(Crotone) Festival Canoro per Piccoli Interpreti "OltreLoZecchino" 2008

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(Crotone) Festival Canoro per Piccoli Interpreti "OltreLoZecchino" 2008

Messaggioda gugly » lun 25 feb 2008 17:40

Associazione “Spazio Musicale” 3° Festival Canoro per Piccoli Interpreti 2008
via Giovanni Paolo II, 176 - “OltreLoZecchino”
339.3977578 – 0962.908784
http://www.accademiamusicalekr.it
e-mail - accademiakr@tiscali.it



Ideato e Prodotto da A. M. A. C. “ Spazio Musicale”
Nella panoramica del programma estivo organizzato da Associazione “Spazio Musicale” è indetto il Festival della Canzone per Piccoli Interpreti “OltreLoZecchino” aperto ai giovanissimi nell’età compresa tra i 4 e 13 anni.

REGOLAMENTO
Art. 1 - L'Associazione A.M.A.C. SPAZIO MUSICALE, titolare esclusiva dei diritti del Festival Canoro Nazionale per piccoli interpreti "OltreLoZecchino", indice la terza edizione e ne assume l'Organizzazione in qualità di Organizzatore generale.
Art. 2 - "OltreLoZecchino" è un Festival artistico esclusivamente attitudinale che costituirà per i giovanissimi concorrenti, tra i 4 e i 13 anni, dotati di talento, un'interessante occasione per farsi notare ma soprattutto per divertirsi, infatti nei suoi intenti farà sempre fede il principio: salvaguardare e proteggere l'integrità dei bambini da false illusioni o finte chimere al fine stesso di rendere questa manifestazione un momento di spensieratezza all'insegna della sana competizione valorizzandone l'aspetto artistico e creativo. Avrà, altresì, l'intento di educare i più giovani allo spettacolo dal vivo, abituandoli ad instaurare una relazione interlocutoria con il pubblico.
.Art. 3 - Ammissioni - Il Concorso è aperto a tutti i bambini; Italiani e stranieri che possiedono i seguenti requisiti: • Età compresa tra i 4 e i 13 anni• Scheda iscrizione debitamente compilata.• Autorizzazione scritta e firmata dai genitori o da chi esercita la patria potestà.• Spiccate attitudini artistiche per i settori dello spettacolo inerenti alla Canzone..• L'ammissione è subordinata all'accertamento delle caratteristiche attitudinali attraverso una preselezione, durante la quale, i piccoli concorrenti, saranno valutati in base ad una serie di parametri: simpatia, talento, originalità e spontaneità. I prescelti accederanno di diritto alla finale.• Le preselezioni che si svolgono da marzo a giugno, c/o la sede dell’Associazione o altra sede autorizzata saranno ad opera di un'apposita Commissione tecnica presieduta da un rappresentante delegato dell'Organizzatore generale. I risultati saranno comunicati nei tempi tecnici dovuti.
Art. 4 - Modalità di partecipazione • L'iscrizione al Festival Canoro è completamente gratuita.
• I bambini ammessi alle Selezioni e alle Finali e i loro genitori o accompagnatori si recano sul posto a proprio rischio e spese.• Il comportamento dei genitori o di chi esercita la patria potestà, essendo responsabili per i minori, dovrà essere all'insegna della più assoluta correttezza e cordialità nel rispetto delle finalità del Concorso stesso. .• L'Organizzatore generale declina ogni responsabilità di qualsiasi genere derivante da incidenti di diversa natura, diretti e indiretti, relativi alla partecipazione al Festival.
Art. 5 - Modalità di gara • I bambini ammessi alla Finale categoria Baby 4/10 anni, saranno 12 e si esibiranno accompagnati dal Piccolo Coro “BiancheNote” con una canzone tratta dal repertorio dello Zecchino d’Oro, assegnata dall’organizzazione durante le preselezioni. •I ragazzi ammessi alla finale nella categoria Junior 11/13 anni saranno 6 e si esibiranno con un brano libero, le basi potranno contenere solo musica e cori, non voci guida, e comunque dovranno prima essere ascoltate e accettate dall'Organizzatore generale o da un suo delegato • La valutazione dei bambini concorrenti e la loro graduatoria avviene per opera di una Giuria, il cui voto ha valore decisionale ed insindacabile.
Art. 6 - Premiazioni • La Giuria, dopo essersi espressa, consegnerà all'Organizzatore generale le schede di votazione., decreterà il nome del bambino vincitore al quale sarà consegnato un Trofeo. Ai bambini concorrenti classificatisi al secondo e al terzo posto sarà consegnata una Coppa. A tutti i bambini concorrenti, sarà comunque consegnato un premio.
Art. 7 - Contenzioso • L'Associazione A.M.A.C. SPAZIO MUSICALE in qualità di Organizzatore generale ed il suo rappresentante o delegato non rispondono se, per cause di carattere tecnico, organizzativo o di forza maggiore, si dovesse annullare, rinviare o sospendere il Festival " OltreLoZecchino ", sia in fase di Selezioni che di Finali..• Nell'ambito del Concorso le decisioni prese dall'Organizzatore generale sono insindacabili e definitive.• E' facoltà dell'Organizzatore modificare, secondo le esigenze, le norme e i termini del presente regolamento.• La partecipazione al Concorso comporta l'accettazione completa e irrevocabile del presente regolamento.• Per ogni controversia è competente in via esclusiva il Foro di Crotone.
Avatar utente
gugly
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 feb 2008 19:38

Torna a Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron