prov. di Potenza: picchiano un cane e lo gettano da un ponte

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

prov. di Potenza: picchiano un cane e lo gettano da un ponte

Messaggioda Anna Bianca » lun 23 nov 2009 23:52

CORRIERE DELLA SERA
13 NOVEMBRE 2009

L'animale era stato chiuso in un sacco. E' stato recuperato ancora vivo dai militari
Picchiano un cane e lo gettano da un ponte
Denunciati il titolare di una ditta e la sua ragioniera: i carabinieri sono giunti a loro grazie ad alcuni testimoni

POTENZA - Hanno picchiato un cane, lo hanno rinchiuso in un sacco e hanno cercato di ucciderlo buttandolo da un ponte: un gesto di incomprensibile violenza è stato scoperto a Senise (Potenza) dai carabinieri che, grazie alla segnalazione di testimoni, sono riusciti a salvare il cane ed hanno denunciato due persone per maltrattamento di animali.
Le persone denunciate sono il titolare di una ditta del posto e la sua ragioniera. Due cittadini argentini hanno raccontato di aver visto l'imprenditore percuotere ripetutamente un cane, quindi mettersi alla guida della propria autovettura e, aiutato dalla ragioniera, mettere un sacco con il cane al'interno nel bagagliaio. I testimoni, dopo aver seguito l'autovettura, hanno potuto constatare che lo stesso gettava il sacco da un ponte in localitá Misossero. Dopo aver assistito alla scena, i testimoni si sono immediatamente recati presso il comando senisese dei carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno trovato il sacco dal quale provenivano forti latrati. L'animale è stato liberato e curato da un veterinario. È stato poi trasportato presso il canile municipale di Latronico. I carabinieri hanno denunciato i due responsabili e stanno cercando di capire i motivi di questa inutile violenza.
Avatar utente
Anna Bianca
Utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 10 giu 2008 20:38

Torna a Basilicata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite