Cerco miei parenti Famiglia FANELLI(o) o VIOLA

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Cerco miei parenti Famiglia FANELLI(o) o VIOLA

Messaggioda Alexandre Fanelli » mer 05 set 2012 12:38

Botucatu/SP-Brasile,05/09/2012.

Carrissimo(a),
Come Sta? Tutto bene?
Mi chiamo Alexandre Fanella(i), sono brasiliano, nato a Botucatu, una città dello Stato di São Paulo, in Brasile.
Sono un discendente di BIASE FANELLI, uno dei miei bisnonni italiani, figlio di FRANCESCO FANELLI E CATERINA VIOLA, nato a MONTALBANO JONICO (MATERA), in 29/01/1888.
Mio bisnonno emigrò in Brasile nell 1904, dove fù registrato con il nome di Biagio Fanella.
Si è sposato in Brasile nell 1909, alle età di 21 anni, con Izoletta Galvani figlia di imigranti italiani però nata a Botucatu, San Paolo, Brasile, dove abito.
È tornato in Itália nell 1926, per reincontrare sua madre e la sua famiglia, per tener fede ad uma promessa fatta precedentemente a Sant’ Egidio Abate a Latronico(PZ). Anche per fare il Servizio Militare.
Mio bisnonno aveva una sorella, che si chiamava Maria Viola, nata a Latronico(PZ), in 15/10/1893, come nell suo certificato di matrimonio. Lei si è sposata in Brasile nel 1928 con Giuseppe Bonafini, anche nato a Provincia di Potenza, ma non lo so la città.
Per quanto ne so, lui aveva un’ altra sorella rimasta in Itália, il cui nome mi è sconosciuto, allo stesso modo non sono a conoscenza del fatto che lui avesse o meno altri fratelli e sorelle.
Per tanto con la presente chiedo a tutti coloro che hanno il mio stesso cognome e che sanno qualcosa su queste persone di scrivermi per aiutarmi in questa affannosa ricerca di miei parenti italiani.
Voglio anche sapere dove è molti Francesco Fanelli e Caterina Viola, Latronico(PZ) o Montalbano Ionico (MT)
Mi farebbe molto piacere incontrare i miei parenti in Italia.
Ringrazio antecipadamente!
Cordiali saluti.
Alexandre Fanella(i)
Per contattarmi vi lascio i miei indirizzi:
Abitazione:
Rua Aleixo Varoli, nº 620 – Jardim Paraíso
CEP: 18610-550 – Botucatu – Estado de São Paulo – Brasil

Email/MSN: fanellaimoveis@hotmail.com
Facebook: Alexandre Fanella
Avatar utente
Alexandre Fanelli
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 31 ago 2012 03:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 set 2012 16:36

Alexandre Fanelli ha scritto: nato a MONTALBANO JONICO (MATERA)

Allora sposto nel forum dedicato alla regione Basilicata
:-)
(e cancello i messaggi doppioni)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Basilicata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron