Certificatto di nascita

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Certificatto di nascita

Messaggioda Cristi » mer 06 ago 2008 17:41

Buon giorno / buona sera

Il mio nome é Cristina Moricone e sono nipote di italiani. Vi scrivo dall’ Argentina perché voglio acquistare la nazionalitá italiana, motivo per il quale ho bisogno di certa informazione della mia famiglia. Vorrei sapere con chi devo parlare per trovare il certificato di nascita di mia nonna e come devo fare.

La data di nascita di María Concepción (*) Larroca (mia nonna) é stata approssimativamente nel 1890. Risulta importante dire che il suo cognome si scriveva con due cc (LARROCCA), ma quando arrivó in Argentina per qualche errore lo hanno scritto soltanto con una sola c.

I suoi genitori (miei bisnonni) si chiamavano Antonio Larroca e Rosario Francieri.



Vi ringrazio tanto e mi scuso per il mio povero italiano.


(*) traduzione in spagnolo del nome italiano che non conosco

Este mail fue traducido por una amiga, si alguien quiere seguir con el dialogo en castellano va a ser bienvenido.
Espero alguien me conteste en el idioma que sea.
Gracias
Avatar utente
Cristi
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 06 ago 2008 16:59

Messaggioda Alessio Postiglione » mar 09 set 2008 10:05

Ciao,

yo puedo hablar un poquito de castellano. ;-)

Pues, para obtener el acta de nacimiento de tù abuela, hace falta saber adonde naciò.
Despuès, tu puedes contactar el municipio nativo de tù abuela para correo electronico o fax.

Quiero precisarte que el apellido Larroca o Larrocca no està correcto y tienes que descubrir la exacta palabra.
Es probable que este appelido sea La Rocca o Larocca (que significa "la roca")

Maria Conception traducida al italiano es Maria Concetta.

--> ¡atiende!
Hay siempre que indicar el nombre del municipio en cada post
Para ejemplo [Roma] Certificato di nascita Maria La Rocca
Avatar utente
Alessio Postiglione
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08


Torna a Basilicata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron