Pagina 1 di 1

truffa utente ebay

MessaggioInviato: ven 07 nov 2008 09:15
da Barbara71
Carabinieri Polizia postale, ma come funziona?

Sono stato truffato in una compravendita tramite EBAY.

Tutto si svolge tranquillamente mi aggiudico l’asta (una AIXAM 400) al prezzo di 2110€
Vengo contattato telefonicamente dall’utente rispondente al nik TULIPANOSA e giungiamo ad un accordo per il pagamento tramite vaglia veloce di 2300€ 190 servivano per la spedizione, tutto questo dal 28 al 30 ottobre.
Il 31 effettuo il pagamento come accordi presi e comunico la chiave al venditore,chiedendo ulteriori foto dell’auto, mi viene risposto ok ma non prima di sera.
I dati che mi sono stati forniti sono:
SAINATO VINCENZO
Nato a: LOCRI
Il: 14/01/1981
residente a : Gioiosa Jonica RC via Contrada Ceravolo 40/BDopodiché telefonando al consueto numero non ottengo risposta, tramite pagine bianche inserendo il nome e cognome SAINATO VINCENZO e il paese GIOIOSA JONICA trovo dei numeri telefonici che chiamo, ma mi viene risposto che non ero il primo che chiamava, chi per l’auto chi per la moto.
Ho capito …..sono stato truffato.
La sera stessa mi reco in questura a Varese, dove dal poliziotto in portineria vengo consigliato di fare denuncia alla POLIZIA POSTALE, ma dovevo aspettare il Lunedì.
Lunedì 3 Novembre 08 mattina apprendo dall’ufficio postale dove ho spedito il vaglia che era stato già incassato, ma nel vaglia da me spedito c’è stato un errore di trascrizione, al posto di SAINATO VINCENZO è stato spedito a. SANATO VINCENZO.
Poteva incassarlo?? Sul sito delle poste (al link http://www.poste.it/bancoposta/vagliaonline/faq.shtml) c’è scritto che per incassare un vaglia veloce è indispensabile che il beneficiario, all'atto della riscossione, presenti un documento di identità valido quindi, anche per un errore di trascrizione le poste non avrebbero dovuto pagarlo ma, richiedere la correzione da parte del mittente.
Quindi mi reco alla polizia postale per esporre la situazione e fare denuncia attendendo delle azioni celeri.

Fatta denuncia alla polizia postale con tanto di numero telefonico del truffatore, oggetto acquistato, copie stampate e comunicazione ad EBAY della truffa…….e loro cosa fanno????

Al posto di verificare e darsi una mossa mi dicono……. Adesso noi trasmettiamo tutto al magistrato, noi non la chiameremo più
Se vuole…….( ma tanto per far vedere che lavorano) tra tre 3 mesi torni, noi le daremo il numero della pratica e lei (sempre se vuole) vada in questura per vedere a che punto è la sua pratica.

Seeeeeeeee che balle……… hanno detto la stessa quando ho fatto una denuncia ai Carabinieri nel 1994, anche lì per truffa, tale PETRI DAVIDE per una cauzione versata per l’affitto di una casa non andato a buon fine e questo era di Varese……………sto ancora aspettando ora andiamo a Gioiosa Jonica RC (1285 KM. Da Varese) cambierà qualcosa???????
La difesa del cittadino è posta in base alla situazione economica?? Cioè più si è ricchi e influenti più si è tutelati, mentre il cittadino medio senza influenze nelle alte sfere può venir sacrificato ??

MessaggioInviato: sab 08 nov 2008 00:09
da bicego2006
mi puoi chiamare 3384948280, oggi ho avuto lo stesso tuo problema. un saluto emanuele

MessaggioInviato: sab 08 nov 2008 15:35
da susantre
ma scusa ai avuto il suo stesso problema ma di cosa

l'hai segnalato ad ebay?

MessaggioInviato: dom 23 nov 2008 17:40
da cipride
prima cosa devi segnalare il tutto ad Ebay
ciao e buona fortuna

MessaggioInviato: lun 24 nov 2008 12:17
da f.ferri
Ciao, anche io sono stato vittima di una truffa da parte di questo SAINATO VINCENZO di Joiosa Ionica. Il 17 ottobre su Ebay, mi sono aggiudicato un'asta relativa ad uno scooter marca MBK 250 cc al prezzo di 524 euro complessive di spese di spedizione. Il venditore si presentava con il nickname Sottomari. Successivamente ho preso contatti con questro truffatore il quale al telefono mi disse che l'inserzione era stata effettuata da tale MUGELLI MAria di Siena e che lui era il fidanzato. Mi disse che dovevo effettuare un vaglia online al seguente indirizzo: SAINATO VINCENZO contrada Ceravolo 43/B 89042 Gioiosa Ionica (RC). Lo stesso mi promise che la spedizione dello scooter sarebbe avvenuta entro il giorno successivo. Da quel momento non sono più riuscito a contattare il SAINATO (Telefono spento !!!) per chiedere informazioni sulla spedizione e consegna dello scooter. A quel punto mi sono recato dalla polizia postale di Foggia e ho presentato regolare denuncia. Ho segnalato l'accaduto anche a Ebay !! Spero che la questione possa risolversi .. da quanto ho capito questo [tipo] ha truffato un bel pò di persone.

EBAY TRUFFA

MessaggioInviato: sab 23 mag 2009 00:29
da ROOM46
SVEGGLIAAAAA!!!!! E' UNA TRUFFA (MAGARI MI RISPONDESSERO)
VITTIMA DI UN'ASTA TRUFFA E DI UNA PSEUDO-CONTROVERSIA CHE A DETTA DEL MOSTRO BAY DOVREBBE IN QUALCHE MODO DIFENDERTI, RISULTATO > NEL RIEPILOGO DEL MIO BAY L'OGGETTO E' SPARITO E LO STATO DELLA CONTROVERSIA PURE, NON RIUSCIVO NEPPURE A RISALIRE AL NUMERO DELL'OGGETTO > MORALE > HO SAPUTO CHE LO STESSO TRUFFATORE (EX [snip]) HA CONTINUATO A VENDERE SUL E-MOSTRO CON ALTRI NOMI > E BAY CONNIVENTE > RISULTATO > LA GENTE [snip] E NON HA PAURA > MORALE > EBAY [snip] > RISULTATO > STA ARRIVANDO STRISCIA

MessaggioInviato: sab 02 giu 2012 21:26
da Aldo Fiorenza
ROOM46 ha scritto:SVEGGLIAAAAA!!!!! E' UNA TRUFFA (MAGARI MI RISPONDESSERO)
VITTIMA DI UN'ASTA TRUFFA E DI UNA PSEUDO-CONTROVERSIA CHE A DETTA DEL MOSTRO BAY DOVREBBE IN QUALCHE MODO DIFENDERTI, RISULTATO > NEL RIEPILOGO DEL MIO BAY L'OGGETTO E' SPARITO E LO STATO DELLA CONTROVERSIA PURE, NON RIUSCIVO NEPPURE A RISALIRE AL NUMERO DELL'OGGETTO > MORALE > HO SAPUTO CHE LO STESSO TRUFFATORE (EX [snip]) HA CONTINUATO A VENDERE SUL E-MOSTRO CON ALTRI NOMI > E BAY CONNIVENTE > RISULTATO > LA GENTE [snip] E NON HA PAURA > MORALE > EBAY [snip] > RISULTATO > STA ARRIVANDO STRISCIA

Io non ho mai comprat0 su ebay perchè non mi fido, voi fatevi mandare primal'oggetto è pagate in contrassegno se vogliono, altrimenti niente ciao a tutti