Diamante (CS) MURALESPANSO

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Diamante (CS) MURALESPANSO

Messaggioda aurelio derose » dom 13 set 2009 09:54

Già avviato nel settembre 2008, il Progetto “Muralespanso”, prenderà corpo e sostanza a Diamante dal 16 al 23 settembre 2009-.
L’iniziativa, sostenuta dall’Assessore alla Cultura del Comune Battista Maulicino, è coordinata dall’artista Gabriele Marino.
Il progetto tende a rafforzare la fama di Diamante come “Città dei Murales”. Una città famosa come la “più dipinta d’Italia” sin dal 1981, anno a cui risale la prima “Operazione murales”.
L’intento in questa occasione è quello di elevare il più possibile, il livello artistico delle per questo sono stati coinvolti artisti provenienti varie città quotati a livello nazionale.
Gli artisti invitati per questa nuova tornata sono: Gennaro Caiazzo (Caserta), Gabriele Castaldo (Napoli), Francesco Corica (Roma), Paola Cioncolini (Arezzo), Alessandra Cofone (Cosenza), Giorgio Crisafi (Roma), Gianni D'Adda (Bergamo), Francesca Di Martino (Napoli), Antonio Fomez (Milano), Mario Lanzione (Benevento), Enzo Moroni (Milano), Romualdo Schiano (Napoli), Arianna Tramontano (Salerno) e Gabriele Marino (Napoli) che ritorna dopo 28 anni a dipingere a Diamante una sua recente composizione. L’evento avrà come cornice l’intervento di 10 poeti coordinati dalla poetessa Antonietta Dell’Arte che scriveranno poesie sui muri e la partecipazione dello scrittore e critico d’arte Aurelio De Rose .
Le opere saranno eseguite non solo nel borgo antico di Diamante ma anche nella frazione di Cirella.

adr
aurelioderose@libero.it
Avatar utente
aurelio derose
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 21 mag 2009 09:23

Torna a Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron