Come si arriva alla Calabria

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Come si arriva alla Calabria

Messaggioda flaurri » ven 27 feb 2009 18:53

Qual'e' il modo migliore per raggiugere Calabria da Roma? Io e la mia famiglia ci visiteremo in giungno. Ho visto il sito trenitalia sul internet ma non ho mai usato i treni Italiani. C'e' un treno diretto? La stazione a Roma e' difficile da trovare il treno corretto quando si deve andarsene? Ci sono autobus? La mia famiglia e' in cinque. Grazie per l'aiuto! E possibilmente alcune soggezioni per vedere quando siamo ad Amantea. Ci fermeremo 4 giorni. Grazie, Frank.
Avatar utente
flaurri
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 23 feb 2009 19:09

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 27 feb 2009 19:30

Salve Flaurri,
il miglior modo per avere informazioni sulla Calabria è visitare direttamente le pagine del comune che vuoi visitare in modo da orientarti meglio e avere informazioni dettagliate.
Un esempio che posso farti è proprio il comune di Amantea su cui normalmente puoi trovare informazioni di come arrivare e dove soggiornare.
Con l'auto da Roma puoi prendere l'autostrada A1 direzione Napoli e prendere l'autostrada Salerno-Reggio Calabria e continui fino all'uscita "Lagonegro-Nord" e continui con la fondovalle fino ad arrivare sul mare verso Praia a Mare poi continui a costeggiare il lungomare fino ad Amantea.
Se invece vai in treno so per certo che ci sono dei treni diretti che ci impiegano dalle 5 alle 6 ore di viaggio senza altri scali, ma in ogni caso per ulteriori chiarimenti su quale treno e gli orari che effettuano ti consiglio di informarti presso la stazione o in qualche agenzia di viaggio.
Suggerimenti sui posti da vedere li puoi trovare sulle nostre pagine qui con i link ai siti.
A presto ;)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli


Torna a Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti