma sopratutto al traffico caotico del XXII secolo.

Commenti: 0

Rimini descritta da Michele Nardella

Fondata dai Romani col nome di Ariminum e divenuta capoluogo provinciale nel 1992, la città è la più importante della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna. Meta del turismo balneare di massa, conserva anche un elegante centro storico con monumenti romani come l’Arco di Augusto ed il Ponte di Tiberio, medievali come i palazzi dell’Arengo e d. Podestà e rinascimentali come il Tempio Malatestiano.

Commenti: 0
9

Rimini descritta da Mirco

Una delle capitali del turismo balneare, il suo celebre cittadino Fellini, ambientò quì il film “Amarcord”. Ma Rimini ha anche un bel centro storico da visitare, a partire dai reperti romani come il Ponte di Tiberio o l’Arco di Augusto solo per citarne alcuni. Poi ci sono il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo, sino ad arrivare al celeberrimo Grand Hotel simbolo della Bell’Epoque.

Commenti: 0

Rimini descritta da lola23

Rimini ha origini romane come testimoniano i numerosi reperti romani prini fra tutti il Ponte Toberio e l’Arco di Augusto. E’ la principale cittadina romagnola dopo Ravenna.
Arricchita dal turismo di massa sulle sue spiagge e dal turistmo d’elite che frequenta l’elegante centro storico ed il famoso Grand Hotel di memoria Felliniana.

Commenti: 0

Rimini descritta da magellano

“Alea iacta est” sentenziò Cesare nel foro della Città di Ariminum, dopo il passaggio del Rubicone. La città di storia ne aveva già alle spalle una gran quantità, ma è del periodo romano che risalgono prestigiose testimonianze architettoniche come il ponte di Tiberio, l’arco di Augusto e l’interessantissima Casa del Chirurgo che ne testimoniano l’importanza. Il medioevo ne produsse altre non meno importanti e notevoli.

Commenti: 3

Rimini descritta da zioseb

Fondata dai romani nel 268 a.c. prende il nome dal fiume Ariminus. Del periodo romanico rimangono vari edifici come ad esempio l’anfiteatro, l’arco di Augusto e il ponte di Tiberio. Nel centro storico è possibile visitare la “Domus del chirurgo” risalente al II secolo d.c. la casa apparteneva ad un medico di guerra del quale sono stati ritrovati ben 150 strumenti usati per il lavoro di chirurgo.

Commenti: 0

Rimini descritta da Alice Grussu

Forse sono di parte, ma per me Rimini è la città in cui vivere! Rimini non è solo “Estate in Riviera” o “Centro Storico da visitare”. A Rimini c’è tutto: il mare, le splendide colline della Valmarecchia, il Centro Storico, il Verde Pubblico, numerosi Impianti Sportivi, Palacongressi, Università (in crescita) e Divertimento per tutte le stagioni! E passeggiare in centro con la nebbia non ha prezzo!

Commenti: 0
7

Rimini descritta da Sergius08

non solo il tuffo nel mare già ben conosciuto, ma anche un tuffo nel passato storico della città è una gran bella evasione.
Sono da assaporare i piatti tipici riminesi accompagnati dalla
cordialità dei suoi abitanti.

Commenti: 0

Rimini descritta da amarcord

Rimini e’ conosciuta prevalentemente per la sua vocazione turistica,ma e’ invece anche ricca di vestigia storiche .L’antica Ariminum,di epoca romana, che oltre al ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto ha recentemente scoperto e aperto al pubblico la ‘Domus del Chirurgo’,con diversi splendidi mosaici e con un insieme di strumenti chirurgici considerati una vera rarita’ in campo nazionale.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Coriano descritta da emanuelea Da vedere i castelli, ci sono sette resti di castelli ...
Santarcangelo di Romagna descritta da Mirco Il Campanone, simbolo della città lo si vede da lontano ...
Riccione descritta da zioseb E’ tra le mete turistiche per eccellenza della riviera romagnola. ...
Bellaria Igea Marina descritta da dous Come in tutti i paesi della costa romagnola scopriamo qui ...
San Mauro Pascoli descritta da grisogani San Mauro Pascoli è un bellissimo e tranquillo paesino, oggi ...
7 Gennaio 2014 alle 14:46: Novellara descritta da Mirco
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Rimini

27 Aprile 2010 alle 16:38: Il futuro oltre il mare e le stagioni (Interviste Sindaci)
24 Novembre 2008 alle 19:04: In inverno, è dei riminesi (Interviste Varie)